Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - problema frizione!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 problema frizione!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

cosimo030
Utente Attivo

la mia special

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese

517 Messaggi

Inserito il - 15/02/2009 : 17:54:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cosimo030 Invia a cosimo030 un Messaggio Privato
per l'acceleratore prova a librificare con un po' di svitol la manopola dell'acceleratore, se non torna, stacca il filo dal carburo e vedi se la molla del carburo funziona correttamente puo' essere che sia rotta, se con queste operazini non risolvi il problema sostituisci il filo aceleratore mettendo dl grasso tra guaina e filo.
Torna all'inizio della Pagina

giogalle
Utente Attivo

mito fasce

Città: genova

511 Messaggi

Inserito il - 15/02/2009 : 18:44:47  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
quel gioco lo faceva anche a me su un vecchio fantic... Da paura quando mettevo la sesta slittava di brutto. però se appena ti fa quel gioco molli l'acceleratore e poi riacceleri smette di slittare. per l'acceleratore anche a me rimaneva bloccato..tanto grasso e svitol..sarà anche comodo ma se cadi e ti rimane accelerato non è bello

-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-

----SPECIAL 130 & MITO 125----

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 15/02/2009 : 19:48:22  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
occhio però con il grasso!!

strano ma vero,
il grasso in una guaina tende piu a frenare che a migliorare lo scorrimento!!

si ok,
magari da subito sembra scorrere meglio,
ma poi chissà perchè il filo non torna piu!!!

al giorno d'oggi il mercato ci offre ottime soluzioni che ci permettono di dimenticare per sempre fili rotti,manopole che non tornano,grasso e strozzature da evitare ad ogni costo!!!

come fare??

SEMPLICE!!!!

guaine teflonate e fili svedesi con piombino mobile!!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!

giogalle
Utente Attivo

mito fasce

511 Messaggi

Inserito il - 15/02/2009 : 19:59:44  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
No no Bruno mi sono spiegato male. Io il grasso lo ho messo dal tubo dell'acceleratore non nella guaina. A non la sapevo quella del grasso nella guaina. Io di solito le riempo di grasso perchè sennò mi si rompevano i cavi. Grazie del consiglio Bruno.
Giovanni

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

3834 Messaggi

Inserito il - 15/02/2009 : 20:05:47  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
he he... non è il grasso in guaina che non ti fa rompere i cavi....

che fanno saltare i piombini dei cavi sono (per dirtene una)
le sbavature all'interno della sede piombino nella leva!!

oppure la mancanza del bicchierino all'inizio guaina!

io di guaine con grasso non ne ho piu montate,
perche mi affido a ben altro materiale!!

n/a
deleted

125 PX

Città: NOALE

103 Messaggi

Inserito il - 15/02/2009 : 20:36:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
BRUNOET3 ha scritto:

he he... non è il grasso in guaina che non ti fa rompere i cavi....

che fanno saltare i piombini dei cavi sono (per dirtene una)
le sbavature all'interno della sede piombino nella leva!!

oppure la mancanza del bicchierino all'inizio guaina!

io di guaine con grasso non ne ho piu montate,
perche mi affido a ben altro materiale!!

Eh cosa volete ragazzi io sono abituato con il rapido del mio oxford!
Ah per togliere la plastica con il conta km devo proprio mollare la corda sotto? perchè togliendo le viti noto una bella resistenza..

giogalle
Utente Attivo

mito fasce

511 Messaggi

Inserito il - 15/02/2009 : 20:54:41  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
Quante ne sai Bruno Ormai l'ho fatto. Sarà per la prossima guaina Ora voglio raccimolare i soldi che questa estate se non mi comprano la moto voglio mettere l'm1l Questa suola del C****O !!!!

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

3834 Messaggi

Inserito il - 16/02/2009 : 01:11:39  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
io invece Giò, ti direi di puntare su un falk....

piu affidabile e potente!

a 125PX:
se non molli la vite con la chiave fissa da 8mm e non sfili poi la guaina col cappero che togli la parte superiore dello sterzo!

hki
Utente Attivo

..mangia le mele

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova

514 Messaggi

Inserito il - 16/02/2009 : 08:16:49  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
io lo lubrifico..un acceleratore che rimane bloccato a me fa un po' paura.. meglio non guidare monomano che dover frenare e sentire la vespa che continua la sua corsa

http://www.vespepadane.com/

n/a
deleted

125 PX

103 Messaggi

Inserito il - 16/02/2009 : 18:13:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
BRUNOET3 ha scritto:

io invece Giò, ti direi di puntare su un falk....

piu affidabile e potente!

a 125PX:
se non molli la vite con la chiave fissa da 8mm e non sfili poi la guaina col cappero che togli la parte superiore dello sterzo!
hihi operazione eseguita! ok adesso tolgo tutto e vediamo come siamo presi a grasso e cavi.

n/a
deleted

125 PX

103 Messaggi

Inserito il - 25/02/2009 : 19:52:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora ragazzi. Venerdì ho portato la vespazza dal mio meccanico, dunque i dischi della frizione erano da cambiare perchè erano a fine vita però... e qui mi secca dirlo mi ha detto che bisognerà metterci le mani alla crociera.
La vespazza la vado a prendere venerdì, la mia intanzione è di farci un giretto e sentire com'è.
Se mi da spesso fastidi, la riporto e faccio sistemare anche quella. Che dite? si rovina qualcosa correndoci in queste condizioni?

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 25/02/2009 : 20:19:09  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Se il problema era solo quello dello slittamento della frizione, non capisco perchè il tuo meccanico ti dice che devi sostituire anche la crociera.

Non è che saltavano via le marce e ti sembrava che fosse la frizione a slittare?

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 25/02/2009 : 20:21:08  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
cicciokapano ha scritto:

Se il problema era solo quello dello slittamento della frizione, non capisco perchè il tuo meccanico ti dice che devi sostituire anche la crociera.

Non è che saltavano via le marce e ti sembrava che fosse la frizione a slittare?

infatti

come fa a dedurre questa storia della crociera non lo so, occhiali che vedono oltre l'alluminio e il ferro non ne ho ancora visti in commercio

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 25/02/2009 : 20:57:20  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
quando la frizione slitta e quanto si ha l effetto scooter. cioe senti il motore su di giri anche quando vai a 40kmh

andy90

n/a
deleted

125 PX

103 Messaggi

Inserito il - 25/02/2009 : 21:04:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Infatti, comincio a pensare che è davvero la crociera.
Il fatto è che non avendo mai avuto una vespa il problema crociera non lo conoscevo. Vabbè, non è mai stata toccata una virgola al motore di questa vespa quindi ci può stare che cmq la frizione era da cambiare. Venerdì la proverò e se noto ancora il problema farò mettere aposto anche la crociera.
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever