| Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Città: NOALE
103 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2009 : 17:12:37
|
salve a tutti! contento morto di aver fatto la revisione questa mattina alla mia vespa mi sono fatto un bel giro.. quando purtroppo ho constatato un problema. A dire il vero, l'avevo notato una sola volta quando l'avevo provata prima di acquistarla, solo una volta la frizione in terza accelerando molto aveva slittato. Ma avevo pensato che essendo rimasta ferma da tempo ci poteva stare. Oggi tutte le volte che tiravo la terza slittava. Ricordo a tutti che ho cambiato l'olio motore a natale, e non avevo piu corso non avendo ancora le carte per girare. Ammesso che abbia versato leggermente piu olio del dovuto, secondo me la frizione non può slittare in maniera così evidente. O mi sbaglio?
Secondo voi se la porto in officina quanto mi prenderanno per risolvere il problema?
|
|
|
n/a
deleted

Prov.: Piacenza
277 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2009 : 18:49:50
|
| È la crocera... Non so quanto ti possano chiedere i meccanici... |
Chi vespa mangia le mele! |
 |
|
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2009 : 19:01:05
|
| scusa con slttava intendi usciva?? |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
|
cosimo030
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese
517 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2009 : 19:16:51
|
| Scusa ma se slitta la frizione la crocera non c'entra.L'olio nemmeno, molto probabile che devi sostituire i dischi frizione che sono consumati. |
 |
|
|
n/a
deleted

103 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2009 : 19:28:42
|
no non esce di marcia, acccelerando va su di giri tutti in un momento e strappa poi quando ritorna a fare presa. penso siano i dischi usurati della frizione. la crociera? se fosse quella cosa farebbe?
|
 |
|
|
n/a
deleted

103 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2009 : 19:31:16
|
| cosimo030 ha scritto:
Scusa ma se slitta la frizione la crocera non c'entra.L'olio nemmeno, molto probabile che devi sostituire i dischi frizione che sono consumati.
|
comunque sapete quanto mi potrebbe costare manodopera compresa la sostituzione dei dischi? |
 |
|
|
cosimo030
Utente Attivo

Prov.: Palermo
Città: termini imerese
517 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2009 : 19:40:00
|
| I dischi costano circa 15 euro e 20 euro per il montaggio credo. Pero' se hai un po' manualita' e qualche attrezzatura riasparmieresti nel montaggio, se vuoi altri consigli chiedi pure. |
 |
|
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2009 : 19:49:18
|
la crocera non c'entra nulla! cmq comprati un estrattore i dischi ecc e fai tutto in casa |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
|
n/a
deleted

103 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2009 : 20:11:21
|
ragazzi molto volentieri, anche perchè finchè si tratta di oxford franco morini no problem ;-) della vespa sò veramente poco! ad esempio, devo tirare giù il motore per aprire il carterino dove alloggia la frizione? |
 |
|
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2009 : 21:23:27
|
Mi pare che su Palli.it ci sia una bella guida su codesto discorso !
No ! Non si deve tirare giu' !
Nelle small non è un lavoro complicato, solo non so come funziona bene nelle large !
Nel forum o su Palli.it nelle guide, c'è tutto !!!
Basta cercare un poco !  |

VESPA O MORTE  |
 |
|
|
n/a
deleted

103 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2009 : 12:02:36
|
| oook! qualcuno di voi l'ha già fatta su un px? |
 |
|
|
hki
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
514 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2009 : 14:24:55
|
| non è difficile ma procurati il dado a castello per svitare il pacco frizione..ci sono diversi post sull'argomento e su palli.it o scooterhelp.com trovi delle guide precise! |
http://www.vespepadane.com/ |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2009 : 15:21:02
|
5 euro i dischi, e 50 euro di manodopera!!
questo ti chiede un bravo meccanico...
se te lo fai tu hai il vantaggio di passare un bel pomeriggio in compagnia di una birra,una sigaretta e la tua vespa, risparmiando dei bei soldini!!
la frizione???
phsss.. 20 minuti di lavoro! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
|
n/a
deleted

103 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2009 : 15:38:19
|
ok ragazzi se dite così quasi quasi mi cimento ;-) prenderò solamente i dischi nuovi e l'estrattore dal meccanico. Ps: ho l'acceleratore veramente duro. Quasi non torna da solo indietro. Mi consigliate di cambiate l'intera guaina e cavo o lubrificare l'esistente? |
 |
|
|
tesko
Utente Senior

Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2009 : 16:42:13
|
| 125 PX ha scritto:
ok ragazzi se dite così quasi quasi mi cimento ;-) prenderò solamente i dischi nuovi e l'estrattore dal meccanico. Ps: ho l'acceleratore veramente duro. Quasi non torna da solo indietro. Mi consigliate di cambiate l'intera guaina e cavo o lubrificare l'esistente?
|
il mio resta bloccato direttamente ...ma è comodo... |
 |
|
|
federico
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: torre
212 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2009 : 17:09:47
|
è normale sulle vespe che non torni indietro l'accelleratore.Non si parla di una moto da cross che appena lasci la manopola torna indietro.Poi è piacevole che non torni così puoi guidare monomano!!!!!.Se è forte ti conviene lubrificare o sostituire guainae cavo.
|
50 pk xl e 50 special,le mie tesorine
 |
 |
|
Discussione  |
|