Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - problema frizione!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 problema frizione!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

n/a
deleted

125 PX
Città: NOALE

103 Messaggi

Inserito il - 14/02/2009 : 17:12:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
salve a tutti!
contento morto di aver fatto la revisione questa mattina alla mia vespa mi sono fatto un bel giro.. quando purtroppo ho constatato un problema.
A dire il vero, l'avevo notato una sola volta quando l'avevo provata prima di acquistarla, solo una volta la frizione in terza accelerando molto aveva slittato. Ma avevo pensato che essendo rimasta ferma da tempo ci poteva stare.
Oggi tutte le volte che tiravo la terza slittava. Ricordo a tutti che ho cambiato l'olio motore a natale, e non avevo piu corso non avendo ancora le carte per girare.
Ammesso che abbia versato leggermente piu olio del dovuto, secondo me la frizione non può slittare in maniera così evidente. O mi sbaglio?

Secondo voi se la porto in officina quanto mi prenderanno per risolvere il problema?

n/a
deleted

Prov.: Piacenza

277 Messaggi

Inserito il - 14/02/2009 : 18:49:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
È la crocera... Non so quanto ti possano chiedere i meccanici...

Chi vespa mangia le mele!
Torna all'inizio della Pagina

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 14/02/2009 : 19:01:05  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
scusa con slttava intendi usciva??

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

cosimo030
Utente Attivo

la mia special

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese

517 Messaggi

Inserito il - 14/02/2009 : 19:16:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cosimo030 Invia a cosimo030 un Messaggio Privato
Scusa ma se slitta la frizione la crocera non c'entra.L'olio nemmeno, molto probabile che devi sostituire i dischi frizione che sono consumati.

n/a
deleted

125 PX

103 Messaggi

Inserito il - 14/02/2009 : 19:28:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
no non esce di marcia, acccelerando va su di giri tutti in un momento e strappa poi quando ritorna a fare presa.
penso siano i dischi usurati della frizione.
la crociera? se fosse quella cosa farebbe?

n/a
deleted

125 PX

103 Messaggi

Inserito il - 14/02/2009 : 19:31:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
cosimo030 ha scritto:

Scusa ma se slitta la frizione la crocera non c'entra.L'olio nemmeno, molto probabile che devi sostituire i dischi frizione che sono consumati.
comunque sapete quanto mi potrebbe costare manodopera compresa la sostituzione dei dischi?

cosimo030
Utente Attivo

la mia special

Prov.: Palermo
Città: termini imerese

517 Messaggi

Inserito il - 14/02/2009 : 19:40:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cosimo030 Invia a cosimo030 un Messaggio Privato
I dischi costano circa 15 euro e 20 euro per il montaggio credo. Pero' se hai un po' manualita' e qualche attrezzatura riasparmieresti nel montaggio, se vuoi altri consigli chiedi pure.

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 14/02/2009 : 19:49:18  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
la crocera non c'entra nulla!
cmq comprati un estrattore i dischi ecc e fai tutto in casa

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

n/a
deleted

125 PX

103 Messaggi

Inserito il - 14/02/2009 : 20:11:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ragazzi molto volentieri, anche perchè finchè si tratta di oxford franco morini no problem ;-) della vespa sò veramente poco!
ad esempio, devo tirare giù il motore per aprire il carterino dove alloggia la frizione?

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 14/02/2009 : 21:23:27  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Mi pare che su Palli.it ci sia una bella guida su codesto discorso !

No ! Non si deve tirare giu' !

Nelle small non è un lavoro complicato, solo non so come funziona bene nelle large !

Nel forum o su Palli.it nelle guide, c'è tutto !!!

Basta cercare un poco !

VESPA O MORTE

n/a
deleted

125 PX

103 Messaggi

Inserito il - 15/02/2009 : 12:02:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
oook! qualcuno di voi l'ha già fatta su un px?

hki
Utente Attivo

..mangia le mele

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova

514 Messaggi

Inserito il - 15/02/2009 : 14:24:55  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
non è difficile ma procurati il dado a castello per svitare il pacco frizione..ci sono diversi post sull'argomento e su palli.it o scooterhelp.com trovi delle guide precise!

http://www.vespepadane.com/

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 15/02/2009 : 15:21:02  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
5 euro i dischi,
e 50 euro di manodopera!!

questo ti chiede un bravo meccanico...

se te lo fai tu hai il vantaggio di passare un bel pomeriggio in compagnia di una birra,una sigaretta e la tua vespa,
risparmiando dei bei soldini!!

la frizione???

phsss..
20 minuti di lavoro!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!

n/a
deleted

125 PX

103 Messaggi

Inserito il - 15/02/2009 : 15:38:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok ragazzi se dite così quasi quasi mi cimento ;-)
prenderò solamente i dischi nuovi e l'estrattore dal meccanico.
Ps: ho l'acceleratore veramente duro. Quasi non torna da solo indietro. Mi consigliate di cambiate l'intera guaina e cavo o lubrificare l'esistente?

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Prov.: Siracusa
Città: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 15/02/2009 : 16:42:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
125 PX ha scritto:

ok ragazzi se dite così quasi quasi mi cimento ;-)
prenderò solamente i dischi nuovi e l'estrattore dal meccanico.
Ps: ho l'acceleratore veramente duro. Quasi non torna da solo indietro. Mi consigliate di cambiate l'intera guaina e cavo o lubrificare l'esistente?

il mio resta bloccato direttamente...ma è comodo...

federico
Utente Medio

oo

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: torre

212 Messaggi

Inserito il - 15/02/2009 : 17:09:47  Mostra Profilo Invia a federico un Messaggio Privato
è normale sulle vespe che non torni indietro l'accelleratore.Non si parla di una moto da cross che appena lasci la manopola torna indietro.Poi è piacevole che non torni così puoi guidare monomano!!!!!.Se è forte ti conviene lubrificare o sostituire guainae cavo.

50 pk xl e 50 special,le mie tesorine
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever