Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - modifica kit grimeca per vespa px
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 modifica kit grimeca per vespa px
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

vespa m1x
Prov.: Piacenza
Città: piacenza

179 Messaggi

Inserito il - 12/02/2009 : 21:54:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
salve a tutti...mi chiedevo se fosse possibile con i giusti mezzi adattare il kit grimeca che monta sulle forcelle px con perno 16 in modo da montarla su un perno da 20....
ho visto in internet che vendono anche il solo mozzo per il perno 20,ma pensando che i 2 siano uguali se non per il foro avevo pensato di barenare il foro del mozzo perno 16 e farlo diventare per perno 20....secondo voi la cosa è fattibile o il gioco non vale la candela??
se vi chiedete se faccio ciò è presto detto....un mio amico ne ha una perno 16 che mi darebbe ad una schiocchezza siccome rimette originale la sua vespa ed io avendo la possibilità di usare macchinari per effettuare queste lavorazioni mi chiedevo se potevo risolvere cosi la faccenda...

paul

mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi

3805 Messaggi

Inserito il - 12/02/2009 : 21:59:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
il perno 20 essendo progettato per avere un apertura più grande secondo me è più robusto come costruzione,
quello 16 è fatto per un foro piu piccolo se lo allarghi potresti indebolirne la struttura...

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespa m1x

179 Messaggi

Inserito il - 12/02/2009 : 22:05:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao mino grazie della risposta....ci avevo pensato anche io infatti forse non mi sono spiegato bene:come ho scritto magari mi sbaglio ma a parte la misura del foro può darsi che siano uguali come dimensioni i 2 mozzi e cambi solo il foro...in questo caso non la indebolirei....perchè risulterebbe in tutto e per tutto uguale ad un kit perno 20....

paul

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 12/02/2009 : 22:23:59  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
magari potrebbe andare pure bene ma la forcella con perno da 20 è piu spessa e quindi piu resistente

n/a
deleted

vespa m1x

179 Messaggi

Inserito il - 12/02/2009 : 22:29:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
infatti....per quello io avevo pensato di adattare il kit alla forcella piuttosto che sostituire la forcella con una perno 16(idea comunque scartata perche a questo punto mi conviene prendere un kit nuovo oppure il mozzo perno 20 che come ho detto si trova a 80€

paul
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever