Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 50 special: da 1° gen a 2° gen
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 50 special: da 1° gen a 2° gen
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia
Città: s.ilario d 'enza

29 Messaggi

Inserito il - 12/02/2009 : 23:25:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Le leve hanno il pallino piccolo e le manopole sono
quelle quadrettate con logo esagonale, praticamente
introvabili. Se non ricordo male, all'epoca era
commercializzato dalla FACO un parafango in plastica come ricambio non originale. potrebbe trattarsi di quello.
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 13/02/2009 : 09:31:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Parafango FACO o NIFO in palstica, buttalo, il motore è il suo, dove la vedete la cuffia della 90????

Era in ferro quella della 90 e ben diversa!

sarò certo meglio di quella che ti sei posto come obiettivo, perchè sembra un prima serie, e il prima serie è ben altra Special!

Cerchi da 9" originari, bellissima base di partenza , abbastanza sana, fare foto dopo tolto nasello Px degli scudi.

pugnodidadi

n/a
deleted

special 71

Prov.: Livorno
Città: portoferraio

165 Messaggi

Inserito il - 13/02/2009 : 09:58:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao buongiorno ti dico alcune cose ke potrebbero aiutarti. anch'io posseggo una special del 71 e l'ho rifatta in tutto e per tutto!!. se vai sul mio topic ( restauro vespa 50 special del 71 ) potrai vedere come era e come è ora. cmq non sono originali i seguenti pezzi:
1: nasello del px
2: leve manubrio ( devono avere il pallino piccolo)
3: viti leve manubrio ( devono essere a taglio e non a croce)
4: manopole ( le sue sono retinate con logo esagonale, quasi introvabili)
5: sella dell'et3 ( la sua era il gobbino)
6: fanale post del 125 et3 ( il suo è compl diverso)
7: cavalletto da 20mm anziche' da 16mm ( veniva montato sulla 3°a serie e non sulla prima)
ciao special 71

n/a
deleted

special 71

165 Messaggi

Inserito il - 13/02/2009 : 10:06:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ahh ... per quanto riguarda il motore, cosi' dalla fotografia sembra il suo, con la bobina interna. cmq non ti fidare e controlla la serie del motore ke dovrebbe essere un v5a2m. anche il mio sembrava il suo!!, bobina interna, cuffia piccola del motore, 3 marce eccc.. invece era un blocco motore di un 125 primavera 1° serie, a bobina interna,3 marce con montato un 75 cc!!!!!. e mi è toccato comprare un'altro motore questa volta il giusto!!! un v5a2m!!

n/a
deleted

Prov.: Brindisi
Città: carovigno

30 Messaggi

Inserito il - 13/02/2009 : 11:29:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
non sò i cerchi da 9 non riesco proprio a mandarli giù......
sapendo poi che è una modifica reversibile vorrei provare con i 10....

cmq come pezzi nuovi qunto spendo secondo voi per questo elenco?

1- leve
2- nasello
3- stop
4- parafango più cresta
5- fregio anteriore
6- listelli pedana
7- cavalletto
8- conta km
9- cerchi da 10 ant
10- cerchio da 10 post
11- tamburo ant
12- tamburo post

ad occhio e croce?

sapreste anche consigliarmi qualche rivenditore lowcost?

n/a
deleted

special 71

165 Messaggi

Inserito il - 13/02/2009 : 11:38:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
perche' vuoi cambiare anke i mozzi?? da zanghe ratti puoi trovare la modifica dei cerchi da 10 ke si adattano sui mozzi per le ruotew da 9"!!!!
cmq questi all'incirca sono i prezzi:
sella gobbino:70/00
nasello ant nero : 30/00
fanale post con tegolino nero :18;00
cavalletto:19,00
leve:15,00 la coppia
viti per leve:2,00 la coppia
listelli pedana completi : 22/00
tamponi cavalletto:5,oo
parafango:18,00
cresta anteriore parafango 4,00 dovrebbe costare 10/00 ( incredibile , ma l'ho pagata davvero 4 euro (NUOVA)da un ricambista nella mia zona!!)
gomme da 10": circa 20 euro a gomma ( michelin non sottomarche!!)
per altre info chiedi pure!!!

n/a
deleted

30 Messaggi

Inserito il - 13/02/2009 : 11:47:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si se cambio non adatto.... cambio pure tamburi e mozzi sia anteriore che post....

e cerchi da 10 e tamburi + o - il prezzo

n/a
deleted

special 71

165 Messaggi

Inserito il - 13/02/2009 : 12:32:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
fregio anteriore 15/00 euro e km cn scala da 80km/h 95,00 euro + 5 euro di rinvio km!! oppure puoi mettere il km della elestart ke è uguale ma ha il fondoscala a 120KM/h e il costo e lo stesso!! ciao special 71

n/a
deleted

special 71

165 Messaggi

Inserito il - 13/02/2009 : 12:35:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
i cerchi da 10 all'incirca 25 euro l'uno, i mozzi post e ant credo intorno agli 80 euro tutti e due.

n/a
deleted

30 Messaggi

Inserito il - 13/02/2009 : 13:48:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie 1000 per la marea di info...
siete grandi!!!!!
così mi invogliate a fare domande però ihiihihihi

il rosso nella foto (come la vorre)
che rosso è? c'era nel 71?

burocrazia

questa vespa mi è stata regalata con libretto originale, era ferma da anni... quello che vorrei sapere è
sono a posto così o è come per le auto che dopo un pò che non si paga il bollo e l'assicurazione viene radiata? in più ho una targa 50 del mio vecchio nrg faccio cut & paste sulla vespa vero?

grazie ancora

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 13/02/2009 : 14:11:51  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Parafango FACO o NIFO in palstica, buttalo, il motore è il suo, dove la vedete la cuffia della 90????

Era in ferro quella della 90 e ben diversa!

sarò certo meglio di quella che ti sei posto come obiettivo, perchè sembra un prima serie, e il prima serie è ben altra Special!

Cerchi da 9" originari, bellissima base di partenza , abbastanza sana, fare foto dopo tolto nasello Px degli scudi.

poeta guarda bene la cuffia è del 90 in plastica come quella della super sprint però è evidente che il cilindro è corsacorta perchè la candela è molto più dentro

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

30 Messaggi

Inserito il - 13/02/2009 : 16:28:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
special 71 hai un mp...

cmq ragazzi ora non vorrei dire ma la vespa sembra che viaggi a più di 50.....
è possibile questo con un motore originale?

n/a
deleted

special 71

165 Messaggi

Inserito il - 13/02/2009 : 19:18:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
scusa non ho capito molto bene ... ma cosa significa mp...?=??

n/a
deleted

30 Messaggi

Inserito il - 13/02/2009 : 19:35:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
messaggio
privato

complimenti per la tua special
BELLISSIMA MI TENTI

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 13/02/2009 : 19:41:39  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
potrebbe avere un motore maggiorato, finchè non apri non lo sai

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever