Autore |
Discussione  |
|
Leonardo
Utente Medio

Prov.: Foggia
Città: Apricena
418 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2009 : 00:18:39
|
salve per la prima volta ho cercato di fare una marmitta in virato oro e credo che il risulatato sia più che accettabile ho sverniciato la marmitta sito e verniciciata con trasaparente se vogliamo usando poco dorato..un pelo.Unica pecca forse è che è stata verniciata a pennello perchè non volevo sporcare la pistola del compressore Per l'ammmortizzatore questo è l'originale della mia special prima serie verniciato senza portare a ferro da me e poi subito smontato e sostituito con un altro di special modello successivo (che sulla base risulta essere diverso).Oggi ho deciso di smontarlo per poterlo sistemare o al massimo buttare.Come vedete dalle foto l'ho incomincitao a sverniciare con spatola perchè la vernice grigia sembra non aver aderito.Ho potuto notare che sotto ci sono solo alcune zone marroni tipo macchie ruggine...ma pochissime..quindi non ci sarebbero traccie della fosfatazione (non lo so se s chiama in questo modo)..quindi non so se verniciare al massimo color rame anche la molla o recuperare colore originale (io ho del color rame da esterno che potrei dare con un pennello,tanto non sono cose che si notano tanto nel tipo di verniciatura).Per l'ammortizzatore si può smontare ancora?posso rigenerarlo?come faccio a vedere se è ancora buono???? .In ultima cosa ho notato che l'ammortizzatore è diverso da altri sempre della special forse successiva che hanno una base più sottile con saldatura in evidenza,mentre questo è più cilindrico e non ha simbolo piaggio.
|
|
|
Leonardo
Utente Medio

418 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2009 : 00:24:05
|
scusate ma ho avuto problemi ad inserire le foto
Immagine:
 78,91 KB
Immagine:
 67,24 KB
Immagine:
 86,6 KB
Immagine:
 58,76 KB
Immagine:
 61,57 KB |
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2009 : 08:12:57
|
Và bene....quando montata si scalderà e sarà perfetta assumendo quelle sfumature tanto originali.
Siete FISSATI vedo con queste marme in VIRATO ORO!
bene...bene... |
pugnodidadi |
 |
|
Leonardo
Utente Medio

418 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2009 : 10:04:24
|
x l'ammortizzatore che devo fare???? |
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2009 : 10:26:18
|
Spazzolare tutto, pulire e sgrassare, poi solo trasparente opaco, senza oro in diluizione. |
pugnodidadi |
 |
|
jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Città: Ancona
531 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2009 : 10:34:59
|
Bella la marmitta. |
 |
|
ilovespa
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
718 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2009 : 12:01:45
|
per l'ammo pulisci bene con benzina, poi sulla molla togli il grasso della benza con del diluente, poi spazzola di cotone con pasta abrasiva e torna nuova. alla fine passata di trasparente. lo stesso per il coperchietto a forma di campana!!vedrai che spettacolo! |
 |
|
Leonardo
Utente Medio

418 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2009 : 00:25:44
|
foto ammortizzatore finito.Ho fatto a modo mio.....non lo so se è giusto comunque.Ho dato color rame e poi fumata di nero e infine trasparente opaco per effetto brunitura solo sulla parte inferiore mentre molla solo pulita e dato trasparente.
Immagine:
 72,01 KB
Immagine:
 68,6 KB |
|
 |
|
jonata
Utente Attivo

531 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2009 : 10:13:14
|
E' venuto bene. Tuttavia in questo modello di ammortizzatore dovevi riprodurre la ramatura sulla parte superiore e non sulla parte inferiore.
Gli ammortizzatori che hanno anche la parte inferiore ramata sono quelli delle vespe Large e delle 125 Primavera. Venivano ramati in modo che la brasatura attecchisse meglio.
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Taranto
Città: Lizzano
49 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2009 : 16:06:20
|
per pulire la marmitta si può mettere in ammollo con soda caustica in polvere? sò che la soda corrode i metalli tranne l'acciaio, ma io intendo in ammollo per poco, risciaquandola per bene magari con una soluzione di acqua e un acido debole |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Piacenza
Città: piacenza
179 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2009 : 20:07:41
|
ciao marco per la marmitta è meglio che senza metterla in ammollo la tappi da una parti e poi versi la soda all interno risciacquandola per bene dopo,se la devi pulire all interno, mentre per l'esterno usa tanta pazienza,benzina e spazzola di ferro |
paul |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Taranto
Città: Lizzano
49 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2009 : 01:31:45
|
grazie per l'intervento pod |
 |
|
jonata
Utente Attivo

531 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2009 : 12:58:54
|
Approfitto di questa discussione per chiedere un'informazione. Ho smontato un ammortizzatore originale di una vespa primavera ET3 e ho notato che non ha i due fori per posizionare l'apposita chiave a compasso per svitare il tappo e quindi accedere alla parte interna.
,
Mentra l'ammortizzatore della special prima serie di Leonardo li ha:

Come mai? Eppure l'ammortizzatore è originale e ha lo stemma Piaggio inciso sulla base. |
 |
|
|
Discussione  |
|