Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - non saprei da dove cominciare...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 non saprei da dove cominciare...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Bari
Cittā: bari

130 Messaggi

Inserito il - 09/02/2009 : 19:52:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao ragazzi
come sempre mi rivolgo a voi nel momento del bisogno,
ho una pk 125xl alla quale avevo cambiato il gruppo mettendo un dr 130 la marmitta e una sito (per intenderci quella uguale all'originale, il carburatore e' un shbc 20L (quello originale)....dopo il rodaggio, mi rendo conto ke andava meglio con il blocco originale...strano ma vero...cosi ho deciso di ritornare al blocco originale ed alla carburazione originale....per intenderci getto max 76 min 50
ora vengo al dunque...prima con il vecchio gruppo originale mi faceva circa 80km/h ora ne fa appena 60km/h...ma non so spiegarmi il perke...ho regolato la carburazione ke sembrerebbe quasi a posto tranne per il fatto ke come getto max ho dovuto mettere il 78 perke nel filtro aria originale ho tolto le lamelle ke si erano scassate,la candela sembra ok...il problema e' che fino alla terza marcia va benissimo ha una bella ripresa non muore ecc, quando metto la quarta, non sale nemmeno di 1km/h in piu'....sembra murata, da cosa puo' dipendere?
potrebbe essere un problema elettrico,tipo statore pick up ?
la vite ke regola aria miscela va bene 2,5-3 giri partendo da tutto kiuso ?
la sito ke ho comprato ha bisogno di qualke accorgimento, tipo spombiature o qualkosa di simile?
ho riportato l'anticipo dell accensione alla sua posizione originale
ke sembrerebbe avere un riferimento ...
non so piu' cosa fare, accetto qualsiasi consiglio...

grazie in anticipo,
enrico.

...pk125xl tutti la odiano....io la amo...

devilfg
Utente Attivo

stewe

Regione: Puglia
Cittā: Pistoni

587 Messaggi

Inserito il - 09/02/2009 : 20:19:28  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
la butto li' eh.. .potrebbero essere i rapporti non adatti per il 130 .. .

>>>>VESPA <<<<<<<
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

130 Messaggi

Inserito il - 09/02/2009 : 20:22:53  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
non ho mai cambiato i rapporti, poi forse mi sono spiegato male, ora e' tutta originale...
bye

n/a
deleted

2865

Prov.: Agrigento
Cittā: sciacca

180 Messaggi

Inserito il - 09/02/2009 : 21:06:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
scusa anche se continui ad accellerare č murata o cala di giri?

danilooooo

n/a
deleted

130 Messaggi

Inserito il - 09/02/2009 : 23:42:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se continuo ad accelerare, cala, ma leggermente.....se apro fino alla terza va benissimo, poi metto la quarta, a filo di gas mantiene, se accelero tende a diminuire, come lascio di nuovo e ritorno a filo gas, riacquista la velocita' ke aveva prima....
sigh....

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 10/02/2009 : 10:25:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il FILTRO aria č lui, poco varia con un getto pių grande, che vā mantenuto con la SITO per compensare lo smagrimento (affatto trascurabile) della SITO svuotata, ma il filtro serve, se lo rimetti vedrai risolvi...

se invece č uguale, smonta il cilindro e rimontalo per bene dopo averlo accuratamente pulito e sostituito le fascie elastiche.

Il 130Dr č identico alle prestazioni del 125 original's, altra storia il POLINI raccordato ai travasi sui carter...

pugnodidadi

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 10/02/2009 : 20:01:54  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao, se togli la retina del filtro ALMENO devi aumentare di 5/6 punti il getto massimo

fai la prova, vai, dopo la terza inserisci la quarta e tira l'aria

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

130 Messaggi

Inserito il - 13/02/2009 : 16:36:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
scusate la mia assenza ma non ho avuto modo di connettermi, comunque la mia sito non e' svuotata, e la retina dal filtro l'ho tolta solo in parte, giusto un paio di lamelle, il cilindro quello vecchio, ovviamente prima di rimetterlo e' stato ripulito e le fasce ho dovuto rimettere quelle ke avevo dato ke non si trovano quelle nuove, qualkuno puo darmi qualke valore di riferimento rispetto all' anticipo?
potrebbe essere magari lo statore ke non va bene??
ciao e grazie ancora...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever