Autore |
Discussione  |
lucadomenico
Utente Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: santa venrina
166 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2009 : 19:30:39
|
salve ragazzi ho una px dell'82 ho appena sostituito le leve sia del freno ke della frizione... ora ho un problema le marce me le inserisce male, cioè sn dure ke puo essere..??
|
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2009 : 19:43:05
|
ciao le leve credo non c'entrano nulla, cambia l'olio del cambio mettendo il SAE30 lo trovi da Auchan a Misterbianco |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
lucadomenico
Utente Medio

166 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2009 : 19:50:25
|
pensi ke sia solo quello...?? si ma io per cambiare le leve ho dovuto allentare la frizione se no cm facevo.. xrò poi lo rimessa cm era prima... ma cmq ma cm puo essere l'olio se prima di cambiare le leve andava tutto bene...?? |
 |
|
cicciopx
Utente Medio

Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: reggio calabria
403 Messaggi |
|
lucadomenico
Utente Medio

166 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2009 : 21:56:02
|
dai ragazzi seriamente... domani la vorrei sistemare.. |
 |
|
imported_LI_a
Nuovo Utente
Prov.: Teramo
Città: Tortoreto
35 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2009 : 22:10:31
|
scusa ma prima come le inserivi...prima erano morbide e ora che hai cambiato le leve sono dure? hai preso le leve giuste?
|
 |
|
lucadomenico
Utente Medio

166 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2009 : 22:23:40
|
si le leve sn giuste le ho comprate dalla piaggio e sn della px.... prima erono morbide ed entravono tranquilamente appena ho fatto un giro nn entravono bene ed erono dure ho messo un po di grasso nella parte sotto il volano ke nn so cm si chiama cmq dove viene cambiata la marcia e sembrava ke andava un pokino meglio.... |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2009 : 01:16:43
|
regola bene la frizione ,e piuttosto tirala un'altro pò!!
tutto quì!!!
l'olio non centra un'emerito cavolo con le marcie dure o morbide!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
vik75
Utente Normale

Prov.: Palermo
Città: castelbuono
85 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2009 : 02:00:40
|
o magari metti un po' di grasso sul selettore |
vespe: sprint 150 del 68, px125 del 98 con freno a disco, vespa 50 special del 72. |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2009 : 02:06:27
|
partendo dal presupposto che prima del cambio leve andava tutto perfettamente , e dopo il cambio leve il tutto si è indurito, non credo ci sia altro da pensare al di fuori della regolazione frizione...
la strada è una sola!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
Loris200
Utente Senior

Prov.: Rimini
Città: bellaria
1961 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2009 : 10:33:24
|
stai tranquillo, devi solo regolare la frizione   |
la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori. |
 |
|
lucadomenico
Utente Medio

166 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2009 : 11:03:49
|
ok grazie.... |
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2009 : 12:25:46
|
Hai ingrassato bene bene il filo ??? Se non l'hai fatto ingrassalo tantissimo...così non ti si spezzerà per MOOOLTO TEMPO !!!
Io ad esempio l'ho sostituito in estate...precisamente agli inizi di Agosto. L'ho ingrassato tantissimo, e non mi sta creando piu' problemi. Pensa un po' che da Agosto non l'ho + completamente toccato !!
   |

VESPA O MORTE  |
 |
|
tesko
Utente Senior

Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2009 : 20:38:41
|
| Vespamaniasss ha scritto:
Hai ingrassato bene bene il filo ??? Se non l'hai fatto ingrassalo tantissimo...così non ti si spezzerà per MOOOLTO TEMPO !!!
Io ad esempio l'ho sostituito in estate...precisamente agli inizi di Agosto. L'ho ingrassato tantissimo, e non mi sta creando piu' problemi. Pensa un po' che da Agosto non l'ho + completamente toccato !!

|
ecco, mi spiegate perchè io in 2 mesi ne ho cambiati 5? |
 |
|
giogalle
Utente Attivo

Città: genova
511 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2009 : 14:35:29
|
anche io inizialmente li cambiavo in continuazione. Ebbene cambio guaina con una più lunga, ingrasso veramente tanto, ed eccola li, bella morbida, non si spacca più. !!! ingrassa bene specialmente dove passa dal manubrio |
-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-
----SPECIAL 130 & MITO 125---- |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2009 : 14:44:48
|
Guaina, cavo, bicchieri, tubo comando, selettore....
sono vari gli organi che concorrono ad un cambio bello e morbido, solo gli esperti sanno cosa fare, i novellini si sporchino pure le mani!
Un cambio morbido passa per tre cavi spezzati e chili di grasso sporco, varie bestemmie e regolazioni impossibili!
Tira quel cavo frizione per come dice BRUNO...
se non risolvi, coraggio....dopo quasi 30 anni quella coppia di guaine marce (vedere FAQ) è da sostituire, i cavi da cambiare, il tubo comando da smontare e ripulire ingrassato, il selettore da inbrodare di grasso....per gente esperta 1 ora di alvoro al massimo due, per un novellino un INFERNO!
I "cavi di trasmissione" sono il SISTEMA NERVOSO DI UNA VESPA, te ne accorgerai cambiandoli, difatti servono NERVI D'ACCIAIO dopo il terzo tentativo fallito di infilare quelle guaine nel telaio!
Io TIRO TU STRINGI. |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|