Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterą aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - duplicato libretto
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 duplicato libretto
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Cittą: Monsummano Terme

37 Messaggi

Inserito il - 02/02/2009 : 19:01:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Salve ragazzi...sono alle prese con il restauro della mia Vespa 50 Special del 79...telaio V5B3T!Il problema č il seguente...ho il libretto sbiadito...direi illeggibile e alla motorizzazione m'hanno detto ke per fare il duplicato devo fare un collaudo...
Vagando un po' x il sito mi sn documentato sui cirteri di originalitą che dovrebbe avere la mia vespa e mi sn accorto ke ci sn solo 3 colori x il 79...biancospino,chiaro di luna metalliz, e azzurro cina...Cosa succede se io la volessi fare rossa?Spero in un vostro aiuto anke xkč la vespa č gia completamente smontata in attesa di andare dal carroziere...Ciao

Lollo

ilovespa
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Cittą: Torri di Quartesolo

718 Messaggi

Inserito il - 02/02/2009 : 20:47:56  Mostra Profilo Invia a ilovespa un Messaggio Privato
beh se il problema č il collaudo il colore non centra niente...!!falla del colore che ti piace, non c'č niente di meglio di avere una vespetta che ti piace dalla A alla Z!C compresa
Torna all'inizio della Pagina

stevo91
Utente Senior

vespozza

Regione: Piemonte
Cittą: Monfrą / Monferrato

1570 Messaggi

Inserito il - 02/02/2009 : 21:24:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stevo91 Invia a stevo91 un Messaggio Privato
Se proprio ti han detto che serve fare il collaudo, va fatto e contera` come revisione periodica.
Ti controlleranno: freni, luci (tranne lo stop, il faro post e` solo di stazionamento), numero di telaio, gomme, specchietto sx omologato E3, marmitta, velocita` max che deve essere 45 km/h. E` tollerato il 10% in piu` quindi al max 49,5 km/h, ma meglio fermarsi prima.
Ai fini del collaudo il colore non interessa, basta che non ci sia ruggine visibile o troppe botte.
L'originalita` serve qualora intendessi iscrivere la vespa ad un registro storico per vanto, motivi fiscali o assicurativi, ma, gia` che vuoi precedere col restauro, conviene farla tutta originale, cosi` non ci pensi piu` e sta meglio!

n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Cittą: Monsummano Terme

37 Messaggi

Inserito il - 03/02/2009 : 10:06:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie ragazzi...una cosa,come fate per "strozzare" le vostre vespe x portarle ai 45 km/h?io avevo pensato di mettere una specie di guarmizione xņ cn foro + piccolo allo scarico (tra cilindro e marmitta)...un mio amico invece m'ha detto ke č + semplice giocare sull'anticipo del volano...in questo caso lo ritarderebbe....č fattibile o č una bufala?

Lollo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever