Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Prov.: Pistoia
Cittą: Monsummano Terme
37 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2009 : 19:01:06
|
Salve ragazzi...sono alle prese con il restauro della mia Vespa 50 Special del 79...telaio V5B3T!Il problema č il seguente...ho il libretto sbiadito...direi illeggibile e alla motorizzazione m'hanno detto ke per fare il duplicato devo fare un collaudo... Vagando un po' x il sito mi sn documentato sui cirteri di originalitą che dovrebbe avere la mia vespa e mi sn accorto ke ci sn solo 3 colori x il 79...biancospino,chiaro di luna metalliz, e azzurro cina...Cosa succede se io la volessi fare rossa?Spero in un vostro aiuto anke xkč la vespa č gia completamente smontata in attesa di andare dal carroziere...Ciao
|
Lollo |
|
ilovespa
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Cittą: Torri di Quartesolo
718 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2009 : 20:47:56
|
beh se il problema č il collaudo il colore non centra niente...!!falla del colore che ti piace, non c'č niente di meglio di avere una vespetta che ti piace dalla A alla Z!C compresa  |
 |
|
stevo91
Utente Senior

Regione: Piemonte
Cittą: Monfrą / Monferrato
1570 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2009 : 21:24:39
|
Se proprio ti han detto che serve fare il collaudo, va fatto e contera` come revisione periodica. Ti controlleranno: freni, luci (tranne lo stop, il faro post e` solo di stazionamento), numero di telaio, gomme, specchietto sx omologato E3, marmitta, velocita` max che deve essere 45 km/h. E` tollerato il 10% in piu` quindi al max 49,5 km/h, ma meglio fermarsi prima . Ai fini del collaudo il colore non interessa, basta che non ci sia ruggine visibile o troppe botte. L'originalita` serve qualora intendessi iscrivere la vespa ad un registro storico per vanto, motivi fiscali o assicurativi, ma, gia` che vuoi precedere col restauro, conviene farla tutta originale, cosi` non ci pensi piu` e sta meglio! |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Pistoia
Cittą: Monsummano Terme
37 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2009 : 10:06:46
|
Grazie ragazzi...una cosa,come fate per "strozzare" le vostre vespe x portarle ai 45 km/h?io avevo pensato di mettere una specie di guarmizione xņ cn foro + piccolo allo scarico (tra cilindro e marmitta)...un mio amico invece m'ha detto ke č + semplice giocare sull'anticipo del volano...in questo caso lo ritarderebbe....č fattibile o č una bufala? |
Lollo |
 |
|
|
Discussione  |
|