Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - cavalletto laterale
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 cavalletto laterale
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 01/02/2009 : 14:36:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il cavalletto laterale lo monterei molto volentieri,ma se nn piegasse la pedana.

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!
Torna all'inizio della Pagina

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 01/02/2009 : 15:06:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
ma winter ce l'ha e non gli si piega...

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 01/02/2009 : 15:17:18  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Lascia stare il cavalletto laterale !!!

La vespa sta bene così con quel cavalletto che ha !

Tante...anzi troppe volte ho visto motori cadere per una folata di vento...Quasi tutti quelli che cadevano avevano o il paravento o il CAVALLETTO LATERALE !!!!

VESPA O MORTE

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

Città: Ragusa

979 Messaggi

Inserito il - 01/02/2009 : 15:56:29  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Mmmmmmmmmmmh.... forse non mi sono spiegato bene.

Quel cavalletto si monta avvitando un bullone che passa attraverso questo foro e serrando con un dado.

Immagine:

34,13 KB

Se noti attorno al foro la lamiera ha una forma quadrata che si infila in una sede complementare sul telaio dello zip.

Quando stringi il dado il cavalletto è bloccato nei movimenti rotatori attorno al bullone perchè "ingrana" nel telaio tramite la parte quadrata.

Se tu monti questo cavalletto sulla vespa, in qualsiasi modo lo monti, avendo un solo bullone di fissaggio necessariamente il cavalletto, caricato col peso della vespa, ci gira attorno e la vespa ti cade a terra.

Sono stato più chiaro adesso? Devi cercare un cavalletto che abbia due buchi per il fissaggio al telaio, così non può girare.

tesko
Utente Senior

Max Zirri

1740 Messaggi

Inserito il - 01/02/2009 : 17:34:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
Alessio ha scritto:

Mmmmmmmmmmmh.... forse non mi sono spiegato bene.

Quel cavalletto si monta avvitando un bullone che passa attraverso questo foro e serrando con un dado.

Immagine:

34,13 KB

Se noti attorno al foro la lamiera ha una forma quadrata che si infila in una sede complementare sul telaio dello zip.

Quando stringi il dado il cavalletto è bloccato nei movimenti rotatori attorno al bullone perchè "ingrana" nel telaio tramite la parte quadrata.

Se tu monti questo cavalletto sulla vespa, in qualsiasi modo lo monti, avendo un solo bullone di fissaggio necessariamente il cavalletto, caricato col peso della vespa, ci gira attorno e la vespa ti cade a terra.

Sono stato più chiaro adesso? Devi cercare un cavalletto che abbia due buchi per il fissaggio al telaio, così non può girare.

forse allora non mi sono fatto capire io, e me ne scuso.

io ho capito benissimo il tuo discorso, per questo ho detto di fare una piastra con dei fori che vanno sull'attacco del cavalletto centrale.

n/a
deleted

...manca...

Prov.: Trento
Città: Candriai

1247 Messaggi

Inserito il - 04/02/2009 : 19:37:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma porca puzz...ti abbiamo detto tutti di prendere:

CAVALLETTO LATERALE PER VESPA SPECIAL,90,PRIMAVERA. "BUZZETTI"

ti abbiamo detto anche il prezzo, vuoi il progetto quotato?

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!

n/a
deleted

...manca...

1247 Messaggi

Inserito il - 04/02/2009 : 19:39:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato

Immagine:

60,01 KB

capito adesso

50erre
Utente Medio

sguarna

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Valdagno

223 Messaggi

Inserito il - 04/02/2009 : 19:56:25  Mostra Profilo Invia a 50erre un Messaggio Privato
Che schifezza il cavalletto laterale sulla vespa!ma siete fuori?ma dai per cortesia......

...Matteo...
VENDO SELLA GOBBINO NUOVA,COLORE CUOIO CON SCRITTA PIAGGIO

tesko
Utente Senior

Max Zirri

1740 Messaggi

Inserito il - 04/02/2009 : 21:43:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
stia-hc ha scritto:

ma porca puzz...ti abbiamo detto tutti di prendere:

CAVALLETTO LATERALE PER VESPA SPECIAL,90,PRIMAVERA. "BUZZETTI"

ti abbiamo detto anche il prezzo, vuoi il progetto quotato?

ehi tranquillo, era solo per fare un'esperimento.
che non farò.

comunque grazie a tutti!

mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi

3805 Messaggi

Inserito il - 04/02/2009 : 22:14:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
ma come che schifezza è una figata assurda...io ancora non ce l'ho..

n/a
deleted

...manca...

1247 Messaggi

Inserito il - 05/02/2009 : 15:40:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io l'ho tolto nel momento in cui ho portato la vespa a rifarsi il look...gli avevo fatto una doppia piastra per cui, con il SOLO peso della vespa, era impossibile che la pedana si piegasse...adesso preferisco il centrale perchè, pare strano, ma quando la gente vede una moto sul laterale proprio non resiste dal sedersi sopra...

rudy
Utente Attivo

yessss

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste

744 Messaggi

Inserito il - 06/02/2009 : 15:37:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rudy Invia a rudy un Messaggio Privato
lascia perdere, nella vespa il cavaletto laterale toglie fascino...

mikele
Utente Attivo

zirri

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: pompei

603 Messaggi

Inserito il - 06/02/2009 : 18:07:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mikele Invia a mikele un Messaggio Privato
secondo me non devi montarlo rischi solo di piegare la pedana o di farla cadere atterra
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever