Autore |
Discussione  |
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 15:42:45
|
E bene si...per la prima volta anche io a piedi!
Ore 10.45, mi alzo, bellissima giornata ed esco in vespa. Prima pedalata e via! Una ventina di km in città...tutto perfetto, arrivo da mia nonna, poso la vespa in garage, dopo 2 ore la vado a prendere e non voleva partire! Una ventina di pedalate e parte...parte ma va malissimo, a strappi tipo a singhozzi e faceva un fumo bianco pauroso. Si spegne, pulisco la candela e via. Arrivo in una salita vicino casa, poo poo poo e si ferma. Cambio la candela e parte...ma ho dovuto camminare in prima tutto il tempo anche in pianura, perchè era come se accupava, cioè aprivo il gas e tipo non gli arrivava benzina; Niente, chiamo a mio padre e porta degli attrezzi e la marmitta SITO. Siccome ieri avevo montato una polini a banana USATA, pensavo che si fosse otturata e in mezzo alla strada ho messo la sito. ALT! Mentre monto la marmitta mi accorgo, che il filo verde che va alla bobina era spezzato!!! Siamo riusciti a ricollegarlo al morsetto e ad inserirlo nella bobina. Metto la sito e parto, va un po meglio ma sempre un pò strana. Ditemi voi, causa marmitta ostruita (che ha funzionato benissimo per circa 30 km tra ieri e oggi) o il filo verde??
|
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 16:49:36
|
Il filo verde. Non ne capisco tanto di elettronica\impianti elettrici, ma credo proprio che la marmitta non c'entra proprio niente !  |

VESPA O MORTE  |
 |
|
50erre
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Valdagno
223 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 18:16:13
|
Direi il filo,probabilmente quando il motore aveva un funzionamento anomalo era dovuto al fatto che il filo stava per spezzarsi di conseguenza la corrente non arrivava in maniera continua e ottimale alla bobina. |
...Matteo... VENDO SELLA GOBBINO NUOVA,COLORE CUOIO CON SCRITTA PIAGGIO

|
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 18:35:07
|
Ho cercato di ripristinare i cavi mettendo tutti e 3 i morsetti nuovi e un goccio di saldatura tra cavo e morsetto. Allora vado sicuro sul montare la polini?? Oppure è ostruita e devo ritornare alla padella sito?? |
|
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 18:40:44
|
Vai sicuro a rimontare la polinazza   
!!!!  |

VESPA O MORTE  |
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 19:57:26
|
Vediamo che dicono i più esperti! |
|
 |
|
Paiste
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Bergamo
269 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 20:15:47
|
Cavo elettrico...se marcio....nuovo....oppure controllalo dalla a alla z e isolalo bene(nastro isolante)......e gia ce ci sei controlla anche gli altri e prima di rimontare la polini dagli una bella pulita.....cosi vai traquillo...... e ti togli almeno un dubbio!!!! |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 21:04:54
|
ciao ricabla lo statore
però se ti fuma bianco...mah
intanto inizia a cambiare tutti i fili dello statore, se hai una centralina buona di riserva prova anche quella, alla mala parata potrebbe anche essereil pick up |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 21:15:50
|
Ricabla lo statore?? Scusate ma sono a terra di impianti elettrici. Comunque come accennato sopra ho ripristinato i morsetti agganciandoli per bene ai fili, e li ho isolati con del nastro isolante. |
|
 |
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2009 : 22:17:17
|
ricabla lo statore significa...ricabla lo statore!c'è una faq apposita..
devi in poche parole cambiare tutti i cavi dello statore con altri risaldando in nuovi dove c'erano prima i vecchi...
ma il filo verde è quello della bobina? |
 |
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2009 : 22:26:19
|
si è il filo che attacca alla bobina, insieme al bianco(o giallo non ricordo) e il rosso. |
|
 |
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2009 : 20:52:12
|
ma è collegato mediante una vite che fissa la cuffia e il coprivolano? |
 |
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2009 : 21:33:49
|
noooooooooooo quella è la massaa | mino ha scritto:
ma è collegato mediante una vite che fissa la cuffia e il coprivolano?
|
|
|
 |
|
|
Discussione  |
|