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Prov.: Salerno
Città: Battipaglia
62 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2009 : 21:17:56
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salve ,sono entrato adesso nel forum ,e non ho ancora dimistichezza di come funziona. IL mio problema è quello di togliere i toglere i due supporti nel carter del motore ( quelli che mantengono il motore sotto la vespa bloccandolo con il perno lungo)+ il supporto sempre nel carter dove viene montato l'ammortizzatore. Se cortesemente qualcuno può aiutarmi per toglierli senza rompere i carter. Grazie.
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TDK-63 |
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don
Utente Medio
 

Prov.: Bologna
Città: Bologna
421 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2009 : 11:40:07
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beh.. rompere i carter mi sembra un po' eccessivo.. non ti preoccupare non è nulla di cosi difficile.. devi naturalmente sganciare tutti i cavi prima.. una volta fatto questo ti armi di due chiavi e ne punti una da una parte del supporto ammo, dove c'è il dado, e l'altra dall'altro lato, dove cè la testa della vite. a qesto punto una chiave la tieni ferma e con la'ltra sviti e il gioco è fatto.. stesso discorso per il vitarone lungo.. fai esattamente la stessa cosa.. stai attento perchè una volta che togli il supporto dell'ammo il motore scenderà, percui toglilo con il blocco già appoggiato per terra e con qualcosa che tenga sollevato il telaio della vespa.. per l'ammo dovrebbero essere 2 chiavi da 13, mentre per il vitarone 2 da 17.. buona fortuna.. spero di essere stato chiaro.. ma ti assicuro che è più facile farlo che spiegarlo.. |
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Nuovo Utente
Prov.: Teramo
Città: Tortoreto
35 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2009 : 12:16:57
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1 che motore hai large o small? 2 se ancora non hai fatto posso consigliarti alcuni link |
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Prov.: Salerno
Città: Battipaglia
62 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2009 : 14:33:01
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Ciao ,quello che tu dici già è stato fatto. IO devo togliere i supporti di gomma nel carter motore. |
TDK-63 |
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Prov.: Salerno
Città: Battipaglia
62 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2009 : 14:35:42
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| ENZOboldi ha scritto:
1 che motore hai large o small? 2 se ancora non hai fatto posso consigliarti alcuni link
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Dammi i link |
TDK-63 |
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Prov.: Salerno
Città: Battipaglia
62 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2009 : 14:37:24
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| don ha scritto:
beh.. rompere i carter mi sembra un po' eccessivo.. non ti preoccupare non è nulla di cosi difficile.. devi naturalmente sganciare tutti i cavi prima.. una volta fatto questo ti armi di due chiavi e ne punti una da una parte del supporto ammo, dove c'è il dado, e l'altra dall'altro lato, dove cè la testa della vite. a qesto punto una chiave la tieni ferma e con la'ltra sviti e il gioco è fatto.. stesso discorso per il vitarone lungo.. fai esattamente la stessa cosa.. stai attento perchè una volta che togli il supporto dell'ammo il motore scenderà, percui toglilo con il blocco già appoggiato per terra e con qualcosa che tenga sollevato il telaio della vespa.. per l'ammo dovrebbero essere 2 chiavi da 13, mentre per il vitarone 2 da 17.. buona fortuna.. spero di essere stato chiaro.. ma ti assicuro che è più facile farlo che spiegarlo..
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Ciao ,quello che tu dici già è stato fatto. IO devo togliere i supporti di gomma nel carter motore.
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TDK-63 |
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Nuovo Utente
Prov.: Teramo
Città: Tortoreto
35 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2009 : 14:41:02
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io non so di quali supporti tu stia parlando comunque... aiutati con gli esplosi sono fondamentali anche quelli
http://spazioinwind.libero.it/orzo/Vespa/officina.html per esplosi
il silent block e il pezzo dove viene messo il perno lungo che unisce il blocco motore al telaio....per sfilare il motore basta togliere il perno....
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Nuovo Utente
Prov.: Teramo
Città: Tortoreto
35 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2009 : 14:42:07
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spiegati meglio perche non ti capiamo |
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Prov.: Salerno
Città: Battipaglia
62 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2009 : 20:31:01
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Ho tolto solo il silet blok dell'ammortizzatore ,oggi ho provato ha smontare la frizzione,con il motore smontato sul banco in quanto sto restaurando la vespa. Questa operazione ,io mi ricordo che all'epoca la facevo addirittura con il motore montato ,dando dei piccoli colpi sul dado per svitarlo. Oggi con motore a banco non sono riuscito a svitare il dato. Ho visto che esiste in commercio l'apposita chiave ,ma sapete benissimo che non i meccanici non la prestano,e vorrei evitare di comprarla . datemi un consiglio di come posso svitare questo dado. grazie. |
TDK-63 |
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Nuovo Utente
Prov.: Teramo
Città: Tortoreto
35 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2009 : 20:48:41
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silent block c'e ne solo uno ed e quello che collega il blocco motore al telaio... l'apposita chiave per la frizione costa meno di 10 euro....perche far diventar le cose facili difficili....
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