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n/a
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Prov.: Salerno
Città: Battipaglia


62 Messaggi


Inserito il - 23/01/2009 : 21:17:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
salve ,sono entrato adesso nel forum ,e non ho ancora dimistichezza di come funziona.
IL mio problema è quello di togliere i toglere i due supporti nel carter del motore ( quelli che mantengono il motore sotto la vespa bloccandolo con il perno lungo)+ il supporto sempre nel carter dove viene montato l'ammortizzatore.
Se cortesemente qualcuno può aiutarmi per toglierli senza rompere i carter.
Grazie.

TDK-63

don
Utente Medio

don

Prov.: Bologna
Città: Bologna


421 Messaggi

Inserito il - 24/01/2009 : 11:40:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di don Invia a don un Messaggio Privato
beh.. rompere i carter mi sembra un po' eccessivo.. non ti preoccupare non è nulla di cosi difficile.. devi naturalmente sganciare tutti i cavi prima.. una volta fatto questo ti armi di due chiavi e ne punti una da una parte del supporto ammo, dove c'è il dado, e l'altra dall'altro lato, dove cè la testa della vite. a qesto punto una chiave la tieni ferma e con la'ltra sviti e il gioco è fatto.. stesso discorso per il vitarone lungo.. fai esattamente la stessa cosa.. stai attento perchè una volta che togli il supporto dell'ammo il motore scenderà, percui toglilo con il blocco già appoggiato per terra e con qualcosa che tenga sollevato il telaio della vespa.. per l'ammo dovrebbero essere 2 chiavi da 13, mentre per il vitarone 2 da 17.. buona fortuna.. spero di essere stato chiaro.. ma ti assicuro che è più facile farlo che spiegarlo..
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imported_LI_a
Nuovo Utente

Prov.: Teramo
Città: Tortoreto


35 Messaggi

Inserito il - 24/01/2009 : 12:16:57  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
1 che motore hai large o small?
2 se ancora non hai fatto posso consigliarti alcuni link
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n/a
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Prov.: Salerno
Città: Battipaglia


62 Messaggi

Inserito il - 24/01/2009 : 14:33:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao ,quello che tu dici già è stato fatto.
IO devo togliere i supporti di gomma nel carter motore.

TDK-63
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n/a
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Prov.: Salerno
Città: Battipaglia


62 Messaggi

Inserito il - 24/01/2009 : 14:35:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ENZOboldi ha scritto:

1 che motore hai large o small?
2 se ancora non hai fatto posso consigliarti alcuni link


Dammi i link

TDK-63
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n/a
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Prov.: Salerno
Città: Battipaglia


62 Messaggi

Inserito il - 24/01/2009 : 14:37:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
don ha scritto:

beh.. rompere i carter mi sembra un po' eccessivo.. non ti preoccupare non è nulla di cosi difficile.. devi naturalmente sganciare tutti i cavi prima.. una volta fatto questo ti armi di due chiavi e ne punti una da una parte del supporto ammo, dove c'è il dado, e l'altra dall'altro lato, dove cè la testa della vite. a qesto punto una chiave la tieni ferma e con la'ltra sviti e il gioco è fatto.. stesso discorso per il vitarone lungo.. fai esattamente la stessa cosa.. stai attento perchè una volta che togli il supporto dell'ammo il motore scenderà, percui toglilo con il blocco già appoggiato per terra e con qualcosa che tenga sollevato il telaio della vespa.. per l'ammo dovrebbero essere 2 chiavi da 13, mentre per il vitarone 2 da 17.. buona fortuna.. spero di essere stato chiaro.. ma ti assicuro che è più facile farlo che spiegarlo..


Ciao ,quello che tu dici già è stato fatto.
IO devo togliere i supporti di gomma nel carter motore.

TDK-63
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imported_LI_a
Nuovo Utente

Prov.: Teramo
Città: Tortoreto


35 Messaggi

Inserito il - 24/01/2009 : 14:41:02  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
io non so di quali supporti tu stia parlando comunque...
aiutati con gli esplosi sono fondamentali anche quelli

http://spazioinwind.libero.it/orzo/Vespa/officina.html per esplosi

il silent block e il pezzo dove viene messo il perno lungo che unisce il blocco motore al telaio....per sfilare il motore basta togliere il perno....
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imported_LI_a
Nuovo Utente

Prov.: Teramo
Città: Tortoreto


35 Messaggi

Inserito il - 24/01/2009 : 14:42:07  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
spiegati meglio perche non ti capiamo
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n/a
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Prov.: Salerno
Città: Battipaglia


62 Messaggi

Inserito il - 24/01/2009 : 20:31:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ho tolto solo il silet blok dell'ammortizzatore ,oggi ho provato ha smontare la frizzione,con il motore smontato sul banco in quanto sto restaurando la vespa.
Questa operazione ,io mi ricordo che all'epoca la facevo addirittura con il motore montato ,dando dei piccoli colpi sul dado per svitarlo.
Oggi con motore a banco non sono riuscito a svitare il dato.
Ho visto che esiste in commercio l'apposita chiave ,ma sapete benissimo che non i meccanici non la prestano,e vorrei evitare di comprarla .
datemi un consiglio di come posso svitare questo dado.
grazie.

TDK-63
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imported_LI_a
Nuovo Utente

Prov.: Teramo
Città: Tortoreto


35 Messaggi

Inserito il - 24/01/2009 : 20:48:41  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
silent block c'e ne solo uno ed e quello che collega il blocco motore al telaio...
l'apposita chiave per la frizione costa meno di 10 euro....perche far diventar le cose facili difficili....
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