Autore |
Discussione  |
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2009 : 15:31:04
|
salve a tutti, ho addocchiato una polini a banana il modello con silenziatore in allumino, diciamo il penultimo tipo. E' mancante di molla però, la posso montare lo stesso?? O la trovo da un comune ferramenta?? grazie a tutti
|
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2009 : 15:40:36
|
si puoi metterne un altra vai in ferramenta e la trovi xke senza sfiata dall'attaco del collettore x la pressione... |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2009 : 15:47:29
|
grazie mille | umberto ha scritto:
si puoi metterne un altra vai in ferramenta e la trovi xke senza sfiata dall'attaco del collettore x la pressione...
|
|
|
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2009 : 15:50:16
|
Ah mentre che ci siamo, istruzioni su come montarla?? Prima il colelttore al cilindro e poi la marmitta, o al contrario?? Scusate è che ho montato sempre padelle in vita mia! |
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Piacenza
Città: piacenza
179 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2009 : 15:56:06
|
ciao prima devi montare il collettore...altrimenti fai davvero fatica a serrare la vite verso l'interno della pancia con montata la marmitta
 |
paul |
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2009 : 16:06:47
|
Allora io quando ho montato la Leovince (Che è quasi uguale alla polini) Ho fatto così
In Primis : Collettore marmitta al cilindro con guarnizione e un poco di mastice in entrambi i lati In Secundis : Marmitta con la vite che va nel telario.
Stai attento a non serrare subito il collettore !!! Sembra che appatta, ma poi devi allentare i dadi per regolare la sua posizione ottimale.
Io una volta ho serrato subito il collettore della marma senza prima prendere le dovute distanze...E non mi appattava la marmitta con il collettore...
QUINDI SERRA TUTTO MA NON TROPPO STRETTO !!! Appena hai tutte cose montate serra tutto !
Ma tu non eri quello che ti spaventavi degli SbIrRi ???   
ahahahha  |

VESPA O MORTE  |
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2009 : 20:12:41
|
Ho montato la marmitta ma per ora senza la molla, con un pezzo di fil di ferro! Domani compro una molla come si deve!
Ho un piccolo problema, anzi direi un piccolo dubbio.
Ho montato tutto, però la distanza tra collettore e ruota è pochissima, saranno un paio di cm!
Ho paura che, prendendo buche o scaffe, quando l'ammortizzatore molleggia il collettore vada a toccare sulla ruota.
Ho sbagliato io a montarla? O è normale? |
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Piacenza
Città: piacenza
179 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2009 : 20:25:07
|
tranquillo è giusto....anche perche devi pensare che il braccio oscillante della vespa è costituito dal motore quindi se prendi una buca si "abbassa" la ruota ma anche il collettore insieme a tutto il motore quindi la distanza tra i 2 rimane invariata.. |
paul |
 |
|
don
Utente Medio

Prov.: Bologna
Città: Bologna
421 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2009 : 21:00:19
|
si si tranquillo.. anche io la montavo e la distanza tra ruota e collettore è molto poca, ma come dice pod89 il loro movimento è solidale quindi la distanza resta quella.. più che altro stai attento dove c'è la pancia della marmitta (vicino al vitone che la fissa al braccio del motore) fai in modo che siano il più possibile distanti ruota e marmitta perchè a me con le vibrazioni si era leggermente allentata e toccava.. |
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2009 : 21:18:00
|
grazie mille ragazzi! mi resta quindi di perfezionare queste piccole cose! |
|
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2009 : 13:40:29
|
E Bravo vitto !!! Finalmente si è montata una bella marmitta !!!   
Dacci le tue impressioni appena compri la marmitta !
A presto  |

VESPA O MORTE  |
 |
|
franke
Utente Attivo

Città: roma
621 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2009 : 16:28:14
|
Ciao Vitto la marmitta a mio parere va proprio bene vedrai! si apprezza inoltre per la praticità (parlo del modello per la 50 special) quando la devi montare o smontare, perchè avendo la staffa del bullone per il braccio oscillante del motore, aperta, l'operazione diventa molto semplice anche con la ruota montata, a patto che non ci sia la molla, che secondo me, è veramente durissima da agganciare. Io confesso di non averla mai montata e nonostante tutto devo dire che sfiata pochissimo e rimane ben serrata ugualmente. |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2009 : 16:33:34
|
Non è difficile montare la molla! Basta prendere un pezzo di cavo elettrico flessibile e usarlo per tirare la molla, impugnandolo con entrambe le mani |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Ragusa
Città: Chiaramonte
66 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2009 : 17:33:29
|
io l ho fatto con una pinza agganci d aun lato e poi con la pinza tiri fino ad agganciarla |
PAZZA IDEA!!!!!!! |
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2009 : 18:22:27
|
| ciccioHP4 ha scritto:
io l ho fatto con una pinza agganci d aun lato e poi con la pinza tiri fino ad agganciarla
|
|

VESPA O MORTE  |
 |
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2009 : 18:37:00
|
forse nn la troverai in ferramenta.. anzi.. non credo proprio.. comunque esiste come ricambio polini e quindi la troverai dai ricambisti...
se proprio non si trova, basta cercarla di altre marmitte, delle dimensioni giuste... ciao!! |
Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
|
 |
|
Discussione  |
|