Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - idea per marmitta special
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 idea per marmitta special
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Leonardo
Utente Medio

p125x
Prov.: Foggia
Città: Apricena

418 Messaggi

Inserito il - 22/01/2009 : 23:48:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato
Salve,oggi mi è venuta un idea e vorrei condividerla:io sulla mia special all'epoca del restauro ho gettato via la vecchia marmitta perchè secondo me non recuperabile e comprato alla piaggio una sito che apparentemente sembrava simile all'originale.Dopo pochi mesi l'ho sostituita con una polini a banana con silenziatore e a mio dire il sound è migliorato molto!Ora mi ritrovo tra le mani questa marmitta più aperta dell'originale ma di colre diverso.Allora oggi ho pensato di farla sabbiare o portarla a ferro con spazzola a trapano e poi verniciarla virato oro.Che ne dite?si può fare?anche se non è originale dall'esterno dovrebbe venire un buon lavoro (essendo comunque una marmitta nuova).

vespaislife
Utente Senior

milause

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco

1789 Messaggi

Inserito il - 23/01/2009 : 01:29:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespaislife Invia a vespaislife un Messaggio Privato
Messaggio di Leonardo

Salve,oggi mi è venuta un idea e vorrei condividerla:io sulla mia special all'epoca del restauro ho gettato via la vecchia marmitta perchè secondo me non recuperabile e comprato alla piaggio una sito che apparentemente sembrava simile all'originale.Dopo pochi mesi l'ho sostituita con una polini a banana con silenziatore e a mio dire il sound è migliorato molto!Ora mi ritrovo tra le mani questa marmitta più aperta dell'originale ma di colre diverso.Allora oggi ho pensato di farla sabbiare o portarla a ferro con spazzola a trapano e poi verniciarla virato oro.Che ne dite?si può fare?anche se non è originale dall'esterno dovrebbe venire un buon lavoro (essendo comunque una marmitta nuova).

Hai tra la mani il solito padellino marca sito color nero opaco...
per me meglio ell'originale piaggio perchè scarica in modo migliore ...molti fanno cosi come vuoi fare e viene un bel lavoro!
il virato oro migliore l'ho ottenuto con vernice lucida per legno con qualche goccia di bronzo o meglio marrone bruno ed oro mescolati..lo dai a spruzzo ed è ancora meglio del trasparente con oro (sempre secondo me) perchè ti da un effetto piu morbido , piu spesso della finitura che assomiglia molto al coppale ambrato in cui erano immersi i padellini originali piaggio..

Perchè vorrei sottolineare....

..che il colore è TUTTO!!.
Torna all'inizio della Pagina

irritato
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno

782 Messaggi

Inserito il - 23/01/2009 : 10:11:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irritato  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di irritato Invia a irritato un Messaggio Privato
Vespaislife, toglimi una curiosità: ma questa vernice per legno non salta via col tempo? Mica è resistente alle alte temperature?!?!?!?!

Leonardo
Utente Medio

p125x

Prov.: Foggia
Città: Apricena

418 Messaggi

Inserito il - 23/01/2009 : 11:58:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato
Ma il color oro si vende nei colorifici??perchè comunque me ne servirebbe una piccolissima quantità.....potrei avere un pò di dati sulle quantità di vernice da usare....due goccie di dorato più due goccie di marrone e quanto di vernice trasparente????per il nero opaco della sito posso toglierlo con semplice spazzola di ferro?o meglio far sabbiare?

vespaislife
Utente Senior

milause

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco

1789 Messaggi

Inserito il - 23/01/2009 : 14:27:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespaislife Invia a vespaislife un Messaggio Privato
Leonardo ha scritto:

Ma il color oro si vende nei colorifici??perchè comunque me ne servirebbe una piccolissima quantità.....potrei avere un pò di dati sulle quantità di vernice da usare....due goccie di dorato più due goccie di marrone e quanto di vernice trasparente????per il nero opaco della sito posso toglierlo con semplice spazzola di ferro?o meglio far sabbiare?
colui al quale l'ho verniciato ci gira da 1 anno e la verince è ok perchè le temperature d'esercizio di una padella sono basse ... le dosi devi valutare tu ....

Perchè vorrei sottolineare....

..che il colore è TUTTO!!.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever