Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - quale il tra di questi e il cilindro migliore?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 quale il tra di questi e il cilindro migliore?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 23/01/2009 : 13:13:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
ALT!

solo una precisazione dovuta.... dovuta alla STORIA!

Nel 1970, i cilindri canna CROMATA delle CAGIVA SST 125-250 e 350cc o peggio quelli delle WMX venivano da taluni irraggiungibili elaboratori montati in un qualche modo sui motori vespa small, abbinati a carburi da 32-40 della stessa , alberi artigianali, rapporti Primavera, accensioni MOTOPLAT (se ben ricordo) o varie sottratte a qualche moto da CROSS e marmitte artigianali simili a quelle in uso oggi sugli M1 con silenziatori delle Cross, certo non erano gli M1 di oggi, ma ho ricordi di una vespetta simile vista in una fiera a Vallelunga negli 80' tanti anni fā con cilindro 250cc CAGIVA .....

Non l'ho veduta camminare ma solo sentita in moto, aveva il contagiri credo meccanico derivato corse di una MINARELLI da GARA, scaricava i 10.000 giri ad ogni colpo di gas!

Con quella voce č facile immaginare di cosa fosse capace, la gomma post assurda e mai veduta era piena, consumata in modo visibilmente violento.

Me la ricordo bene quella vespetta....la trovavo ridicola.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Napoli
Cittā: quarto


36 Messaggi

Inserito il - 23/01/2009 : 17:23:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si ma se devo fare molto modiche che poi hanno un a potenza di un m1l tanto vale prendere m1
che si monta senza problemi
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever