Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - M1 by Carlo75/BrunoET3: primi ruggiti !!! - VIDEO-
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 M1 by Carlo75/BrunoET3: primi ruggiti !!! - VIDEO-
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 17

robertoromano
Utente Attivo

solaravat

Città: torino

737 Messaggi

Inserito il - 15/04/2009 : 22:41:19  Mostra Profilo Invia a robertoromano un Messaggio Privato
Sono sicuro che risolverai Carlo,ed il vhst28 su M1 va molto bene;unica cosa il mio di taratura partiva con un getto minimo piu'basso e per precauzione l'ho aumentato seguendo i consigli di molti,ricorderai che l'abbiamo preso nello stesso periodo,comunque è sorta una leggera tendenza ad ingolfarsi al minimo con conseguente spegnimento del motore,cosa che spero di aver risolto smagrendo un po' dalla vite aria-minimo.
Il tuo partendo da una taratura differente potrebbe non avere nemmeno questo problema.
Torna all'inizio della Pagina

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 15/04/2009 : 23:13:33  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
il cambio...

la mia classica mano...

preferisco sempre cambi piuttosto duri all'inizio, ma che poi mantengono un'affidabilità e precisione per molto molto tempo!!!

vedrai che ti abituerai!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 16/04/2009 : 10:27:31  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Aggiornamento...per ora sembra tutto ok, miscela dal carb non ne è uscita più. Quindi la causa di tutto poteva essere:
1)O il galleggiante sregolato in origine (!?)
oppure
2)dello sporco presente nel serbatoio, andando a interporsi tra la punta dello spillo benzina e la sua sede, ne impediva la perfetta tenuta.

Ieri sera sono uscito per il primo giretto in strada...le impressioni sono le seguenti:
La carburazione è abbastanza buona dal minimo fino a 1/4 di gas (quindi getto minimo e smusso valvola ok) ma diventa grassa da 1/4 in su.Proverò a diminuire un pò il getto max e vedere che succede.
Il tiro ai bassi è molto buono, simile al Polini di Beppe (per Bruno e chi l'ha provato).
Sono rimasto impressionato dal tiro e dalla regolarità del motore ai regimi ultrabassi: credevo che, con 190° di aspirazione, si dovesse dosare con attenzione il gas, ed invece (nonostante la carburazione sregolata) si può aprire tutto il gas a 30 all'ora in quarta e riprendere senza problemi

Il cambio è veramente duro..Bruno dimmi che nel giro di qualche decina di km si allenta, altrimenti mi viene l'avambraccio di Braccio di Ferro!! (a parte gli scherzi..ho paura che si rompano i cavi)

A presto per altri aggiornamenti..per ora beccatevi qualche fotizza della creatura

Immagine:

128,21 KB

Immagine:

123,48 KB

Immagine:

93,37 KB

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

3834 Messaggi

Inserito il - 16/04/2009 : 11:12:56  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
si allenta ,si allenta!!!!

dillo anche a roberto com'è il suo cambio..:!

e quei cavi lì??

cosa sono??

fila subito a metterli a posto come si deve nè??!!!???!!

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 16/04/2009 : 11:59:02  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ma come...dove vuoi che li metta?!?!? Mi sa che resteranno lì anche perchè sistemare l'impianto elettrico per la parmakitta è una cosa che mi ha fatto penare non poco, anche se devo ammettere che le istruzioni erano abbastanza chiare. Cmq sono lì perchè il regolatore di tensione l'ho collocato direttamente sopra la scatoletta con i connettori, non è il massimo dell'estetica ma mi sembrava la soluzione più comoda e veloce

luka
Utente Medio

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Filottrano

181 Messaggi

Inserito il - 16/04/2009 : 12:04:37  Mostra Profilo Invia a luka un Messaggio Privato
carlo sei sicuro che gli sfiati siano liberi??
a me piu di una volta è capitato che erano troppo forzati e impedivano l'uscita dell'aria..

cmq prp un bel lavoro.. complimenti...

scornacchia
Utente Normale

gnr2009

Città: bergamo

54 Messaggi

Inserito il - 16/04/2009 : 12:15:23  Mostra Profilo Invia a scornacchia un Messaggio Privato
moooooooooooooolto bello il vespino ottimohai anche i bitubo
ci vorrebbeun bel video per sentire il ruggito dell'M1

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 16/04/2009 : 12:22:21  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Grazie...i Bitubo sono ottimi...con la regolazione di base sono anche confortevoli, ma danno un gran senso di sicurezza che con gli ammo originali non hai. Per il video dovrete aspettare..ho la videocamera malfunzionante

@luka: grazie del consiglio, per ora il difetto non si è più ripresentato, ma nel caso controllerò

beppe71
Utente Attivo

Senna

Prov.: Bergamo
Città: curno

519 Messaggi

Inserito il - 16/04/2009 : 12:43:32  Mostra Profilo Invia a beppe71 un Messaggio Privato
Bello Carlo, bello davvero....sono contento che sei riuscito a sistemare il tutto!!!!

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

3834 Messaggi

Inserito il - 16/04/2009 : 12:44:50  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
inizio il mio T-Max da samattina è pronto a bastonarti...ti aspetto!!!

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 16/04/2009 : 12:52:40  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Complimenti Bruno..ma guarda che il mio Nex è un osso duro! Spero di poter presto fare un bel giro (tempo permettendo)

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 16/04/2009 : 14:14:06  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Stupenda la Specialina Carlo!!!!

Complimenti veramente...

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

vespafrank
Utente Master

vespa 10

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni

2548 Messaggi

Inserito il - 16/04/2009 : 14:31:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
complimenti per la special e per il motore fatto da bruno

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 16/04/2009 : 14:50:22  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
ti eri stufato dei pk vero???

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 16/04/2009 : 15:04:45  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Eh no...le pk rimangono ma questa è SPECIAL(E)

Grazie a tutti per i complimenti ragazzi...mi fanno veramente piacere
Pagina: di 17 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever