Autore |
Discussione  |
robertoromano
Utente Attivo

Città: torino
737 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2009 : 22:41:19
|
Sono sicuro che risolverai Carlo,ed il vhst28 su M1 va molto bene ;unica cosa il mio di taratura partiva con un getto minimo piu'basso e per precauzione l'ho aumentato seguendo i consigli di molti,ricorderai che l'abbiamo preso nello stesso periodo,comunque è sorta una leggera tendenza ad ingolfarsi al minimo con conseguente spegnimento del motore,cosa che spero di aver risolto smagrendo un po' dalla vite aria-minimo. Il tuo partendo da una taratura differente potrebbe non avere nemmeno questo problema. |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2009 : 23:13:33
|
il cambio...
la mia classica mano...
preferisco sempre cambi piuttosto duri all'inizio, ma che poi mantengono un'affidabilità e precisione per molto molto tempo!!!
vedrai che ti abituerai!!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 10:27:31
|
Aggiornamento...per ora sembra tutto ok, miscela dal carb non ne è uscita più . Quindi la causa di tutto poteva essere: 1)O il galleggiante sregolato in origine (!?) oppure 2)dello sporco presente nel serbatoio, andando a interporsi tra la punta dello spillo benzina e la sua sede, ne impediva la perfetta tenuta.
Ieri sera sono uscito per il primo giretto in strada ...le impressioni sono le seguenti: La carburazione è abbastanza buona dal minimo fino a 1/4 di gas (quindi getto minimo e smusso valvola ok) ma diventa grassa da 1/4 in su.Proverò a diminuire un pò il getto max e vedere che succede. Il tiro ai bassi è molto buono, simile al Polini di Beppe (per Bruno e chi l'ha provato ). Sono rimasto impressionato dal tiro e dalla regolarità del motore ai regimi ultrabassi: credevo che, con 190° di aspirazione, si dovesse dosare con attenzione il gas, ed invece (nonostante la carburazione sregolata) si può aprire tutto il gas a 30 all'ora in quarta e riprendere senza problemi 
Il cambio è veramente duro..Bruno dimmi che nel giro di qualche decina di km si allenta, altrimenti mi viene l'avambraccio di Braccio di Ferro!! (a parte gli scherzi..ho paura che si rompano i cavi )
A presto per altri aggiornamenti..per ora beccatevi qualche fotizza della creatura
Immagine:
 128,21 KB
Immagine:
 123,48 KB
Immagine:
 93,37 KB |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 11:12:56
|
si allenta ,si allenta!!!!
dillo anche a roberto com'è il suo cambio..:!
e quei cavi lì??
cosa sono??
fila subito a metterli a posto come si deve nè??!!!???!!  |
 |
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 11:59:02
|
Ma come...dove vuoi che li metta?!?!? Mi sa che resteranno lì anche perchè sistemare l'impianto elettrico per la parmakitta è una cosa che mi ha fatto penare non poco, anche se devo ammettere che le istruzioni erano abbastanza chiare. Cmq sono lì perchè il regolatore di tensione l'ho collocato direttamente sopra la scatoletta con i connettori, non è il massimo dell'estetica ma mi sembrava la soluzione più comoda e veloce |
 |
|
luka
Utente Medio

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Filottrano
181 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 12:04:37
|
carlo sei sicuro che gli sfiati siano liberi?? a me piu di una volta è capitato che erano troppo forzati e impedivano l'uscita dell'aria..
cmq prp un bel lavoro.. complimenti... |
 |
|
scornacchia
Utente Normale

Città: bergamo
54 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 12:15:23
|
moooooooooooooolto bello il vespino ottimohai anche i bitubo ci vorrebbeun bel video per sentire il ruggito dell'M1 |
 |
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 12:22:21
|
Grazie...i Bitubo sono ottimi...con la regolazione di base sono anche confortevoli, ma danno un gran senso di sicurezza che con gli ammo originali non hai . Per il video dovrete aspettare..ho la videocamera malfunzionante
@luka: grazie del consiglio, per ora il difetto non si è più ripresentato, ma nel caso controllerò |
 |
|
beppe71
Utente Attivo

Prov.: Bergamo
Città: curno
519 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 12:43:32
|
Bello Carlo, bello davvero....sono contento che sei riuscito a sistemare il tutto!!!! |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 12:44:50
|
inizio il mio T-Max da samattina è pronto a bastonarti...ti aspetto!!!  |
 |
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 12:52:40
|
Complimenti Bruno ..ma guarda che il mio Nex è un osso duro ! Spero di poter presto fare un bel giro (tempo permettendo )  |
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 14:14:06
|
Stupenda la Specialina Carlo!!!! 
Complimenti veramente... |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
vespafrank
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 14:31:51
|
complimenti per la special e per il motore fatto da bruno |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 14:50:22
|
ti eri stufato dei pk vero???  |
|
 |
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 15:04:45
|
Eh no...le pk rimangono ma questa è SPECIAL(E) 
Grazie a tutti per i complimenti ragazzi...mi fanno veramente piacere |
 |
|
Discussione  |
|