Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - manubrio special inchiodato
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 manubrio special inchiodato
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

mondo di vespe
Prov.: Taranto
Città: Lizzano

49 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 : 12:10:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sale a tutti!
ho un problema abbastanza rognoso col mio special.
praticamente il manettino del gas e della frizione sono completamente, dannatamente inchiodati.nonsi smuovono di un millimetro.
ho smontato i fermi all'interno e ho consumato una intera bomboletta di svitol.ho battuto nei limiti con un martellino ma niente di niente.qualcuno mi può consigliare?grazie in anticipo

Immagine:

102,83 KB

Immagine:

120,75 KB

zorba
Utente Medio

devil

Prov.: Sassari
Città: SASSARI

371 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 : 12:29:07  Mostra Profilo Invia a zorba un Messaggio Privato
scalda e riscalda con un cannello e batti e ribatti con un martello...

La possibilità è l'ultima chance della probabilità."

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

mondo di vespe

49 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 : 12:32:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
in quali punti va usato?rischio di rovinare qualcosa?

zorba
Utente Medio

devil

371 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 : 12:37:08  Mostra Profilo Invia a zorba un Messaggio Privato
se ci vai con delicatezza non rovinerai niente...scalda bene e dai sonori colpetti ai semimanubri...aiutati tentando di ruotare i semimanubri serrandoli con una pinza grip..

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 : 12:54:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Gratta per prima cosa la vernice sui tubi o quando sfili non si sfilano, gratta con un banale cacciavite, pi scalda con un fonelletto senza tanta premura e forte, poi svitol, ruota, son liberi, attento alle scottature.

Non batterli una piccola ammaccatura impedisce loro di uscire.

pugnodidadi

zorba
Utente Medio

devil

371 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 : 14:15:10  Mostra Profilo Invia a zorba un Messaggio Privato

Non batterli una piccola ammaccatura impedisce loro di uscire.

non se li batti dall'esterno....

n/a
deleted

mondo di vespe

49 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 : 16:25:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
scaldato, riscaldato,battuto,litri di svitol,ho cercato di svitare con una piccola giratubi risultato, : il manettino delle marce si è spezzato nel punto in cui ci sono le feritoie per le guaine.nemmeno di un millimetro si è mosso il pezzo di manettino rimasto dentro.assurdo.meno male che ne ho un altro.ma quello come lo esco ora?mi sa che lo freso con una punta lunga

n/a
deleted

vespabag

Prov.: Lecco
Città: brivio

709 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 : 16:41:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
non farlo, se aumenti il gioco fresando il manubrio poi balla tutto il tubo e non lo riesci ad usare.

hai scaldato bene le sedi del manubrio, sulla lega di alluminio, con una bella fiamma?

se non ho capito male ora non hai più il selettore marce?
prova cosi':
tieni fermo il manubrio in una morsa, con dei pezzi di legno per non rovinarlo, tenta di svitare da dentro mordendolo con un pappagallo (giratubi) da idraulico. si deformerà per bene, ma magari si sblocca.

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 14/01/2009 : 09:14:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Guarda che hai sbagliato in qualcosa....

scusa la franchezza, ma ne ho SCHIODATI di dissotterrati da 20 anni e arrugginiti e inchiodati, molto, ma di molto più malamente del tuo! Roba che se la vedevi la gettavi via subito al cassone!

hai avuto fretta a mio dire...comunque oramai và sostituito il gruppo cambio.

pugnodidadi

n/a
deleted

mondo di vespe

49 Messaggi

Inserito il - 14/01/2009 : 13:17:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si, il gruppo cambio lo sostituisco.ma il pezzo che è dentro lo devo togliere.dovrò studiare come..

n/a
deleted

mondo di vespe

49 Messaggi

Inserito il - 14/01/2009 : 17:28:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
finalmente, dopo praticamente 2 giorni di bestemmie, taglia, batti, scalda, riscalda, gira, rigira, ecco csa rimane del vecchio manettino, in compenso il manubrio è salvo e sano anche se francamente l'ho un pò maltrattato.ho dovuto incidere con un seghetto nel primo anello, per sbloccare un po, e con tanta tanta pazienza ho tirato fuori il pezzo..grazie a tutti voi per l'appoggio e i consigli!

Immagine:

95,51 KB

Immagine:

126,21 KB

Immagine:

82,9 KB

ora dovrò sbloccare anche l'altro..

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 15/01/2009 : 08:57:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Tutto è bene quel che finisce bene!

Il manubrio è salvo, il gruppo cambio si sostutuisce, questo solo importa, chi tra noi non ha combattuto con quei comandi alemno una volta nella vita?

Sono la tappa fissa, una prova da superare, un'altro passo di un cammino che mi auguro sarà lungo e fruttuoso!

Una SPECIAL, sopratutto una Special parla ai nostri cuori di Vespa!

BENE COSI'.

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever