| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Taranto
Cittā: Lizzano
49 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2009 : 17:50:05
|
Salve a tutti.essendo alle prese col restauro della mia special,vorrei fare delle domande agli esperti: 1.ho una cuffia coprimotore che si adatta al motore della 50 special, con il vecchio simbolo piaggio rettangolare impresso.a quali modelli veniva applicata?č originale? 2.in alternativa a quelle originali col simbolo esagonale davvero rare, quali manopole potrei utilizzare?quelle col simbolo rettangolare o quelle col simbolo esagonale per le special 4 marce? 3.un'alternativa al faro anteriore siem? grazie anticipatamente
|
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Cittā: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2009 : 18:05:54
|
ciao! allora... 1) no... con il simbolo rettangolare va bene per quelle prima del 68... 2) quelle che vuoi... nč una nč l'altra sono originali quindi tanto vale che scegli quelle che ti piacciono di pių  3) ce ne sono un sacco di marche su ebay... una vale l'altra... il meglio sarebbe l'originale siem... |
 |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2009 : 19:56:09
|
| Wyatt87 ha scritto:
ciao! allora... 1) no... con il simbolo rettangolare va bene per quelle prima del 68... 2) quelle che vuoi... nč una nč l'altra sono originali quindi tanto vale che scegli quelle che ti piacciono di pių  3) ce ne sono un sacco di marche su ebay... una vale l'altra... il meglio sarebbe l'originale siem...
|
vai tranquillo con la cuffia con quel logo c'č pure su alcune vespe pių recenti |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2009 : 22:01:04
|
Io ho una cuffia col logo rettangolare sulla mia special del 78 e nn del 68    |

VESPA O MORTE  |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2009 : 10:05:42
|
Cuffia logo rettangolare vecchi modelli fino al 1978-79, dopo logo esagonale, questione di iper produzione del ricambio credo.
La CUFFIA del prima serie č come per la 50N-L-R priva della linguetta fermacavo AT dalla bobina (difatti la bobina č interna e la linguetta sul fianco della cuffia verrā adottata solo a partire dal 1975 e solo sulla serie Special)
Manopole alternative logo vecchio tipo retate nere e non nuovo modello special.
Il fanale ant, mettici quel che vuoi, ma meglio sarebbe il TRIOM (originale dal 74) o il suo SIEM, questione di stile, il BOSATTA Fb, e il SGM sono compatibili e praticamente uguali, ma al solito son dettagli....
|
pugnodidadi |
 |
|
|
manuelito1979
Utente Medio

Regione: Lazio
Cittā: Roma
160 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2009 : 18:01:26
|
| ragazzi, sul sito tedesco Sip Scootershop pare abbiano la replica delle introvabili manopole nere retinate col logo piaggio esagonale! |
E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino. |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2009 : 09:11:34
|
| NEGATIVO! Dovrebbero avere il foro sul bordo esterno per le frecce sul tubo manubrio come sui modelli esteri, ma verifica non si sā mai, comunque se ben ricordo č per come dico. |
pugnodidadi |
 |
|
| |
Discussione  |
|