Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Prov.: Bologna
Città: Bologna
29 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2009 : 18:43:05
|
AIUTO!!! sto rifacendo il motore del mio px.. mai stato aperto in 50.000km, dal lontano 81.. aperti i carter, già comprato cilindro e pistoni nuovi (aveva grippato piu di una volta!) e sono fermo alla frizione.. sto infamando da tre giorni quel ************ di un dado a castello.. ho preso l'estrattore (ovviamente), ho anche preso l'avvitatore pneumatico.. ma non riesco proprio a svitarlo.. suggerimenti??? ho anche la acmpana della frizione crepata, quindi non volevo far leva su quella.. nache se dovrei cmq cambiarla.. non so piu dove sbattere la testa!!
|
Lo Zarro |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2009 : 19:54:58
|
ciao se il dado non è completamente distrutto sull'innesto, con il suo attrezzino a cestelletto e la pistola dovresti svitarlo in un secondo! si svita normalmente non ha il filetto contrario |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted
29 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2009 : 20:21:18
|
mi fa girare tutto il pacco frizione.. e se lo tengo fermo, mi gira a vuoto l'avvitatore.. |
Lo Zarro |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Piacenza
Città: piacenza
179 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2009 : 20:26:02
|
nn è possibile che se tieni fermo il pacco e la campana l'avvitatore giri a vuoto....sei sicuro di avere sollevato quell aletta di metallo che si infila nel dado a castello x bloccarlo???se non la sollevi non riesci a fare presa e magari è x quello che non lo riesci a svitare....
|
paul |
 |
|
n/a
deleted
29 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2009 : 20:45:16
|
si, l'aletta l'ho sollevata.. il dado è libero.. l'avvitatore gira a vuoto ma non fa girare l'estrattore.. deve avere dentro una specie di ingranaggio di sicurezza per non rovinare le viti.. |
Lo Zarro |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Piacenza
Città: piacenza
179 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2009 : 20:57:43
|
be allora se l'avvitatore gira senza far girare l'estrattore questa frizione presente sulla pistola pneumatica dovrebbe essere regolabile...tu prova a regolarla in modo fda fare più forza sul dado perchè ci vogliono davvero 2 secondi a svitare quel dado con la pistola |
paul |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2009 : 21:34:38
|
carica di piu il compressore e vedi se ce la fa a svitare il dado
|
 |
|
n/a
deleted
29 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2009 : 22:49:59
|
quindi nessun artificio strano.. mah.. vedrò anche con un po di svitol, con un paio di martellatine.. mah!!! |
Lo Zarro |
 |
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2009 : 00:15:27
|
Se poi non ci riesci ti faccio vedere come ho fatto io con un dado a torretta insvitabile......... ma solo se non ci riesci, quindi dacci dentro che è meglio ! 
P.S. non metto le foto adesso per non portarti sfiga ! |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2009 : 09:40:20
|
Procedi come ti dico, prendi un punteruolo in acciaio o un cacciaspine dalla punta cilindrica da max 4mm, batti a svitare sul daddo torretta con una mazzetta o grande martello utilizzando il cacciaspine o il puntizzatore di acciaio come fosse uno scalpellino, due o tre belle botte e si svita, si svita normale e sinistro come un comune dado...
verrà via, ne ho smontati di mal messi, i soliti meccanici di merda. |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted
29 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2009 : 11:58:59
|
ok, nel primo pomeriggio tornerò a picchiarci la testa!!!
|
Lo Zarro |
 |
|
|
Discussione  |
|