Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Frizione PX sto impazzendo!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Frizione PX sto impazzendo!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Bologna
Città: Bologna

29 Messaggi

Inserito il - 12/01/2009 : 18:43:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
AIUTO!!!
sto rifacendo il motore del mio px.. mai stato aperto in 50.000km, dal lontano 81.. aperti i carter, già comprato cilindro e pistoni nuovi (aveva grippato piu di una volta!) e sono fermo alla frizione.. sto infamando da tre giorni quel ************ di un dado a castello.. ho preso l'estrattore (ovviamente), ho anche preso l'avvitatore pneumatico.. ma non riesco proprio a svitarlo.. suggerimenti??? ho anche la acmpana della frizione crepata, quindi non volevo far leva su quella.. nache se dovrei cmq cambiarla.. non so piu dove sbattere la testa!!

Lo Zarro

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 12/01/2009 : 19:54:58  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao se il dado non è completamente distrutto sull'innesto, con il suo attrezzino a cestelletto e la pistola dovresti svitarlo in un secondo! si svita normalmente non ha il filetto contrario

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

29 Messaggi

Inserito il - 12/01/2009 : 20:21:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mi fa girare tutto il pacco frizione.. e se lo tengo fermo, mi gira a vuoto l'avvitatore..

Lo Zarro

n/a
deleted

vespa m1x

Prov.: Piacenza
Città: piacenza

179 Messaggi

Inserito il - 12/01/2009 : 20:26:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
nn è possibile che se tieni fermo il pacco e la campana l'avvitatore giri a vuoto....sei sicuro di avere sollevato quell aletta di metallo che si infila nel dado a castello x bloccarlo???se non la sollevi non riesci a fare presa e magari è x quello che non lo riesci a svitare....

paul

n/a
deleted

29 Messaggi

Inserito il - 12/01/2009 : 20:45:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si, l'aletta l'ho sollevata.. il dado è libero.. l'avvitatore gira a vuoto ma non fa girare l'estrattore.. deve avere dentro una specie di ingranaggio di sicurezza per non rovinare le viti..

Lo Zarro

n/a
deleted

vespa m1x

Prov.: Piacenza
Città: piacenza

179 Messaggi

Inserito il - 12/01/2009 : 20:57:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
be allora se l'avvitatore gira senza far girare l'estrattore questa frizione presente sulla pistola pneumatica dovrebbe essere regolabile...tu prova a regolarla in modo fda fare più forza sul dado
perchè ci vogliono davvero 2 secondi a svitare quel dado con la pistola

paul

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 12/01/2009 : 21:34:38  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
carica di piu il compressore e vedi se ce la fa a svitare il dado

n/a
deleted

29 Messaggi

Inserito il - 12/01/2009 : 22:49:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quindi nessun artificio strano.. mah.. vedrò anche con un po di svitol, con un paio di martellatine.. mah!!!

Lo Zarro

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo

1486 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 : 00:15:27  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Se poi non ci riesci ti faccio vedere come ho fatto io con un dado a torretta insvitabile......... ma solo se non ci riesci, quindi dacci dentro che è meglio !

P.S. non metto le foto adesso per non portarti sfiga !

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 : 09:40:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Procedi come ti dico, prendi un punteruolo in acciaio o un cacciaspine dalla punta cilindrica da max 4mm, batti a svitare sul daddo torretta con una mazzetta o grande martello utilizzando il cacciaspine o il puntizzatore di acciaio come fosse uno scalpellino, due o tre belle botte e si svita, si svita normale e sinistro come un comune dado...

verrà via, ne ho smontati di mal messi, i soliti meccanici di merda.

pugnodidadi

n/a
deleted

29 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 : 11:58:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok, nel primo pomeriggio tornerò a picchiarci la testa!!!

Lo Zarro
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever