Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Consigli su come aumentare le prestazioni
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Consigli su come aumentare le prestazioni
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

LouisPx125e
Nuovo Utente

Il Mio Px125e Dell'84

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

39 Messaggi

Inserito il - 08/01/2009 : 20:24:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LouisPx125e Invia a LouisPx125e un Messaggio Privato
Ciau a tutti, ho una Vespa Px125e dell'84 tutta restaurata & originale..
Accetto consigli su come aumentare le prestazioni{..senza cambiare il gruppo termico..}
La mia preoccupazione è il "sound" e che sli "sbirri" mi possano sentire arrivare a distanza per poi rischiare di farmi fermare a controlli etc etc..
Aspetto vostre risposte
§!..W i Vespisti..!§

Immagine:

50,93 KB

[Ecco la mia Vespa in foto]

vik75
Utente Normale

vikk

Prov.: Palermo
Città: castelbuono

85 Messaggi

Inserito il - 09/01/2009 : 16:18:44  Mostra Profilo Invia a vik75 un Messaggio Privato
be originale proprio non direi no?

vespe: sprint 150 del 68, px125 del 98 con freno a disco, vespa 50 special del 72.
Torna all'inizio della Pagina

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 09/01/2009 : 16:39:41  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Mah, aumentare le prestazioni senza cambiare il gruppo termico è ben difficile. Fossi in te, cambierei il gruppo termico con un DR 177 7 travasi e metterei una padella sito o lascerei l'originale. Così è veramente un'elaborazione invisibile! Ovviamente il getto max va aumentato.
Ah dimenticavo, stupenda la vespa, rimodernata ma con criterio!

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

giogalle
Utente Attivo

mito fasce

Città: genova

511 Messaggi

Inserito il - 09/01/2009 : 17:12:50  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
be forse per originale intendeva il motore!
comunque si anche io ti consiglio il dr 177 che è comunque un motore molto affidabile. puoi lasciare la marmitta originale. Quando mai la polizia si mette a guardare cosa hai sotto?! il massimo che ti contestano è rumore e luci.
ciao!

-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-

----SPECIAL 130 & MITO 125----

LouisPx125e
Nuovo Utente

Il Mio Px125e Dell'84

39 Messaggi

Inserito il - 09/01/2009 : 20:29:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LouisPx125e Invia a LouisPx125e un Messaggio Privato
si x originale intendo la meccanica!
cmq proprio x il rumore io mi preoccupo xkè qui a napoli con la scusa del rumore qualsiasi motorino se lo squadrano, subito ti fermano, cosa monti cosa non monti quì sotto, etc etc...
Al limite pensavo una volta kambiato il gruppo di kambiare anke la marmitta, montando una + rumorosa ma omologata, almeno mi paro il culo con la scusa della marmitta eheh..

Grazie x le risp cmq ;)

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 09/01/2009 : 20:35:17  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Ascolta Louis, con questa configurazione non dai assolutamente all'occhio e il rumore resta sempre lo stesso. Quindi metti un 177dr e se vuoi per forza cambiare la marmitta(anche se va bene l'originale) metti una SITO, che è identica all'originale ed è omologata! Ovviamente aumenta il getto max.

Ecco la sito: http://cgi.ebay.it/MARMITTA-VESPA-PX-125-150-OMOLOGATA-MARCA-SITO-NUOVA_W0QQitemZ110335938171QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item110335938171&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318

LouisPx125e
Nuovo Utente

Il Mio Px125e Dell'84

39 Messaggi

Inserito il - 09/01/2009 : 20:42:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LouisPx125e Invia a LouisPx125e un Messaggio Privato
grazie Vitto...
cmq tu ke vespa hai???

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 09/01/2009 : 20:51:39  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
di nulla...io ho un hp 4 marce. Ma pensi di farlo da te il lavoro alla vespa?

n/a
deleted

Prov.: Piacenza

277 Messaggi

Inserito il - 09/01/2009 : 20:53:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Mi infiltro nella conversazione...
Io ho una Special tutta originale, carburatore del 16, con la Sito Siluro...
A causa di mio papà (...), devo mantenerci un GT massimo 50 cc e la Siluro... Quali sono tutti i metodi possibili, anche minimi, (compreso l'arrampicarsi sugli specchi ) per massimizzarne le prestazioni???

Chi vespa mangia le mele!

radford
Utente Medio

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

142 Messaggi

Inserito il - 09/01/2009 : 21:18:12  Mostra Profilo Invia a radford un Messaggio Privato
per loius: dipende da ciò che vuoi veramente se la vuoi far "volare" vai col 177 e la sito

oppure se gli vuoi dare un po piu di sprint giochicchia con i getti del carburatore aumentando il min e il max e aggiungi la sito e vedrai che qualcosa si sente...(spendendo poche decine di euri)

oppure...210 pinasco,marmitta simoni e carb da 24/24 allora si è un altra storia...

vik75
Utente Normale

vikk

Prov.: Palermo
Città: castelbuono

85 Messaggi

Inserito il - 09/01/2009 : 21:46:27  Mostra Profilo Invia a vik75 un Messaggio Privato
210 pinasco? ma se ha un 125 come fa' a montare un 210?

vespe: sprint 150 del 68, px125 del 98 con freno a disco, vespa 50 special del 72.

LouisPx125e
Nuovo Utente

Il Mio Px125e Dell'84

39 Messaggi

Inserito il - 10/01/2009 : 11:05:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LouisPx125e Invia a LouisPx125e un Messaggio Privato
Si Vitto, io sto imparando un pò alla volta, poi c è mio padre con un amiko esperto che ogni tanto ci mettiamo in garage e "giochiamo" con la vespa...

E poi non sto bene se affido la mia vespa ad un meccanico..

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 10/01/2009 : 13:38:48  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao come già detto, cilindro 177 DR, getto da 108/110 e marmitta padella sito nuova

non fare altro, rumore come l'originale, e hai più coppia

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

Prov.: Piacenza

277 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 : 18:54:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Mmm.. nessuno che risponde

Chi vespa mangia le mele!

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 : 19:11:26  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
gabrath secondo me non c'è nessun metodo. hai gia messo il massimo per un 50
se sai montare un gt, metti un 75dr e tuo padre non si accorgerà di nulla.

giogalle
Utente Attivo

mito fasce

Città: genova

511 Messaggi

Inserito il - 16/01/2009 : 16:30:42  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
penso che far andare il cilindro originale sia impossibile. Comunque metti un 75 dr come già detto e confermo che non si accorgerà di nulla. Poi semmai se non hai problemi per il rumore togli anche il db killer (tappo) nella siluro. Di pro c'è che come bassi e anche allungo ne prendi molto (io ne ho sentito parecchio da stappata) ma di contro c'è che fa un rumore pazzesco. Montare il cilindro è semplicissimo

-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-

----SPECIAL 130 & MITO 125----
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever