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n/a
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Città: marche
1776 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2009 : 18:24:49
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Ciao ragazzi.Intanto buon anno a tutti.Volevo chiedervi una cosa: siccome è un pò di tempo che non metto in moto la mia vespa la parte interna del serbatoio che non è immersa nella miscela potrebbe arrugginire? Grazie
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n/a (ex wyatt)
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Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2009 : 19:05:27
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azzo se arrugginisce ! ti farei vedere il mio se non me lo avesse fregato leonardo ... comunque ci mette un po', tranquillo ! |
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Pietro86
Utente Attivo
  
Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Pieranica
746 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2009 : 23:03:07
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eccome se arrugginisce! se non è stato trattato in precedenza con la tankerite o qualcosa del genere se lo mangia la ruggine il serbatoio! Però non è una cosa immeditata... |
Per te che conosci la gioia della guida veloce. Per te che sai che un sorpasso è sicuro solo quando è sempre pronta una grande riserva di potenza. Per te che nello spunto da fermo o nelle punte di velocità massima non vuoi essere secondo a nessuno. Per te abbiamo creato la Sprint Veloce.
... ... e io gli ho dato una mano 177 :D |
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n/a
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Prov.: Lecco
Città: olginate
29 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2009 : 07:40:17
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Se sai di tener fermo la vespa per un periodo lungo, ti conviene riempirlo, oppure, fai un bel trattamento con la tankerite e sei a posto per sempre. I piccoli residui che si potrebbero staccare dovuti alla ruggine, potrebbero darti problemi al carburatore. Ciao |
Lupin III |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2009 : 08:36:10
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L'interno dei serbatoi è in lamiera nuda privo di trattamento, ora però ad onor del vero dobbiamo sfatare alcune dicerie in merito alla sua facilità ad essere aggredito dalla ruggine, in linea di massima il serbatoio è sempre o quasi immerso e/o bagnato dalla miscela, questo fà sì che le pareti siano sempre grasse, il metallo quindi grazie ai vapori e alla umidità del carburante difficilmente può essere aggredito dalla ruggine!
Certo, sule vecchie vespe abbandonate dove l'incuria e l'acqua sono entrate nella tanica, la sua essiccazione, deposito di polvere e acqua ne determina l'ossidazione.
In questi casi và tolto il rubinetto filtro, pulito e tolta la ruggine con metodi comuni e non agenti chimici, quindi carteggiare , grattare e pulire, quando pulito e lavato, il serbatoio torna utilizzabile, la tankerite è solo un rimedio per faticare meno, ma lo sconsiglio, nei casi più gravi, la soluzione migliore è cambiarlo con uno di modello compatibile, diciamo che i modelli di serbatoio sono all'incirca tre per le VETERANE, due per le OLD, uno per la Rally miscelatore, tre per le PX, due per le small storiche (escluse PK e Hp), quindi è facile trovarne in genere ben messi a prezzi ragionevoli, certo il serbatoio di una Bacchetta o GS è ben altra storia....
Se hai un bicchiere di benzina dentro no-problem, chiudi bene il tappo ed abbassa la sella. |
pugnodidadi |
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n/a
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Città: marche
1776 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2009 : 12:23:36
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ok,grazie sommo! dentro al serbatoio ci sarà 1-2 litri di miscela e che non la tocco è da quest'estate...quindi non corro nessun problema |
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n/a
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Prov.: Livorno
Città: portoferraio
165 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2009 : 13:16:24
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ruggine?? ai voglia te!! cmq se hai ruggine parecchio fonda, acido cloridrico , poi risciacqua tutto con acqua , e infine fai un lavaggio interno con miscela al 10% !! vedrai ke il serbatoio torna come nuovo internamente ....... uno specchio!!!! |
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