Autore |
Discussione  |
Phreno
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena
1252 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2009 : 16:23:05
|
Bella mi piace!
Non e' originale ma approvo il colore... mantiene lo stesso l'eleganza di una vespa, approvo il bordino sul serbatoio per proteggere la vernice.. in una vespa da "lavoro" ti rubero' l'idea.
Non approvo il ferma molla cavalletto rivettato nella piastra di rinforzo della pedana! c'era un buchetto apposta! quel rivetto non durera tanto!
Ciao! |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2009 : 16:25:21
|
PAZZO!!! ... con quale coraggio si può verniciare una special 1° serie 3 marce di un colore non originale?
scelta strana la tua... io l'avrei certamente verniciata di un colore originale tipo il giallo cromo, o il chiaro di luna... |
 |
|
jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Città: Ancona
531 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2009 : 17:01:36
|
| special 71 ha scritto:
Immagine:
 37,45 KB
|
La molla del cavalletto l'hai comprata nuova oppure l'hai fosfatata o brunita?
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2009 : 11:20:20
|
La pedana, sostituita manca di foro alloggio ferma molla, la scritta ant è quella ri REVIVAL, l'originale è diversa e introvabile, la posizione dei fori cis ei vicino, ma è diffrente sull'originale, sostituire quegli scudi ripeto è stato più un male che un bene a mio dire....
Il colore è il CHIARO LUNA MAX MEYER, al solito troppo chiaro e grigio...
E' una VESPETTA molto bella e ben fatta, ma....
ha i suoi "ma". |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Livorno
Città: portoferraio
165 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2009 : 18:53:49
|
aaaaaaa....... a riborda!!!!!! il colore non è grigio di lunaaaaaaa!!!!!!!   e grigio jet!!!! o siete ciechi o non volete capire!!!  ripeto a Poeta: ( senza offesa è il mio modo di parlare "toscano") ma m'importa una sega se per te a dei " ma " o dei "se" ...... io ho visto vespe fatte a prima vista bene....., da esperti o almeno presunti, e invece erano dei gran troiai!!! ( piene di stucco, rattoppate a maiale per conservare il piu' possibile, pezzi rugginosi, verniciature fatte con la "granata" eccc). la vespa come altre cose è una cosa soggettiva, e quindi deve rispecchiare i gusti del proprietario!!! se volevo farla totalmente originale, mi cercavo un bel conservato!!! certe idee non si possono condividere ma almeno rispettare!!!! e sempre con dei " ma " e " Se " .... la cosa mi sta venendo un po' annoia!!! |
 |
|
Loris200
Utente Senior

Prov.: Rimini
Città: bellaria
1961 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2009 : 20:31:50
|
complimenti! davvero!! |
la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori. |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2009 : 08:37:51
|
Hai ragione....
non è garbato porre dei "se" e dei "ma" a lavori eseguiti con evidente impegno e passione!
Di tanto in tanto sono "sgarbato", lo riconosco, faccio ammenda...
Il MIO PROBLEMA però non è che son maleducato, ma solo che ODIO i 2se" ed i "ma"!
in che senso?
In questo senso:
,
Senza se e senza ma.... |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Livorno
Città: portoferraio
165 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2009 : 09:27:31
|
non ti preoccupare poeta, non ho mai pensato ke tu sia una persona maleducata , forze un po' maniaco dell'originalita' . ma a volte l'originalita' non significa perfezione . come tu saprai anke mamma piaggio commetteva degli errori :( supporti del cavalletto da 16mm , rinforzi bombolotto dal telaio b3t ,bobina del mot esterna , ecc....)per quanto riguarda la tua special, e' sicuramente bellissima , ma secondo me' priva di personalita'propria . E'comunemente una special " stampata " e "verniciata" ,"normale" come tutte le special ke uscivano dalla fabbrica . invece è bello vedere un mezzo ke si contraddistingue con una personalita' propria impressa dal proprietario! . tutto sta a non stravolgere la logica della "vespa" perche' dal molto bello, all'elegante personalizzato, si puo' ricadere se troppo pompata esteticamente o troppo inghindata, si puo' ricadere nel ridicolo e cosi' ridicolizzare la vespa . pero' ripeto questa è la mia versione personale . comunque anke se non condivido alcune idee, le rispetto xche' ki le fa ci mette passione cuore e soldi! . tra qualke giorno inseriro' le foto della vespa finita. ciao a tutti special 71
|
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2009 : 09:36:42
|
Rimane la tua vespa molto bella!
Il lavoro eseguito accurato, il ripristino del mezzo integrale, certo parlare su un Forum è sempre limitativo, e quanto dici lascia riflettere...
infatti è VERO che ogni vespa che Restauro è identica alla precedente!
Questo sotto certi aspetti è, per come dici, asettico e impersonale... devo riconoscerlo... una vespa in fin dei conti è "effetto personale" e le mie hanno poco o nulla di personale!
Che sia una mia mancanza?
Ci rifletto su....
|
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Udine
Città: Talmassons
322 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2009 : 10:28:13
|
Cazz... se posto le foto della mia special allora mi sa ke mi sputate in un occhio....  |
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte... |
 |
|
et3125
Utente Medio

Città: Fiano Romano
184 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2009 : 10:43:01
|
non avrei mai pensato di sentire poeta parlare così... per tutti poeta è come google, sa tutto sulle vespe e le sue sono davvero da museo, e quindi da prendere come riferimento però quando parla dei lavori altrui, se solo vede una vite non piaggio, ci va giù duro, facendo infiammare l'orgoglio di chi ci ha lavorato per mesi. se penso alla vespa di special 71 sull' ape e poi la guardo adesso non posso che fargli i complimenti |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2009 : 12:37:19
|
Quindi...la mia prossima Special avrà la sella YANKEE!!!
SCORDATEVELO!
E quella vite al solito....andava a taglio e non a croce!
Cosa dite? Non si vede neppure....
eppure...io l'ho veduta.
INTEGRALISMO VESPISTICO |
pugnodidadi |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2009 : 13:01:39
|
| brustul ha scritto:
Cazz... se posto le foto della mia special allora mi sa ke mi sputate in un occhio.... 
|
pensa se vedono la mia vnb? |
 |
|
et3125
Utente Medio

Città: Fiano Romano
184 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2009 : 13:07:27
|
se c'è una cosa che non sopporto sono le selle yankee, eppure parecchi le montano preferendole a quelle dell' ET3 ma i gusti sono gusti. io per esempio sono fissato per il colore blu, ed è per questo che la mia special l'ho fatta fare blu marine, anche se non era un colore previsto per la special me ne frego e godo ogni volta che la guardo, non devo far contento il registro storico e nemmeno il signor piaggio ma soltanto me stesso. poeta io rispetto il tuo integralismo come rispetto le yankee, ma non dirmi che non sei mai stato tentato di montare un M1, e li altro che vite a taglio..... |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2009 : 13:12:30
|
l'M1 ci ho pensato a lungo....
Prima o poi.... che mi si conceda solo la marma Espansa e due leve della PX, tanto il motore dentro non si vede!
Però alla Piccola EMMA dovrò fargli un giorno una vespetta al femminile, la vedo bene ROSA allestimento "Hello kitty"....
La special BLU MARINE?
Non originale ma davvero bella...
la special grigio Jet pure...
qui và a finire che mi CONVERTITE al CUSTOM!
La vespetta del Topic è bella....cancello i sè ed i ma. |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|