| Autore |
Discussione  |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2009 : 11:57:15
|
X me e solo per quanto mi riguarda, è' da preferirsi il recupero dei lamierati originali, sostituire gli scudi è operazione da ultima spiaggia, giustificabile solo in casi eccezionali, e poi vuoi o non vuoi uno scudo sostituito ha sempre le scritte messe un pelo fuori posto, qualche inesattezza nelle sagome e nei fori, insomma si vede!
Un occhio esperto lo vede....
e non è mai un lavoro che può definirsi ben fatto!
Ben fatto è il RECUPEERO, maniacale, illogico e sempre più complicato dare forma a due vecchi scudi malconci, vero, ma è questione di FEDE oltre che di BRAVURA!
c'è differenza e tanta....
questo è il mio pensiero, dove possibile, se possibile, RECUPERARE!
Il battitore però che sia di lunga tratta e esperto di vespa.
|
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Taranto
Città: Lizzano
49 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2009 : 12:16:21
|
concordo.infatti le pedane forse le sostituirò,non è detto, dipende da cosa uscirà fuori con la sabbiatura.il resto si risolve artigianalmente.questo è il px 125 restaurato ad ottobre
Immagine:
 76,64 KB |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Livorno
Città: portoferraio
165 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2009 : 13:10:36
|
ciao, mi fa piacere ke ai visto il mio post . si, se una volta sabbiata, se non è piu' di tanto corrosa, bucata eccc se puoi recupera lo scudo originale . il mio una volta sabbiato, aveva 10000 buchi!! , rappezzi fatti con i piedi e altre schifezze varie . quindi per recuperarlo avrei dovuto cmq tagliare e appezzare con altri pezzi di scudo donato da qualche altra vespa-relitto!! , ed è per questo ke ho optato per la sostituzione . mio padre e mio zio hanno fatto ( mio zio carrozziere-lattoniere e mio padre meccanico capofficina tutti e due in citroen) per piu' di 20 anni!! e proprio mio zio, dandogli un'occhiata dopo essere stata sabbiata, anke lui contrario alla sostituzione dello scudo , ha detto di sostituirlo per intero perche' era messo troppo male , e per poterlo ripristinare, dalle toppe ke ci dovevo fare sembrava un tappeto per giocarci a dama!! cmq ti assicuro ke anke sostituendo il tutto, ed essendo pignoli nel restauro, si notera' poco , forze niente! ho fatto vedere la mia a dei ragazzi del vespa club italia , e anke loro sono rimasti a bocca aperta. se ne sono accorti, quando ho tolto in nasino e gli ho fatto vedere il foro con il coperchio!! senno' niente!! |
 |
|
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2009 : 13:24:16
|
Vero..dipende dai casi...
per la PX in 5/2 in foto è bella e fatta bene, ma quel 5/2 è curiosamente troppo brillante (trasparente o acrilica?), gli ammo hanno dei difetti, quello ant è chiaramente un ricambio non originale e quello post è seduto troppo, ovvero mi preoccupa, forse manca solo il distanziale tra tampone e corpo ammo, il fregio sul parafango è sbagliato....
ad una prima occhiata è bello, ma non tanto da presentarlo come biglietto da visita!
Manca poi curiosamente del cavo rinvio corda contaKm e monta gomme di tipo economico della VEE RUBBER di provenienza Koreana molto, ma davvero molto scadenti, passi per la chiave accensione priva della gomma ed altri piccoli dettagli che quella foto nasconde....
tipo; il parafango anteriore non originale (becco alzato), il gancio commerciale e un pedale freno davvero troppo scuro, a seguire copriventola di colore argento troppo brillante ecc...
come vedi è BELLO ma non BELLISSIMO, la carrozzeria comunque sembra ben fatta. |
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a
deleted

49 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2009 : 15:22:18
|
bravo.giusta analisi.sei competente in materia. L'ammortizzatore manca del distanziale che devo far mettere a breve,l'anteriore è di concorrenza.il fregio, il copriventola e il gancio li ho voluti per dare un aspetto un po diverso ma dispongo dei ricambi originali.sul parafango indagherò.il pedale freno è originale e lo scuro sarà un effetto ottico il colore è originale e saprai bene che le foto a volte non sono veritiere sui colori. le gomme sono koreane è vero.non ho scusanti |
 |
|
|
n/a
deleted

49 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2009 : 16:03:26
|
i pneumatici sono deestone.il miglior prodotto tahilandese |
 |
|
|
n/a
deleted

165 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2009 : 13:21:01
|
a proposito di pneumatici...... ho comprato le gomme da 9" per il mio vespinetto , e le produce ormai solamente la michelin di quella misura!!! io li ho pagati 40 euro tutte e 2!!!( naturalmente michelin) come vi sembra il prezzo??  |
 |
|
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2009 : 13:40:31
|
| Reagalate se sono le ACS... |
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a
deleted

165 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2009 : 19:49:03
|
| si, ho controllato ora, sono le michelin ACS 2-75 -9 !!! |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2009 : 20:09:50
|
| ciao ma sbaglio o è un po' scarico di ammortizzatore dietro il px?? |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
n/a
deleted

49 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2009 : 01:03:10
|
| dicevo a poeta che ho dimenticato di far mettere la prolunga.. |