| Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Taranto
Città: Lizzano
49 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2009 : 10:46:15
|
Ecco l'impresa che devo affrontare
Immagine:
 119,57 KB
Immagine:
 145,92 KB
Immagine:
 127,4 KB
Immagine:
 162,5 KB
Immagine:
 135,48 KB
Immagine:
 95,88 KB
La vespa è stata probabilmente tamponata.Lo sportellino non sta più nella propria sede. La coda è storta ma non di molto rispetto alla ruota. Le pedane vanno sostituite e in alcune parti i bordini vanno risagomati. Il lavoro di lattoneria è molto impegnativo perchè la parte posteriore va raddrizzata.Inoltre la vespa è molto incompleta e dovrò procurarmi forse un volano(4 alette rotte) e un manubrio 3 marce.
Immagine:
 124,62 KB
Immagine:
 134,7 KB
Immagine:
 128,87 KB
Immagine:
 133,78 KB
Immagine:
 85,02 KB
|
|
|
n/a
deleted

Prov.: Taranto
Città: Lizzano
49 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2009 : 10:51:49
|
| A proposito.notate la zona serbatoio del telaio che si è allargata, segno che il telaio ha subito una pressione nella parte posteriore.L'unica cosa positiva è la mia voglia di recuperarla. |
 |
|
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2009 : 11:06:36
|
Le traversine di rinforzo otto pedana si trovano in vendita, vanno sostituite e sono la parte peggiore del lavoro di lattoneria che dovrai affrontare, per la coda storta, serve il tuo amico più energumeno!
Tira e molla, salda a batti....
attendiamo in tanti la prossima Primavera, il suo sole, le lunghe giornate....
vespe nel sole!
FACCI SOGNARE! |
pugnodidadi |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2009 : 11:19:30
|
| falla sabbiare |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Taranto
Città: Lizzano
49 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2009 : 11:50:08
|
| il mio resturatore è un ragazzo davveroin gamba che usa flex e saldatrice come il direttore d orchestra con la bacchetta.ed è anche uno avverso allo stucco.l'ha vista e ha detto"fai fare a me".e mi sono rincuorato |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Taranto
Città: Lizzano
49 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2009 : 11:51:49
|
| l'unica mia preoccupazione è far tornare a posto la zona sportellino, far combaciare tutto a livello di telaio.ma ho visto di peggio, credetemi |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Taranto
Città: Lizzano
49 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2009 : 12:01:09
|
| Scusatemi se non mi sono presento.sono nuovo |
 |
|
|
stevo91
Utente Senior
   

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato
1570 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2009 : 19:38:28
|
| Benvenuto e buon restauro! di che anno e' la specialina? |
 |
|
|
pinopinolo
Utente Attivo
  

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato
755 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2009 : 22:20:31
|
Ciao Marco e benarrivato!!!
Hai da fare e non poco ma se ci metterai passione vedrai che tornerà come nuova
Buon lavoro! |
...VESPASSION... |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Taranto
Città: Lizzano
49 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2009 : 01:26:22
|
ciao a tutti! è del 72, 3 marce, ruote da 9 " una delle ultime della serie prodotte.il suo colore in origine doveva essere il rosso corallo. penso che tra 20/30 giorni la porto in clinica e poi vi posto le foto del dopo perchè è interessante e istruttivo conoscere il prima e il dopo restauro.quindi la discussione rimarrà aperta per molto e vi aggiornerò passo dopo passo. |
 |
|
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2009 : 08:46:33
|
Così si fà....
attendiamo sviluppi....
quel "giorno comunque di sole"....
dietro piccoli monitor da 15"....
in garages lontani sempre un poco bui e sempre troppo freddi....
qui dove una passione non muore....
un vecchio telo si leva....
il tempo si ferma....
sei attesa Primavera!
PURO VESPISMO |
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Taranto
Città: Lizzano
49 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2009 : 10:59:14
|
Ciao.Oggi ho inserito le foto relative allo sportellino.Vedi sopra nel 1^messaggio iniziale E sono alla ricerca del manubrio 3 marce che comunque ha prezzi davvero incredibili. Il volano forse è ancora utilizzabile e comunque ce l'ha un amico. La fanaleria non è un problema. Il serbatoio con quel che costa conviene nuovo. |
 |
|
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2009 : 11:09:40
|
Il manubrio...se hai quelo della 4marce, monta ed è identico, basta togliere il 4 dal selettore e trovare la paistra ferma cavi inetrna in ferro, difatti i manubri 4M successivi al 1978 la montano in plastica, ma forse il tuo ha già quella in ferro...
per lo sportellino, cribbio! Di solito non combaciano mai, ma stavolta....è davvero troppo!
Direi di fare un taglio e tirare la coda a chiudere, poi risaldare, tira qui e tira lì piega qua e là, dovresti ridargli una sagoma accettabile....
Ne han passate di tutti i colori queste vecchie small!!!!
Più di altre vespe danno il segno di quanto sia IMMORTALE una buona vespa!
E la SPECIAL anche se comune, anche se affatto rara, racconta sempre una storia, speciale.
GLI SPECIALISTI |
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Taranto
Città: Lizzano
49 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2009 : 11:21:38
|
Ti ringrazio. la cosa buona della lamiera in generale è che ci puoi fare quasi tutto quello che vuoi. io vorrei recuperarla perchè non se ne vedono molte in giro e sarebbe un peccato mortale disfarsene. per quanto riguarda il manubrio me lo hanno detto in molti.ma io voglio tutto come era in origine,o almeno farò il possibile. mi sono procurato parecchi pezzi originali quando avrei potuto benissimo spendere 4 soldi comprando roba di concorrenza.in fin dei conti mi rimane il manubrio da cambiare.e la differenza col 4 marce c'è e si vede. abbiamo fatto 30?facciamo 31. |
 |
|
|
n/a
deleted
 

Prov.: Livorno
Città: portoferraio
165 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2009 : 11:22:03
|
ciao anke tu la solita vespa come la mia ( vespa special 1°serie) e un restauro molto simile al mio!! se vai nella mia discussione, vedrai le varie fasi di restauro della mia! cmq se ti puo' interessare , io ho comprato tutti i lamierati da vespa time a bologna ( tutto lo scudo con la pedana, parafango ant, sportello motore, e costole di rinforzo della pedana) i prezzi sono buoni, il materiale ottimo, ma la spedizione dei lamierati costa una fiammata ( 40 euro)!!! se vuoi saper qualcosa domandami pure . ciao special 71 |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Taranto
Città: Lizzano
49 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2009 : 11:27:19
|
ciao compagno. vado nel tuo post allora. come ho accennato il mio restauratore usa fare artigianalmente i lamierati.se li sagoma lui, ci impiega tempo ma alla fine ho visto vespe aperte come scatolette di tonno che a lavoro finito erano incredibilmente sane.spenderò di più per il lavoro di lattoneria ma alla fine era prevedibile. |
 |
|
Discussione  |
|