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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - eccessivo scarico di miscela
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forumisti sardi
Cittā: sassari


38 Messaggi


Inserito il - 03/01/2009 : 22:19:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
scusate , avevo fatto la domanda in un altro post , ma poi ho preferito aprire una discussione apposta
la mia special e' fatta cosi :
gt 90cc
campana polini 21-62 DD
carburo 19/19 con getti 45-60-78
albero anticipato dell' hp
accensione pk 4 poli e marmitta siluro
e' abbastanza divertente e funziona come un orologio , pero' ha un problema un po' serio per i miei gusti , sputa fuori dallo scarico parecchio olio , o miscela , al punto che cola anche dalla giuntura della siluro e dal foro di scarico , la candela e' sempre nera e' bagnatissima ,ho provato a smagrire con la vite aria , ma e' lo stesso , non vorrei che mi si riempisse la siluro semi nuova di schifezza , che gli faccio ? stavo pensando di provare a eliminare il filtro dell' aria ma preferisco aspettare un vostro consiglio
ciao roberto

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 04/01/2009 : 13:56:47  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao se la carburazione č a posto č la siluro che č piena quindi da cambiare


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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Vespamaniasss
Utente Master

90ss



2234 Messaggi

Inserito il - 04/01/2009 : 14:35:37  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Ma se la candela č nera come fa a essere la marmitta

Comunque...

Controlla i getti !
La miscela a quanto la fai ?
Che candela monti ?

Bč se č nera...io direi ke dovresti smagrire



VESPA O MORTE
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stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Cittā: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 04/01/2009 : 19:22:09  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
ha detto che č un orologio allora la carburazione non č !

a quanto la fai la miscela ?


___
(°_°)

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forumisti sardi

Cittā: sassari


38 Messaggi

Inserito il - 04/01/2009 : 19:54:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

ciao se la carburazione č a posto č la siluro che č piena quindi da cambiare

no , la siluro e' seminuova anzi nuova , il problema e' proprio non sporcarla eccessivamente con questa diciamo "perdita" , la miscela me la ha data gia pronta un amico che corre con i kart , pero' mi ha detto che era al 2 , pensate che ci sia troppo olio ? adesso sono influenzato , appena mi passa svuoto il serbatoio e ne preparo un paio di litri , quanta strada devo fare dopo aver pulito la candela per rendermi conto se sta andando bene ? un paio di km ? e se non dovesse essere quello , mi e' balenata per la testa l' idea che stia succhiando olio dal motore , piu precisamente dalla camera di manovella , e' possibile ?
cazpita funziona veramente bene , sembra strano che sputi fuori cosi tanto liquido
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vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 04/01/2009 : 20:29:46  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
sputa fuori dalla guarnizione tra collettore e silenziatore (siluro), recati in un autoricambi chiedi la pasta per montaggio marmitte o lo stucco per marmitte e con tutto montato gliene spalmi un po' sulla giunzione

ciao


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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Vespamaniasss
Utente Master

90ss



2234 Messaggi

Inserito il - 04/01/2009 : 20:41:10  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Secondo me devi smagrire visto che hai la candela color nero !

Poi metti una semplice guarnizione sia tra il collettore del cilindro e il collettore superiore della siluro, e sia nel collettore inferiore.

Ho avuto la sito x 2 anni e non ha mai sputato olio dalla giuntura inferiore, e avevo montato la guarnizione



VESPA O MORTE
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forumisti sardi

Cittā: sassari


38 Messaggi

Inserito il - 05/01/2009 : 13:45:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
le guarnizioni ci sono , non sputa dal cilindro , sputa un po' da quella sotto , tra collettore e silenziatore , il discorso pero' non e' quella piccola perdita da li , e' che il gt manda fuori troppo liquido
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franke
Utente Attivo

Cittā: roma


621 Messaggi

Inserito il - 23/01/2009 : 12:56:45  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
prova a vedre se percaso il galleggiante del carburatore non sia bucato perchč altrimenti anche a motore spento la benzina passa dal collettore nel cilindro ed esce dalla luce di scarico
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forumisti sardi

Cittā: sassari


38 Messaggi

Inserito il - 23/01/2009 : 21:26:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
franke ha scritto:

prova a vedre se percaso il galleggiante del carburatore non sia bucato perchč altrimenti anche a motore spento la benzina passa dal collettore nel cilindro ed esce dalla luce di scarico

dici che e' possibile ? comunque vi diro' che la ho usata un po' , e mi son reso conto che lo fa quando la accendo e la lascio al minimo per tanto tempo ,come quando ancora non era finita e la tenevo accesa per scaldare un po', sembra che accumuli miscela incombusta , adesso che l' ho usata su strada sembra che non sputi cosi tanto , pero' mi son accorto che la candela era biancastra e allora ho messo un gigleur massimo da 85 (da 80-82 non c' era), e ho fatto un po' di buchi nella scatola filtro , devo ancora provarla bene , poi vediamo
chi mi dice dove trovare una serie di gigleur ?
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