Autore |
Discussione  |
tonysubwoofer
Utente Master

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2009 : 23:16:54
|
molto bella.bravo. |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
et3125
Utente Medio

Prov.: Roma
Città: Fiano Romano
184 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2009 : 14:27:48
|
BELLISSIMA, si farà guardare sicuramente... unico neo la sella quello è un modello simile all' et3 in bianco
l'originale è questa, anche se questa vespa ha altri "errori"
Immagine:
 68,87 KB
Immagine:
 41,24 KB |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Palermo
Città: casteldaccia
38 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2009 : 20:02:52
|
| et3125 ha scritto:
BELLISSIMA, si farà guardare sicuramente... unico neo la sella quello è un modello simile all' et3 in bianco
l'originale è questa, anche se questa vespa ha altri "errori"
Immagine:
 68,87 KB
Immagine:
 41,24 KB
|
sigrazie ..so' della sella,ma ho preferito una conservata dell'epoca anche se non la sua che una riprodotta di adesso,purtroppo quella sua dell'epoca originale e' impossibile trovarla... |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2009 : 09:38:03
|
scusate un pò ragazzi, sono giuste le scritte in stampatello con lo stop in alluminio? la primavera con le scritte in stampatello non montava lo stop in plastica? |
 |
|
n/a
deleted

Città: Ticino,Svizzera
397 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2009 : 09:44:25
|
Bellissima!!!...a mio avviso hai scelto uno dei colori piu' belli usciti dalla piaggio!!! |
la vita é come un mobile da montare ma le istruzioni sono in lappone! |
 |
|
n/a
deleted

38 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2009 : 11:41:19
|
| djgonz ha scritto:
scusate un pò ragazzi, sono giuste le scritte in stampatello con lo stop in alluminio? la primavera con le scritte in stampatello non montava lo stop in plastica?
|
hai ragione,ma quelle a cavallo tra prima e seconda serie erano cosi' ti assicuro che montava questo,anche perche' me lo ha confermato il proprietario che l'ha acquistata da nuova,e' c'e' anche una foto sua dell'epoca con la vespa in questione con uno scorcio dove si evince anche lo stop in alluminio.fai conto che lui lo aveva tolto anche insieme alla marmitta ,ed aveva messo quelli dell'et3 fino al'epoca del furto,infatti la marmitta che ho montato e' la sua originale che aveva conservato in un magazzino,purtroppo per lo stop non si e' trovato...e ne ho recuperato uno uguale io..  |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2009 : 11:41:28
|
| vicious ha scritto:
Bellissima!!!...a mio avviso hai scelto uno dei colori piu' belli usciti dalla piaggio!!!
|
vuoi mettere con il grigio/azzurro del vb1t!?!?!?!?!   |
 |
 |
|
Loris200
Utente Senior

Prov.: Rimini
Città: bellaria
1961 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2009 : 11:53:48
|
senza essere banali
e' ASSOLUTAMENTE una delle piu' belle vespe che ho visto. |
la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori. |
 |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2009 : 15:01:21
|
come diavolo hai fatto per smontare il dado dei tamburi? (se lo hai smontato...) per l'impianto elettrico? lo hai acquistato nuovo o no? Il bordoscudo lo hai rimesso con l'attrezzo specifico? |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 09:42:41
|
belle bella, proprio bella! complimenti ottimo lavoro! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
n/a
deleted

38 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 13:04:58
|
| remowilliams ha scritto:
come diavolo hai fatto per smontare il dado dei tamburi? (se lo hai smontato...) per l'impianto elettrico? lo hai acquistato nuovo o no? Il bordoscudo lo hai rimesso con l'attrezzo specifico?
|
il dado dei tamburi l'ho smontato montando una ruota e poggiandolo per terra... l'impianto elettrico l'ho acquistato nuovo su ebay li riproduce un tizio perfettamente identiaci all'originale,il suo nickname e' PIPETA infine il bordoscudo e' originale piaggio rimesso con l'attrezzo con le rotelle per i bordoscudi vespa....ciao |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2009 : 11:01:02
|
Trattandosi di un modelo del 75...
quindi ibrido e di passaggio tipico della serie in marrone metzm
il serbatoio è privo dei tre fori alloggiamento sella monoposto triangolare (fino al 1974) e QUINDI è GIUSTO quello montato...(alcune montano l'altro)
il coperchio volano anche, come per il serbatoio cambia nel 1975, ma non sò perchè ci vedevo anche qui bene quello con feritoie a "V"...
le manopole son giuste per le leve al solito ho dubbi...se del 75 ci volevano quelle Special ma non sono certo, queste però son rare e preziose...
il fondo del telaio in grigio chiaro và bene, ma nel 75 doveva essere quello scuro a mio dire 730 opaco, per similitudine alla Special....
la sella è di ET3, la serie OM sul bordo motore non andava in grigio fondo ma in tinta marrone, solo i numeri telaio vanno in colore del fondo (fai ritocco dai retta)...
il pasacavo munito di gomma sulla cuffia và posizionato sul fianco e non dietro in alto, dietro in alto non ci và passacavo ed i fili rimangono liberi, piuttosto ci và ed è presente la sola particolare vite a taglio con testa esagonale, frapposta tra la vite e la cuffia un rasamento identico a quello dei perni leva (rondella finissima in acciaio), idem per il foro in cui manca la vite parker a testa bombata a croce (si innesta su un fermo come quello per il nasello special) sempre rasamento, quindi il passacavo è uno ed uno solo sul fianco (dove ora è quello artigianale).
Servono due specchietti in cromo della FAR (prendi il modello a schermo largo di tipo economico e non quelli per PX, son più belli).
per la vernice ....
viste le foto....
noto che non è affatto brillante e stralucida, rimane un pelo opaca, questo "DIFETTO", la rende agli occhi di chi la sà vedere....
ME RA VI GLIO SA!
Questa è una PRIMAVERA!
Lo standart qualitativo dei restauri sul FORUM è in rapida ascesa....
al solito NULLA E' MEGLIO DELL'ORIGINALE!
la scelta del cilindro 125 originale è coraggiosa, di solito il 130 è una tentazione forte e facile, sarà solo un poco più lenta, ma con quella padella originale Primavera, il suono sarà garbato e l'erogazione pronzante tipica della agile 125 small di casa Piaggio, come non condividere una scelta tanto felice.
OTTIMA SENZA LODE direi....
manca la sella e la tinta sulla serie omologazione....
direi 2^ categoria con richiesta di 1^!!!!
Scherzo... è davvero SPETTACOLARE questa 125.
SMALL PASSION.
|
pugnodidadi |
 |
|
supergira
Utente Attivo

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Carpi
879 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2009 : 14:53:19
|
Un giorno rivernicerò in marrone anche la mia...promesso!!! |
...quando torno da una festa e non so più guidar la Vespa...(Lomas)
|
 |
|
peppinos
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2009 : 18:13:09
|
bellissima!complimenti! |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2009 : 18:31:43
|
meravigliosa, da custodire gelosissimamente...stando attenti ai ladri! |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
Discussione  |
|