Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - telaio V5B1T cosa ne faccio???
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 telaio V5B1T cosa ne faccio???
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

odo90
Utente Medio

Special 130 polini

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: Lavis

202 Messaggi

Inserito il - 30/12/2008 : 22:14:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di odo90 Invia a odo90 un Messaggio Privato
ciao a tutti ho acquistato un telaio special prima serie senza libretto,
mi son detto: beh dai ho a casa un blocco v5a2m della special 3 marce e qualcosa metto insieme....
invece il telaio è un V5B1T e mi sono informato ed è una delle ultime prima serie che hanno il blocco V5B1M... ed è molto raro da trovare... cosa faccio? mi conviene mettermi a cercare e restaurarlo o mi conviene darlo via?

Non esiste Vespa migliore di una small

ET3 work in progress e Special 130 Polini

vespaislife
Utente Senior

milause

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco

1789 Messaggi

Inserito il - 31/12/2008 : 01:00:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespaislife Invia a vespaislife un Messaggio Privato
ma si odo..se non trovi proprio il suo seriale chisenefrega! se hai un blocco special usa pure quello...purechè sia 3 marce se il telaio deve averne 3 o 4 marce se deve averne 4

Perchè vorrei sottolineare....

..che il colore è TUTTO!!.
Torna all'inizio della Pagina

odo90
Utente Medio

Special 130 polini

202 Messaggi

Inserito il - 31/12/2008 : 12:13:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di odo90 Invia a odo90 un Messaggio Privato
si ma se poi devo fare il collaudo in motorizzazione non mi controllano i numeri del motore?

greg
Utente Medio

boh2

Città: reggio emilia

244 Messaggi

Inserito il - 31/12/2008 : 12:18:49  Mostra Profilo Invia a greg un Messaggio Privato
trovati un telaio v5a2t ke il blocco motore v5a2m è davvero raro

vespaislife
Utente Senior

milause

1789 Messaggi

Inserito il - 31/12/2008 : 12:28:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespaislife Invia a vespaislife un Messaggio Privato
ma che controllano i numeri? da me in tanti l'han fatto... ai 50 ini non li guardano!!!..basta k fa i 40 all'ora... l'importante è che ha le marce ch a segnate nel caso le cambino tutte!!

odo90
Utente Medio

Special 130 polini

202 Messaggi

Inserito il - 31/12/2008 : 12:32:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di odo90 Invia a odo90 un Messaggio Privato
ok grazie pensavo li controllassero...

vespaislife
Utente Senior

milause

1789 Messaggi

Inserito il - 31/12/2008 : 12:44:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespaislife Invia a vespaislife un Messaggio Privato
odo90 ha scritto:

ok grazie pensavo li controllassero...

figurati..però nel caso li controllino alla motorizzazione della ta regione chedi per sicurezza..

stevo91
Utente Senior

vespozza

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato

1570 Messaggi

Inserito il - 31/12/2008 : 13:39:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stevo91 Invia a stevo91 un Messaggio Privato
io sapevo che sui libretti dei 50 non era segnato il tipo di motore perche' basta che sia appunto un motore 50 con il cambio corrispondente all'omologazione del veicolo

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 31/12/2008 : 15:15:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ma COSA DITE!!!!!!!!!!!!!

la V5B1T è la classica vespa Special 3M dal 73 al 75 monta sempre e solo MOTORE sigla V5A2M lo stesso della Vespa 50r (modelli successivi il 1970) e 50 Special prima serie V5A2T (dal 1969).

Quindi il fatidico blocco V5B1M NON ESISTE!

pugnodidadi

odo90
Utente Medio

Special 130 polini

202 Messaggi

Inserito il - 31/12/2008 : 17:52:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di odo90 Invia a odo90 un Messaggio Privato
ma su scooterhelp nella lista dei prefissi c è il v5b1m e dice che è della special 3m!

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 31/12/2008 : 19:44:52  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Poeta ha ragione !

VESPA O MORTE

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 01/01/2009 : 20:40:29  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
odo90 ha scritto:

ma su scooterhelp nella lista dei prefissi c è il v5b1m e dice che è della special 3m!

ascolta poeta, stavo per scriverlo quando ho intravisto le prime righe di questo post

il motore che monta in realtà è proprio il V5A2M, però la V5B1T aveva già la campana 16/68 della 4 marce perchè adottava già la ruota da 10"

ciao

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 02/01/2009 : 11:18:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Sì esatto VESPA 90 ma la differnza in fondo è solo nel rapporto che passa appunto dalla 18/67 (per serie tre marce ruote da 9") a 16/68 (per serie tre marce ruote da 10"), cambia quindi come giustamente sottolinei anche il tamburo post che diventa per cerchi da 10" (350-10) anzichè piccolo per ruote da (2,75-9), la variazione del rapporto che si accorcia è dovuta proprio al fatto di compensare il maggior rotolamento della ruota da 10" della Special!

Ma i carter e il rseto sono uguali!

Alcune notizie a volte son sbagliate anche su VESPATECNICA o su altri siti, ma chiedendo....

si ha sempre una risposta!

Sempre OTTIMO il VESPA90, mi ripeto...ma è vero.

P.S. per Vespa90, il paraolio X Super 125 mozzo post non è uguale a quello di special, ma specifico ed unico per Super, tradotto sono c@zzi.

pugnodidadi

odo90
Utente Medio

Special 130 polini

202 Messaggi

Inserito il - 03/01/2009 : 19:13:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di odo90 Invia a odo90 un Messaggio Privato
ok grazie mille! i tamburi invece devo metterli da 4 o 5 fori?

scornacchia
Utente Normale

gnr2009

Città: bergamo

54 Messaggi

Inserito il - 03/01/2009 : 21:35:23  Mostra Profilo Invia a scornacchia un Messaggio Privato
confermo anche io ho un vespaspecial del '73 v5b1t che monta in origine il vm52m che è il tre marce con bobina interna e ha le ruote da 10

odo90
Utente Medio

Special 130 polini

202 Messaggi

Inserito il - 04/01/2009 : 13:04:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di odo90 Invia a odo90 un Messaggio Privato
e ha i tamburi da 4 o 5 fori???

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever