Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - gioco ingranaggi e problemi del cambio: ho capito!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 gioco ingranaggi e problemi del cambio: ho capito!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 27/01/2009 : 19:45:04  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
grazie Gabriele per gli auguri!!!

certo, dalla sede segger alla battuta ingranaggio deve avanzare solitamente 1 mm perche poi si lavora di rasamenti!!

ce ne sono di ben 5 maggiorazioni,

dallo 0.97mm

al 1.75mm!!

in base all'usura degli ingranaggi e ai Km fatti dal motore solitamente io mi servo sempre di 2 e prima maggiorazione!!

poi si vede insomma...

puo darsi che ne serva di piu o di meno a seconda dell'usura!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 04/02/2009 : 14:26:23  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
ecco le foto:

con la quarta messa nel verso giusto

Immagine:

44,78 KB

e qui sotto messa al contrario

Immagine:

47,75 KB

come si vede, a meno che, mi sorge l'atroce dubbio, non è così che si controllano le battute della crocera sugli ingranaggi), con la quarta messa giusta i denti della crocera sono nettamente infossati nelle loro sedi sull'ingranaggio guardando dal lato volano (mentre dall'altro lato sono a posto); io non consideravo che la quarta è più spessa delle altre marce e quindi, pur domandandomi come fosse possibile un disallineamento così macroscopico, credevo che se i denti erano infossati dal lato volano, dovevano sporgere di brutto dall'altro lato e quindi non andava bene, così senza stare a pensarci, avendo letto qui in qualche post che si potevano mettere prima e quarta al contrario, l'ho messa al rovescio credendo che le battute fossero così a posto da ambo i lati. Invece essendo l'ingranaggio più spesso degli altri (e le sue sedi/battute più spesse dei denti della crocera), se dal lato volano le battute coincidevano, dal lato frizione, quindi verso la terza, i denti della crocera erano belli che infossati e le sedi/battute sull'ingranaggio della quarta sporgevano di brutto cioè le ho attaccate a quelle della terza causando un bel giorno un aggancio simultaneo da parte dei denti della crocera di terza e quarta insieme portando la trasmissione in blocco. è giusto quello che penso?

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 10/02/2009 : 13:11:05  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
nessuno mi dà parere?

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.

Ciao, Oscar

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 10/02/2009 : 14:34:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato

Ma non vedi che l'ingranaggio della 4^ ha su un lato il segno lasciato dalla rondella di separazione tra ingranaggio e fermo omega di chiusura del gruppo!

Come hai potuto sbagliare.... piuttosto verifica la molla e le sfere di spinta del selettore già che ci sei....in una bella vasca che le sfere la molla te le spara e le perdi quando sfili il selettore , comunemente chiamato CROCIERA.

Prima e quarta girate?

Mai sentito sul Forum...

pugnodidadi

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 10/02/2009 : 20:31:16  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
palline e molla già controllate e molla sostituita con rinforzata DRT. Appena ho tempo faccio una ricerca per scovare chi scrisse prima e quarta al contrario.

Ciao, Oscar

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 11/02/2009 : 13:17:33  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13712&SearchTerms=,prima,quarta,contrario

forse ho capito... Bruno parlava di rasamenti speciali...

Ciao, Oscar

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 11/02/2009 : 14:55:07  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
io con questa foto intendevo prima e quarta al contrario,
perche qui in questo caso dovevano essere girate al contrario di come mi erano state mostrate!!!

quello è ovvio che è il senso scorretto!!

si vede chiaramente che gli ingranaggi sono mal spaziati!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 11/02/2009 : 15:20:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Se lo dice BRUNO giro subito la mia quarta!

Scherzo bestioline!

Ma guarda che vanno a pensare....

Molla DRT, stò cavolo di DRT mi date un telefono?

pugnodidadi

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 11/02/2009 : 16:00:56  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
che chiavica sono...

Ciao, Oscar

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 16/02/2009 : 15:15:27  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Ma qualcuno può darmi conferma che è stata la quarta al contrario che mi ha mandato la trasmissione in blocco?

Ciao, Oscar
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever