Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Città: Milano
15 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2008 : 17:19:01
|
Ciao a Tutti, con gioia e casualità Babbo Natale mia ha fatto il regalo (pagato però da me ) nel senso che ho terminato il restauro della mia Prima Vespa Faro Basso VM1 poco prima di Natale, permettendomi quindi di fare alcuni giri dell'isolato, anche se senza documenti aggiornati.
Solo ora affronterò il problema della reimmatricolazione (targa, atto del notaio, carta di circolazione e foglio complementare del tempo le ho).
E' il caso di iscriversi al Vespa Club Milano e lasciare che l'iscrizione FMI la facciano loro o far tutto da me.
Attendo i vostri gentili consigli!!
|
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2008 : 17:48:42
|
| Messaggio di Perseo974
Ciao a Tutti, con gioia e casualità Babbo Natale mia ha fatto il regalo (pagato però da me ) nel senso che ho terminato il restauro della mia Prima Vespa Faro Basso VM1 poco prima di Natale, permettendomi quindi di fare alcuni giri dell'isolato, anche se senza documenti aggiornati.
Solo ora affronterò il problema della reimmatricolazione (targa, atto del notaio, carta di circolazione e foglio complementare del tempo le ho).
E' il caso di iscriversi al Vespa Club Milano e lasciare che l'iscrizione FMI la facciano loro o far tutto da me.
Attendo i vostri gentili consigli!!
|
Devi avere una tessera FMI, non sò se il VC Milano è affiliato, l' iscrizione è una pratica abbastanza semplice, devi fare le foto richieste, inviare la documentazione all' esaminatore regionale e attendere l' iscrizione che ti verrà recapita a casa con eventuale Targa Oro. Potrebbe farti una visita per vedere lo stato del mezzo (è raro) Trovi tutta la procedura sul sito FMI http://www.federmoto.it/Home/Motodepoca/IscrizioneaRegistro/tabid/539/Default.aspx
Foto del mezzo !!!!!!!  |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2008 : 22:07:15
|
mi raccomando la parete che sia bianca |
 |
|
n/a
deleted
Città: Milano
15 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2009 : 15:46:48
|
Perfetto!! Vi terrò aggiornati |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2009 : 13:19:07
|
scusate, mi accodo per una domanda inerente al topic; ho letto la seguente risposta su yahoo answers:
Se l'iscrizione è finalizzata al pagamento ridotto dell'assicurazione, ti consiglio di iscriverla al registro della UISP ad un costo complessivo di 90 euro l'anno (che comprende: tessera uisp, iscrizione al registro e polizza assicurativa per 12 mesi). Questa è la soluzione piu' economica, perchè con FMI e ASI i 90 euro ti bastano a malapena per tessera e iscrizione al registro.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Poi volevo chiedervi: l'età minima che deve avere il mezzo è stabilita dalla legge per tutte le associazioni o ognuna fa come le pare? A me interessa per un 50cc, ora per i ciclomotori cercando su internet ho letto da una parte che devono avere almeno 25 anni, da un'altra 30... |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2009 : 13:28:44
|
facendo altre ricerche ho trovato che l'FMI vuole per i ciclomotori almeno 25 anni ed il mezzo deve essere in perfetto stato, con adesivi e fregi originali ecc..
mentre sul sito dell'ASI ho trovato genericamente:
Quali veicoli si possono iscrivere all’ASI? Sono iscrivibili all'ASI tutti i veicoli a motore (ciclomotori, motoveicoli, autovetture, autobus, autocarri, autotreni, macchine agricole, veicoli militari, aeromobili e natanti d'epoca) che abbiano compiuto i vent'anni.
quindi 20 anni anche per i 50 e non specifica altro... accetterebbero anche un catorcio? non sono riuscito a trovare delle norme tipo quelle dell'FMI... forse sarà meglio scrivere loro per informarmi
|
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|