Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - smontaggio prigioniero marmitta
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 smontaggio prigioniero marmitta
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Leonardo
Utente Medio

p125x
Prov.: Foggia
Città: Apricena

418 Messaggi

Inserito il - 30/12/2008 : 11:19:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato
salve,ho un problema sulla special da tempo,non risolto perchè ferma in garage da mesi sotto una coperta!!In questi giorni vorrei sistemarla ma non so se sono in grado di farcela,vi spiego il problema:
Tempo fa ho sostituito la marmitta padellino originale con una polini a banana.Nel montaggio il dado che va su uno dei due prigionieri sul cilindro (fortunatamente quello più esterno dalla parte del motore) si è avitato fino ad un punto ma non sono riscito a serrarlo(infatti lo stesso prigioniero incominciava a ruotare su se stesso).Allora ho cercato di togliere dado e prigioniero avvitando un secondo dado e cercando di estrarre il prigioniero con la regola del dado contro dado.Ma durante questa operazione mi si è spezzato il prigioniero.Quindi la situazione attuale è quella di un cilindro con un prigioniero rotto (lungo circa 2,5 cm).Ora non so come estrarre questo prigioniero per poterlo sostituirlo.Si accettano consigli....io vorrei provare con una pinza a scatto (quella dei carrozzieri) cercando di svitarlo dal cilindro ma non so se ci riesco!!!!grazie

don
Utente Medio

don

Prov.: Bologna
Città: Bologna

421 Messaggi

Inserito il - 30/12/2008 : 14:46:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di don Invia a don un Messaggio Privato
puoi provarlo a trapanarlo via oppure portarlo da qualcuno abile col tornio che ti rifaccia tutta la sede del prigioniero..
Torna all'inizio della Pagina

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi

4559 Messaggi

Inserito il - 30/12/2008 : 17:23:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
se hai la saldatrice puoi metterci un dado, anche incastrato,
poi gli dai un punto di saldatura e sviti il prigioniero

Vespa: chi non la ama, non la merita!
- Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola..
il forum cresce ogni giorno -

Per favore non mandatemi messaggi privati,
contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

Grazie
Gianluca
http://www.vespaforever.net
e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…

Leonardo
Utente Medio

p125x

418 Messaggi

Inserito il - 30/12/2008 : 21:36:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato
prigioniero sostituito con il nuovo.........ho rimesso marmitta originale,ma fa un rumore terribile...i dadi sul cilindro sono serrati.....io comunque ho sistemato il tutto senza smontare il motore.Quindi ho dapprima smontato il collettore dalla marmitta originale (quel secondo pezzo a T) e poi l'ho montato sul cilindro.Dopo ho tolto la ruota e serrato al collettore (quel tubo a T) la marmitta.Ma a questo punto ho notato che il collettore a T non va aderente alla marmitta anche stringendo i due dadi.....ma sembra tutto apposto eppure fa un rumore esagerato......come posso individuare il problema??????

Leonardo
Utente Medio

p125x

418 Messaggi

Inserito il - 31/12/2008 : 17:18:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato
ok.tutto sistemato,mancava guarnizione sul collettore marmitta.Oggi l'ho comprato ed ora è tutta un altra storia.Rimontata polini a banana che secondo me è addirittura più silenziosa della padellino sito (rumore più forte....come uno scoppiettio).

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 31/12/2008 : 17:35:37  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Leonardo ha scritto:

ok.tutto sistemato,mancava guarnizione sul collettore marmitta.Oggi l'ho comprato ed ora è tutta un altra storia.Rimontata polini a banana che secondo me è addirittura più silenziosa della padellino sito (rumore più forte....come uno scoppiettio).

probabilmente perchè la padella sfiatava o era bucata.

___
(°_°)

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever