Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - gruppo termico 102 Polini..finalmente montato
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 gruppo termico 102 Polini..finalmente montato
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

giogalle
Utente Attivo

mito fasce

Città: genova

511 Messaggi

Inserito il - 07/02/2009 : 11:31:09  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
affidabilità? cavolo se vogliamo affidabilità teniamo un 50cc Io ho preso il polini, sinceramente l'ho scelto perchè mi piaceva di più il nome e basta. Il dr non lo ho mai provato però prima avevo un 75 e non era affatto mollo. Decidi tu Ad un mio amico col super plasticone (typhoon) aveva un dr. bè ha deciso di mettere un malossi semi trofeo da 230 euro il alluminio. risultato= uguale identico al dr. Ora, i motori sono diversi però ci tenevo a fartelo sapere

-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-

----SPECIAL 130 & MITO 125----
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 07/02/2009 : 11:44:40  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
giogalle ha scritto:

affidabilità? cavolo se vogliamo affidabilità teniamo un 50cc Io ho preso il polini, sinceramente l'ho scelto perchè mi piaceva di più il nome e basta. Il dr non lo ho mai provato però prima avevo un 75 e non era affatto mollo. Decidi tu Ad un mio amico col super plasticone (typhoon) aveva un dr. bè ha deciso di mettere un malossi semi trofeo da 230 euro il alluminio. risultato= uguale identico al dr. Ora, i motori sono diversi però ci tenevo a fartelo sapere

Ti piaceva di più il nome?!?Beh questa non l'avevo ancora sentita

Riguardo al discorso dei plasticoni sinceramente credo non centri molto..troppo diversi i motori (come giustamente hai detto) per azzardare paragoni...poi si sa che sugli scooter non basta buttar su il gt più costoso per esser sicuri di andar forte, è il giusto abinamento dei vari componenti a fare la differenza

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 07/02/2009 : 13:21:25  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

et3125 ha scritto:

il DR costa di meno e è più affidabile, come prestazioni sono uguali

Vorreei chiederti et3125...dici che il DR è più affidabile del Polini perchè li hai provati entrambi?? Ci puoi raccontare allora le tue esperienze che ti portano a dire questo?
...oppure (come molti purtroppo fanno in questo forum e non solo) ti sei limitato a riportare una frase che hai letto da qualche parte qua e la??

Scusate la piccola polemica, ma è bene chiarire un pò queste cose perchè altrimenti si va avanti per "luoghi comuni" e per "sentito dire", il Dr è più affidabile, il Polini è più spinto ecc, tutto ciò secondo me non fa bene al forum..

Carlo ho un'idea geniale, noi moderatori apriamo in post intitolato "IMPRESSIONI MOTORISTICHE" e ogni motore che ci capita di fare o che abbiamo provato per bene, lo recensiamo, soprattutto per valutare il comportamento dei gruppi termici

che ne dici?

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 07/02/2009 : 19:41:43  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ti ho risposto in pm

giogalle
Utente Attivo

mito fasce

Città: genova

511 Messaggi

Inserito il - 08/02/2009 : 12:16:18  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
eh si dai! se ti chiedono cosa hai sotto fa più figura dire : POLINI

-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-

----SPECIAL 130 & MITO 125----

mikele
Utente Attivo

zirri

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: pompei

603 Messaggi

Inserito il - 24/02/2009 : 16:41:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mikele Invia a mikele un Messaggio Privato
ciao amici vespisti! finalmente sono andato avedere per il gt 55 alla fine ho scelto il polini ho sempre usato quello e mi sono sempre trovato bene...quindi mi sono chiesto perchè prendere un dr?? cosi sono andato in un negozio e il negoziante mi ha chiesto 85 euro secondo voi il prezzo è giusto??? aspetto vostri pareri ciaoo

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 24/02/2009 : 16:46:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
PK 3 MARCE...LA 18 è GIUSTA SUL 75 CON IL 19-19 E LA MARMA SITO PLUS SIMIL PADELLA ORIGINALs, il salto? rimane troppo lunga??? Con il 100, se non hai i travasi, allora sì che strippi!!!

Ci vuole il 75cc DR base a travasi piccoli nuovo, sugli 80 euro, sicuro di montare una 18/67???

pugnodidadi

mikele
Utente Attivo

zirri

603 Messaggi

Inserito il - 24/02/2009 : 16:50:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mikele Invia a mikele un Messaggio Privato
si si ne sono sicuro

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 24/02/2009 : 18:51:19  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
sì il prezzo è accettabile

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

mikele
Utente Attivo

zirri

603 Messaggi

Inserito il - 27/02/2009 : 21:22:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mikele Invia a mikele un Messaggio Privato
rieccomi ragazzi! oggi visto che poeta mi aveva fatto venire il dubbio che io sotto la vespa nn monto la 18/67 ho usato il metodo di carlo75 per risalire ai rapporti senza aprire il motore e ho scoperto che monto la 21/76 denti dritti io ero convinto di avere la 18/67 e invece...
ora voglio avere solo maggiore certezza perchè nn sono sicuro di aver svolto i calcoli benecomunque se effettivamente ho la 21/76 significa solo una cosa..corro a comprare finalmente questo benedetto 55 polini vi tengo aggiornati ciao e grazie a tutti

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 27/02/2009 : 22:35:47  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ad aprire il carterino frizione ci metti 10 minuti io guarderei

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 28/02/2009 : 13:19:03  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
ascolta Michele la differenza fra 18/67 e 21/76 è pochissima (neanche il 3%, il che significa che se con la 18 arrivi a 80, con la 21 arrivi a 82 virgola qualcosa) per cui con quel metodo è facilissimo confondere le 2 rapportature. E stai tranquillo quindi che non ti cambia quasi nulla avere l'una o l'altra, sono entrambe giuste per il 75 e cortine per il 102. Se temi per l'affidabilità, come ti ho scritto in privato, prendi il 102 pinasco in alluminio, l'ho trovato su ebay a 108 più 10 di spedizione, è un ottimo prezzo per quel gt e te lo porti a casa con neanche 35 in più, e ti assicuro che la differenza in termini di affidabilità ti ripaga di gran lunga per i soldi che spendi in più. Se non lo trovi ti segnalo in privato il link.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

mikele
Utente Attivo

zirri

603 Messaggi

Inserito il - 28/02/2009 : 14:35:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mikele Invia a mikele un Messaggio Privato
ok grazie 1000 ora penso un po su cosa fare...

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 28/02/2009 : 19:12:19  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Hanno ragione, il metodo è abbastanza preciso ma sbagliare tra la 21/76 e la 18/67 è possibilissimo anche se fai i calcoli giusti, perchè nelle misure cmq ci sono dei fattori di imprecisione...Ma per toglierti definitivamente il dubbio (oltre ad aprire il carterino, ovvio), basta ascoltare il rumore, se fosse la 21/76d.d. farebbero il caratteristico fischio, come tutte le denti dritti. Chi ha un minimo di orecchio sulle vespe lo può capire benissimo

mikele
Utente Attivo

zirri

603 Messaggi

Inserito il - 28/02/2009 : 20:32:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mikele Invia a mikele un Messaggio Privato
si carlo la mia fischia!
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever