Autore |
Discussione  |
giogalle
Utente Attivo

Città: genova
511 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2009 : 11:31:09
|
affidabilità? cavolo se vogliamo affidabilità teniamo un 50cc Io ho preso il polini, sinceramente l'ho scelto perchè mi piaceva di più il nome e basta. Il dr non lo ho mai provato però prima avevo un 75 e non era affatto mollo. Decidi tu Ad un mio amico col super plasticone (typhoon) aveva un dr. bè ha deciso di mettere un malossi semi trofeo da 230 euro il alluminio. risultato= uguale identico al dr. Ora, i motori sono diversi però ci tenevo a fartelo sapere  |
-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-
----SPECIAL 130 & MITO 125---- |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2009 : 11:44:40
|
| giogalle ha scritto:
affidabilità? cavolo se vogliamo affidabilità teniamo un 50cc Io ho preso il polini, sinceramente l'ho scelto perchè mi piaceva di più il nome e basta. Il dr non lo ho mai provato però prima avevo un 75 e non era affatto mollo. Decidi tu Ad un mio amico col super plasticone (typhoon) aveva un dr. bè ha deciso di mettere un malossi semi trofeo da 230 euro il alluminio. risultato= uguale identico al dr. Ora, i motori sono diversi però ci tenevo a fartelo sapere 
|
Ti piaceva di più il nome?!?Beh questa non l'avevo ancora sentita
Riguardo al discorso dei plasticoni sinceramente credo non centri molto..troppo diversi i motori (come giustamente hai detto) per azzardare paragoni...poi si sa che sugli scooter non basta buttar su il gt più costoso per esser sicuri di andar forte, è il giusto abinamento dei vari componenti a fare la differenza
|
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2009 : 13:21:25
|
| Carlo75 ha scritto:
| et3125 ha scritto:
il DR costa di meno e è più affidabile, come prestazioni sono uguali
|
Vorreei chiederti et3125...dici che il DR è più affidabile del Polini perchè li hai provati entrambi?? Ci puoi raccontare allora le tue esperienze che ti portano a dire questo? ...oppure (come molti purtroppo fanno in questo forum e non solo) ti sei limitato a riportare una frase che hai letto da qualche parte qua e la??
Scusate la piccola polemica, ma è bene chiarire un pò queste cose perchè altrimenti si va avanti per "luoghi comuni" e per "sentito dire", il Dr è più affidabile, il Polini è più spinto ecc, tutto ciò secondo me non fa bene al forum..
|
Carlo ho un'idea geniale, noi moderatori apriamo in post intitolato "IMPRESSIONI MOTORISTICHE" e ogni motore che ci capita di fare o che abbiamo provato per bene, lo recensiamo, soprattutto per valutare il comportamento dei gruppi termici
che ne dici? |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2009 : 19:41:43
|
Ti ho risposto in pm |
 |
|
giogalle
Utente Attivo

Città: genova
511 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2009 : 12:16:18
|
eh si dai! se ti chiedono cosa hai sotto fa più figura dire : POLINI   |
-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-
----SPECIAL 130 & MITO 125---- |
 |
|
mikele
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: pompei
603 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2009 : 16:41:02
|
ciao amici vespisti! finalmente sono andato avedere per il gt 55 alla fine ho scelto il polini ho sempre usato quello e mi sono sempre trovato bene...quindi mi sono chiesto perchè prendere un dr?? cosi sono andato in un negozio e il negoziante mi ha chiesto 85 euro secondo voi il prezzo è giusto??? aspetto vostri pareri ciaoo |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2009 : 16:46:34
|
PK 3 MARCE...LA 18 è GIUSTA SUL 75 CON IL 19-19 E LA MARMA SITO PLUS SIMIL PADELLA ORIGINALs, il salto? rimane troppo lunga??? Con il 100, se non hai i travasi, allora sì che strippi!!!
Ci vuole il 75cc DR base a travasi piccoli nuovo, sugli 80 euro, sicuro di montare una 18/67??? |
pugnodidadi |
 |
|
mikele
Utente Attivo

603 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2009 : 16:50:06
|
si si ne sono sicuro |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2009 : 18:51:19
|
sì il prezzo è accettabile |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
mikele
Utente Attivo

603 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2009 : 21:22:34
|
rieccomi ragazzi! oggi visto che poeta mi aveva fatto venire il dubbio che io sotto la vespa nn monto la 18/67 ho usato il metodo di carlo75 per risalire ai rapporti senza aprire il motore e ho scoperto che monto la 21/76 denti dritti io ero convinto di avere la 18/67 e invece... ora voglio avere solo maggiore certezza perchè nn sono sicuro di aver svolto i calcoli bene comunque se effettivamente ho la 21/76 significa solo una cosa..corro a comprare finalmente questo benedetto 55 polini vi tengo aggiornati ciao e grazie a tutti |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2009 : 22:35:47
|
ad aprire il carterino frizione ci metti 10 minuti io guarderei |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2009 : 13:19:03
|
ascolta Michele la differenza fra 18/67 e 21/76 è pochissima (neanche il 3%, il che significa che se con la 18 arrivi a 80, con la 21 arrivi a 82 virgola qualcosa) per cui con quel metodo è facilissimo confondere le 2 rapportature. E stai tranquillo quindi che non ti cambia quasi nulla avere l'una o l'altra, sono entrambe giuste per il 75 e cortine per il 102. Se temi per l'affidabilità, come ti ho scritto in privato, prendi il 102 pinasco in alluminio, l'ho trovato su ebay a 108 più 10 di spedizione, è un ottimo prezzo per quel gt e te lo porti a casa con neanche 35 in più, e ti assicuro che la differenza in termini di affidabilità ti ripaga di gran lunga per i soldi che spendi in più. Se non lo trovi ti segnalo in privato il link. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
mikele
Utente Attivo

603 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2009 : 14:35:05
|
ok grazie 1000 ora penso un po su cosa fare... |
 |
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2009 : 19:12:19
|
Hanno ragione, il metodo è abbastanza preciso ma sbagliare tra la 21/76 e la 18/67 è possibilissimo anche se fai i calcoli giusti, perchè nelle misure cmq ci sono dei fattori di imprecisione...Ma per toglierti definitivamente il dubbio (oltre ad aprire il carterino, ovvio ), basta ascoltare il rumore, se fosse la 21/76d.d. farebbero il caratteristico fischio, come tutte le denti dritti. Chi ha un minimo di orecchio sulle vespe lo può capire benissimo |
 |
|
mikele
Utente Attivo

603 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2009 : 20:32:53
|
si carlo la mia fischia! |
 |