| Autore |
Discussione  |
|
|
solopiaggio74
Utente Medio

Regione: Sicilia
Città: agira
141 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2008 : 20:19:31
|
allora ragazzi un' aiuto, vorrei sapere da dove e come si capisce se l'albero motore è buono ???? C'è l'ho smontato e vorrei vedere prima di montarlo se è OK!! Grazie 
|
tonio |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2008 : 11:55:47
|
innazi tutto controlla tutte le sedi chiavetta, filetti e diametri di tenuta dove lavorano i paraolio, che non ci siano segni o rigature...
poi cosa piu importante, devi controllare il gioco di bielle...
per farlo correttamente sarebbe bene avere l'apposito strumento ..
ma dato che non è una cosa che si trova nell'uovo di pasqua... noi facciamo in altro modo!!
ascolta:
Con il pollice e indice della mano SX,prendi l'albero per la testa di biella(dove infili lo spino del pistone)tenendo la mano in orrizzontale,
e con il palmo della mano DX,picchietti dando piccoli ma secchi colpetti sulla testa di biella!!
ecco, se non senti nessun ticchettio strano significa che è tutto aposto, se invece senti dei piccolissimi rumori metallici, ma propio piccolisssssssssssssimi, allora quello è segno che il cuscinetto del piede di biella sta cedendo o è gia ceduto...
ma ascolta, vai da un buon vecchio meccanico, che lui sa cosa fare per controllarti l'albero!!
se non si ha orecchio fine e un minimo di esperienza, potrebbe comunque risultare difficile fare questo genere di controllo....
ciao! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2008 : 12:08:34
|
| concordo con bruno , specie sul fatto del meccanico anche perchè dovresti controllare come gira col comparatore per fare un lavoro di precisione e ben fatto!!l esperienza secxondo me per queste cose di accoppiamento e rotazione è fondamentale poi buona cosa adesso che mi viene in mente sarebbe guardare anche come è messa la gabbia a rulli |
 |
|
|
solopiaggio74
Utente Medio

Regione: Sicilia
Città: agira
141 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2008 : 18:55:52
|
grazie ragazzi io la prova l'ho fatta in una mi fa rumore tipo "din din" in un'altra lo fa poco e in un'altra e quasi impercettibile!! che faccio quale monto, quellaq che fa più rumore è quella che avevo montato!!   |
tonio |
 |
|
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2008 : 20:27:27
|