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lucadomenico
Utente Medio
 
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: santa venrina
166 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2008 : 16:53:51
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salve a tutti, io volevo collegare luci,frecce,ed altro alla batteria... ora quale cavo devo andare a collegare alla batteria..?? devo prendere quello giallo ke va all'regolatore di tensione...?? aiutatemi..
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lucadomenico
Utente Medio
 
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: santa venrina
166 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2008 : 16:55:03
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a scusate ho dimenticato di dire il modello della vespa.. cmq è una px dell 82... |
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lucadomenico
Utente Medio
 
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: santa venrina
166 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2008 : 14:40:24
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aiutatemi xfavore.........    |
VESPA PX125E UN MITO.... W I FARI BI-XENON E I LED... =) |
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Vespa_HP
Utente Medio
 

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Prov. Taranto
191 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2008 : 00:30:04
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SI! Anch'io vorrei fare una cosa del genere sulla mia HP!!! Ditelo anche a me... |
CHI FA DA SE, FA PER TRE!!! |
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lucadomenico
Utente Medio
 
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: santa venrina
166 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2008 : 17:59:54
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ma penso ke sarà una banalità xrò nessuno risp |
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2008 : 11:06:47
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bisogna prendere gli schemi elettrici e ragionarci sopra un attimo...... |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
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cicciokapano
Utente Master
    

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2008 : 20:26:38
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| Messaggio di lucadomenico
salve a tutti, io volevo collegare luci,frecce,ed altro alla batteria... ora quale cavo devo andare a collegare alla batteria..?? devo prendere quello giallo ke va all'regolatore di tensione...?? aiutatemi.. 
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Quindi vuoi mettere tutto sotto batteria?
Il problema fondamentale è quello di ricaricare la batteria: le batterie vanno ricaricate con corrente continua (di seguito C.C.), ma poiché lo statore della vespa genera corrente alternata (di seguito C.A.) bisogna trovare il modo per trasformare la C.A. in C.C..
A tale scopo può esserci utile un normalissimo ponte raddrizzatore; sarà sufficiente un 25A come quello in foto (costa meno di 3,00 euro):
Immagine:
 41,17 KB
Come noterai, il ponte raddrizzatore ha due ingressi per la C.A. e due uscire per la C.C..
Dall'uscita del regolatore di tensione (vedi foto) bisogna far partire un filo che deve essere collegato su uno degli ingressi del raddrizzatore; sull'altro ingresso del raddrizzatore va collegato uno filo di massa.
Immagine:
 20,91 KB
Il raddrizzatore ha anche due uscite il positivo in C.C. e un negativo: questi due fili vanno collegati alla batteria.
Dal polo positivo della batteria deve partire il filo che va ad alimentare l'impianto elettrico in C.C..
A questo punto però è necessario sostituire il calcson (metterne uno per C.C.) e l'interruttore dello stop.
Tutto questo, a che scopo? |
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lucadomenico
Utente Medio
 
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: santa venrina
166 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2008 : 13:14:19
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ooo grazie ma skusa una cosa ma se io metto un regolatore di tensione ke ha 5 bucchi: (a,a,g,+b,massa) nn dovrebbe caricare la batteria e nello stesso tempo collego il tutto nella batteria e avere tutto in corrente continua..?? cmq tutto ciò x vari bisogni: ad esempio caricare il cell,navigatore, nn avere più quei cali di watt, fari allo xenon, led, ecc |
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cicciokapano
Utente Master
    

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2008 : 18:36:12
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Si è la stessa cosa, ma un regolatore come quello che dici tu costa 40 euro mentre il solo raddrizzatore costa 3 euro e la funzione è la stessa.
Certo che per fare tutto quello che dici tu dovrai mettere una batteria bella grossa, almeno 12 ampere. |
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lucadomenico
Utente Medio
 
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: santa venrina
166 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2008 : 21:26:53
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io ho messo una 9 ampere, va bè metto frecce,luce di posione e stop a led... quindi credo c'è la farà.... grazie di tutto cicciokapano seguirò il tuo consiglio, anke perke è il più conveniente.... cmq quando vado nel negozo di componenti elettronici cosa devo dire...??? ( x il raddrizatore...???) solo raddrizatore 12 volt ingresso c.a e uscita c.c...?? |
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mino
Utente Master
    
Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2008 : 23:55:36
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ehi vedi ke le luci a led consumano nettamente meno di quelle a lampadine eh... 
lo sapevi? |
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Vespa_HP
Utente Medio
 

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Prov. Taranto
191 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2009 : 15:27:08
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| cicciokapano ha scritto: A questo punto però è necessario sostituire il calcson (metterne uno per C.C.) e l'interruttore dello stop.
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Scusate la mia ignoranza, ma io frequanto la scuola Alberghiera (di brindisi)quindi certe cose nn tanto le capisco; quindi, se il clacson, le frecce, e lo stop si accendono senza ke metta in moto, vuol dire ke sono in C.C.? Se nn è così come gli potro in C.A.? |
CHI FA DA SE, FA PER TRE!!! |
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lucadomenico
Utente Medio
 
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: santa venrina
166 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2009 : 18:24:09
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mino certo ke lo so infatti questo ho detto |
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lucadomenico
Utente Medio
 
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: santa venrina
166 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2009 : 17:34:39
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ho comprato il ponte raddrizatore e lo montato, cm diceva ciccio.... pare ke sta funzionando pero si scalda... è normale...??? cmq ma ti 6 dimenticato ke dovevo collegare il meno della batteria al telaio, se no come funziona..?? cmq fammi sapere al più presto... un ultima cosa una lampadina h4 da 90 watt credi che la regono i cavi dell'impianto...?? e ce la farebbe la batteria da 9 ah..?? grazie risp al piu presto =) |
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Prov.: Salerno
Città: Battipaglia
62 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2009 : 21:50:22
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sono interessato anch'io ha fare l'impianto sulla mia P200E con batteria Se ho capito bene devo eliminare il filo che esce la corrente dal volano ,collegare tutto l'impianto elettrico al positivo della batteria accoppiando il 5 filo che viene dallo stabilizzatore di tenzione per caricare la batteria . Dammi conferma. Grazie. |
TDK-63 |
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n/a
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Prov.: Salerno
Città: Battipaglia
62 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 22:46:07
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ciao, ma con il motore spento funziona tutto ? |
TDK-63 |
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