Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Città: Vienna
9 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2008 : 18:12:34
|
Salve! Nuovo su vespaforever, ma vecchio vespista convinto! Ho comprato una 180 Rallye originalissima 001108604 del '71, e sono riuscito ad immatricolarla (storica) la settimana scorsa. Nel '71 era stata immatricolata in Svizzera, e dal '83 reimmatricolata in Germania. Dal 2007 è in Austria e ora sfumazza finalmente felice con la sua nuova targa viennese. Sulla scheda tecnica di vespaforever è indicato il tachigrafo/contakilometri a sfondo nero, mentre la mia ha il solito a sfondo bianco. Era una versione (vecchia) per la Svizzera o è stato semplicemente sostituito?
Anche l'interruttore dello stop posteriore (c'era già nel '71?) non mi sembra molto elegante.
Infine, qual'è il fanale posteriore giusto (ed originale) per la mia serie?
Grazie per qualsiasi aiuto - Gianvito
|
|
stevo91
Utente Senior
   

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato
1570 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2008 : 18:31:59
|
Benvenuto! mi raccomando, metti delle foto! 001108604 e' il numero di telaio? mi sembra strano...non ha una sigla alfanumerica prima? |
 |
|
poderosa
Utente Master
    

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2008 : 19:15:14
|
la sigla deve essere VSD1T
il faro è quello con il tettuccio in tinta, l'interrutore dello stop ddeve esserci.
per il contakm non so dirti, in italia era sicuramente nero |
 |
|
n/a
deleted

Città: Vienna
9 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2008 : 10:22:20
|
OK grazie per le info. Appena la smette di nevicare scatto qualche foto. [:129) |
 |
|
n/a
deleted

Città: Vienna
9 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2008 : 16:15:24
|
Buon Natale!
Ora dovrebbe funzionare!
Immagine:
 78,96 KB Immagine:
 57,89 KB
L'interruttore è "artigianale", verrà sostituito con un ricambio originale. Ma cosa faccio con il numero di telaio che non mi risulta in nessun catalogo Vespa/Piaggio? Può essere una numerazione ad hoc per l'esportazione? ciao - gv
|
 |
|
stevo91
Utente Senior
   

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato
1570 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2008 : 22:11:36
|
se il numero di telaio e' sul tunnel della pedana, e mi pare di si', e' sicuramente una vespa destinata all'esportazione! anche perche' non mi sembra che esistano vespe italiche con ben 10 numeri di telaio oltre la sigla...apparte gli ultimi px. poi Gianvito guarda la targhetta: TYP indichera' TIPO MOTORE, ZYL. VOL. volume del cilindro (in Tedesco Zylinder), TS..boh forse un'omologazione del paese di esportazione? |
 |
|
poderosa
Utente Master
    

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2008 : 21:44:02
|
il num di telaio sembra VRD1T e potrebbe eessere visto che in italia è VSD1T |
 |
|
Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
|
n/a
deleted

Città: Vienna
9 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2008 : 15:20:48
|
Chiarissimo! Grazie sul serio! Buon anno - Gianvito |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2008 : 15:24:59
|
Ma dove le trovate ste cose?
bella e straniera....
in Italia siamo malati per l'originalità assoluta...
ma quella Rally....
parla ai nostri cuori.
RESTAURALA per bene....merita. |
pugnodidadi |
 |
|
vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2009 : 20:51:01
|
ciao l'interruttore stop non è suo si vede bene il foro per il passaggio dei cavi di quello originale
per il contakm...non saprei dirti sai, potrebbe anche essere che il suo originale sia bianco
|
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

Città: Vienna
9 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2009 : 12:52:54
|
Su un forum del Vespaclub di Zurigo scrivono che le ultime serie della Rally 175 avevano il tachigrafo a sfondo nero, tutte le altre bianco. Dai dati della Piaggio non risulta a partire da quale nr. di telaio inizia lo sfondo nero. L'importatore svizzero dell'epoca non esiste più. Visto che la mia sembra molto originale, lascio lo sfondo bianco così com'è.
|
 |
|
Whitesnake Is Back
Utente Medio
 

297 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2009 : 16:31:07
|
| stevo91 ha scritto:
TYP indichera' TIPO MOTORE, ZYL. VOL. volume del cilindro (in Tedesco Zylinder), TS..boh forse un'omologazione del paese di esportazione?
|
esatto,TS indica l'omologazione x il paese di destinazione,CH indica la svizzera,che come e' stato scritto e' stato il primo paese di immatricolazione.penso che non esistano dati ufficilai sui modelli export prodotti a Genova (tutti i modelli x l'estero erano prodotti li,non a Pontedera).sebbene molti bistrattano i modelli esteri,erano molto piu avanti tecnologicamente rispetto ai modelli che ci sono stati propinati a noi italiani,vuoi xche all'estero il codice della strada era piu severo,vuoi xche fuori dall'italia amano certi particolari piu "chic",ma i modelli stranieri montavano innovazioni almeno con 10 anni in anticipo rispetto ai prodotti nostrani |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2009 : 16:13:28
|
In parte vero....
infatti si "narra" che la RALLY 200 prima versione del 73 fosse destinata al mercato USA, per questo motivo su questo modello fu installato un nuovo sofisticato meccanismo automatico di miscelazione dell'olio chiamato "miscelatore automatico" ed una accensione di nuovo tipo elettronica, dettagli che si vedranno quasi dieci anni dopo di serie solo sulle PX 200!!!
Ecco spiegato poi l'altro piccolo mistero del perchè di solito i prima serie Rally 200 (pulsante) hanno il miscelatore ed i seconda serie più di rado! Nonchè la Fermsatronic ed in ultimo quella curiosa scritta sotto la testata ...U.S.A.!!!????
Ma non se ne fece nulla almeno per allora....
....intanto l'Asia era terra conquistata, così come l'Europa in genere, sopratutto Francia (ACMA), Inghilterra e Germania (mhessersmitt e konigh), rimanevano gli USA e l'estremo oriente, la PX sbarcò alla fine dei 70 in America e la 50S ed Et3 alla metà degli 80 in Giappone!
Le indiane divennero CHETAK, le Americane STELLA, le RALLY 200.... bh'è che dire della RALLY prima serie America, se non che è Italiana ed Ammiraglia della produzione, la vespa sportiva per eccellenza, ultimo acuto di un vecchio stile!
Chi ama le TS, adora le RALLY!
E chi tra voi non desidera una RALLY?
Di qualunque mondo sia.
MONDO VESPA
|
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

Città: Vienna
9 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2009 : 21:59:25
|
E allora, vista la passione che accomuna tante persone, sicuramente diverse per età o esperienze, viene una gran voglia di voler giocare con il forum:
faccio riverniciare la mia Rally 175 o la lascio con la patina (pur bella) di 37 anni e passa?
come si fa a fare una votazione su Vespaforever?
appena rientro dai miei giri per lavoro metto in forum le foto delle "curve" ancora belle e degli "acciacchi" della mia chicca.
gv
PS il risultato sarà presente al prossimo raduno di luglio 2009 |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2009 : 14:25:47
|
C'è un POST sul forum sui varii tipi di restauro, integrale e conservativo...ma non ricordo dove.... |
pugnodidadi |
 |
|
|
Discussione  |
|