Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Rallye 180 svizzerotedescaaustriaca
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Rallye 180 svizzerotedescaaustriaca
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

rally180
Città: Vienna


9 Messaggi


Inserito il - 22/12/2008 : 18:12:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Salve! Nuovo su vespaforever, ma vecchio vespista convinto!
Ho comprato una 180 Rallye originalissima 001108604 del '71, e sono riuscito ad immatricolarla (storica) la settimana scorsa. Nel '71 era stata immatricolata in Svizzera, e dal '83 reimmatricolata in Germania. Dal 2007 è in Austria e ora sfumazza finalmente felice con la sua nuova targa viennese. Sulla scheda tecnica di vespaforever è indicato il tachigrafo/contakilometri a sfondo nero, mentre la mia ha il solito a sfondo bianco. Era una versione (vecchia) per la Svizzera o è stato semplicemente sostituito?

Anche l'interruttore dello stop posteriore (c'era già nel '71?) non mi sembra molto elegante.

Infine, qual'è il fanale posteriore giusto (ed originale) per la mia serie?

Grazie per qualsiasi aiuto - Gianvito

stevo91
Utente Senior

vespozza


Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato


1570 Messaggi

Inserito il - 22/12/2008 : 18:31:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stevo91 Invia a stevo91 un Messaggio Privato
Benvenuto! mi raccomando, metti delle foto!
001108604 e' il numero di telaio? mi sembra strano...non ha una sigla alfanumerica prima?
Torna all'inizio della Pagina

poderosa
Utente Master

gli specialisti

Prov.: Genova
Città: genova


3263 Messaggi

Inserito il - 22/12/2008 : 19:15:14  Mostra Profilo Invia a poderosa un Messaggio Privato
la sigla deve essere VSD1T

il faro è quello con il tettuccio in tinta, l'interrutore dello stop ddeve esserci.

per il contakm non so dirti, in italia era sicuramente nero
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

rally180

Città: Vienna


9 Messaggi

Inserito il - 23/12/2008 : 10:22:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
OK grazie per le info. Appena la smette di nevicare scatto qualche foto.
[:129)
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

rally180

Città: Vienna


9 Messaggi

Inserito il - 25/12/2008 : 16:15:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Buon Natale!

Ora dovrebbe funzionare!


Immagine:

78,96 KB
Immagine:

57,89 KB

L'interruttore è "artigianale", verrà sostituito con un ricambio originale. Ma cosa faccio con il numero di telaio che non mi risulta in nessun catalogo Vespa/Piaggio? Può essere una numerazione ad hoc per l'esportazione?
ciao - gv
Torna all'inizio della Pagina

stevo91
Utente Senior

vespozza


Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato


1570 Messaggi

Inserito il - 25/12/2008 : 22:11:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stevo91 Invia a stevo91 un Messaggio Privato
se il numero di telaio e' sul tunnel della pedana, e mi pare di si', e' sicuramente una vespa destinata all'esportazione! anche perche' non mi sembra che esistano vespe italiche con ben 10 numeri di telaio oltre la sigla...apparte gli ultimi px.
poi Gianvito guarda la targhetta: TYP indichera' TIPO MOTORE, ZYL. VOL. volume del cilindro (in Tedesco Zylinder), TS..boh forse un'omologazione del paese di esportazione?
Torna all'inizio della Pagina

poderosa
Utente Master

gli specialisti

Prov.: Genova
Città: genova


3263 Messaggi

Inserito il - 27/12/2008 : 21:44:02  Mostra Profilo Invia a poderosa un Messaggio Privato
il num di telaio sembra VRD1T e potrebbe eessere visto che in italia è VSD1T
Torna all'inizio della Pagina

Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 28/12/2008 : 12:14:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
VRD1T: vespa rally 175
http://www.scooterhelp.com/scooters/VRD1T.rally175.html



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

rally180

Città: Vienna


9 Messaggi

Inserito il - 31/12/2008 : 15:20:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Chiarissimo! Grazie sul serio!
Buon anno - Gianvito
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 31/12/2008 : 15:24:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ma dove le trovate ste cose?

bella e straniera....

in Italia siamo malati per l'originalità assoluta...

ma quella Rally....

parla ai nostri cuori.

RESTAURALA per bene....merita.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 01/01/2009 : 20:51:01  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao l'interruttore stop non è suo si vede bene il foro per il passaggio dei cavi di quello originale

per il contakm...non saprei dirti sai, potrebbe anche essere che il suo originale sia bianco



Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

rally180

Città: Vienna


9 Messaggi

Inserito il - 02/01/2009 : 12:52:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Su un forum del Vespaclub di Zurigo scrivono che le ultime serie della Rally 175 avevano il tachigrafo a sfondo nero, tutte le altre bianco. Dai dati della Piaggio non risulta a partire da quale nr. di telaio inizia lo sfondo nero. L'importatore svizzero dell'epoca non esiste più.
Visto che la mia sembra molto originale, lascio lo sfondo bianco così com'è.

Torna all'inizio della Pagina

Whitesnake Is Back
Utente Medio

Heavy Metal Maniac



297 Messaggi

Inserito il - 02/01/2009 : 16:31:07  Mostra Profilo Invia a Whitesnake Is Back un Messaggio Privato
stevo91 ha scritto:

TYP indichera' TIPO MOTORE, ZYL. VOL. volume del cilindro (in Tedesco Zylinder), TS..boh forse un'omologazione del paese di esportazione?

esatto,TS indica l'omologazione x il paese di destinazione,CH indica la svizzera,che come e' stato scritto e' stato il primo paese di immatricolazione.penso che non esistano dati ufficilai sui modelli export prodotti a Genova (tutti i modelli x l'estero erano prodotti li,non a Pontedera).sebbene molti bistrattano i modelli esteri,erano molto piu avanti tecnologicamente rispetto ai modelli che ci sono stati propinati a noi italiani,vuoi xche all'estero il codice della strada era piu severo,vuoi xche fuori dall'italia amano certi particolari piu "chic",ma i modelli stranieri montavano innovazioni almeno con 10 anni in anticipo rispetto ai prodotti nostrani
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 07/01/2009 : 16:13:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
In parte vero....

infatti si "narra" che la RALLY 200 prima versione del 73 fosse destinata al mercato USA, per questo motivo su questo modello fu installato un nuovo sofisticato meccanismo automatico di miscelazione dell'olio chiamato "miscelatore automatico" ed una accensione di nuovo tipo elettronica, dettagli che si vedranno quasi dieci anni dopo di serie solo sulle PX 200!!!

Ecco spiegato poi l'altro piccolo mistero del perchè di solito i prima serie Rally 200 (pulsante) hanno il miscelatore ed i seconda serie più di rado! Nonchè la Fermsatronic ed in ultimo quella curiosa scritta sotto la testata ...U.S.A.!!!????

Ma non se ne fece nulla almeno per allora....

....intanto l'Asia era terra conquistata, così come l'Europa in genere, sopratutto Francia (ACMA), Inghilterra e Germania (mhessersmitt e konigh), rimanevano gli USA e l'estremo oriente, la PX sbarcò alla fine dei 70 in America e la 50S ed Et3 alla metà degli 80 in Giappone!

Le indiane divennero CHETAK, le Americane STELLA, le RALLY 200....
bh'è che dire della RALLY prima serie America, se non che è Italiana ed Ammiraglia della produzione, la vespa sportiva per eccellenza, ultimo acuto di un vecchio stile!

Chi ama le TS, adora le RALLY!

E chi tra voi non desidera una RALLY?

Di qualunque mondo sia.




MONDO VESPA






pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

rally180

Città: Vienna


9 Messaggi

Inserito il - 07/01/2009 : 21:59:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
E allora, vista la passione che accomuna tante persone, sicuramente diverse per età o esperienze, viene una gran voglia di voler giocare con il forum:

faccio riverniciare la mia Rally 175 o la lascio con la patina (pur bella) di 37 anni e passa?

come si fa a fare una votazione su Vespaforever?

appena rientro dai miei giri per lavoro metto in forum le foto delle "curve" ancora belle e degli "acciacchi" della mia chicca.

gv

PS il risultato sarà presente al prossimo raduno di luglio 2009
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 08/01/2009 : 14:25:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
C'è un POST sul forum sui varii tipi di restauro, integrale e conservativo...ma non ricordo dove....

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever