Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Numero marce??
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Numero marce??
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Città: Bergamo

55 Messaggi

Inserito il - 14/12/2008 : 11:39:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ma la vespa V prodotta dal 1990 l'hanno fatta a 3 marce o a 4??Oppure sia a 3 che a 4??Perché udite udite la mia come numeri arriva fino al 3 ma oggi provandola per la prima volta ho scoperto che ne ha 4!!Magari si è scolorito il numero 4..però boh..chiaritemi voi le idee.Grazie

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 14/12/2008 : 11:48:26  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
in teoria la v ha tre marce... sicuramente alla tua hanno cambiato motore... ha la pedivella?

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

55 Messaggi

Inserito il - 14/12/2008 : 12:45:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
nono no l'ha la pedivella è una V sicuro. comunque non penso abbiano cambiato il motore..provate a guardare qui in questo link!!Salta fuori che ne ha 4 ma per legge nel 1990 poteva averne solo 3..poi c'è chi dice che ne ha 3 con una 4 falsa con al posto della 4 un pezzo di ferro...non ci capisco più niente HELP ME!!Ribadisco che non penso abbiano cambiato motore...

http://lnx.et3.it/Forum/viewtopic.php?f=2&p=433083

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 14/12/2008 : 13:52:51  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
credo che sia una scemata quelle delle 4 marce... la special ultima serie ne aveva 4... sinceramente non ti so dire... magari hanno fatto qualche modifichina sul motore aggiungendo la 4a marcia senza però cambiare nè carter nè avviamento...
oppure hanno semplicemtne tolto quel rondellone pieno di cui parlano sull'altro forum...

Bomba 82
Utente Attivo

ballano

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: vaiano cremasco

900 Messaggi

Inserito il - 14/12/2008 : 16:01:31  Mostra Profilo Invia a Bomba 82 un Messaggio Privato
all'ora hp fino al 95 aveva 3 marce, dal 95 in poi 4 marce. credo che la v essendo del 90 avesse 3 marce anche xkè il motore è simile e solo meno potente dell'hp. cavolo e a dire che una v l'avevo ma non ricordo se 3 o 4 merce!!!!

Vespa ti punge al cuore!!!!

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 14/12/2008 : 18:45:24  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
La V l'hano fatta solo a tre marce, non l'hanno mai fatta a quattro marce.
Il cambio molto probabilmente a giudicare da varie testimonianze ed anche dalla discussione riportata sopra, è strutturalmente analogo a quello della successiva HP tre marce, ovvero 3 marce con ingranaggi di spessore più ridotto rispetto al classico tre marce, spessore al posto della quarta, crociera a quattro marce e primario specifico.

Dunque (come si deduce anche dalla discussione citata se leggete bene) l'unica cosa che si potrebbe eventualmente salvare è la crociera e (forse) l'ingranaggio della prima che è a 58 denti, tutto il resto andrebbe cambiato sia i restanti ingranaggi che il quadruplo

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 14/12/2008 : 19:19:25  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
3 marce ragazzi e si arriva fino al 1996 il pk e il pk s,ne avevano 4 e si arriva fino al 1990

n/a
deleted

55 Messaggi

Inserito il - 14/12/2008 : 21:35:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora come spiegate che oggi ho provato ed effettivamente sono 4 i clock delle ghiera..c'è faccio prima clock folle clock diverso (sarà perché è la folle) 2 clock 3 clock e poi sotto 4 clock..non ho capito la storia della 4 falsa- spessore, che è..è??E' una quarta effettiva o che cosa??E' effettivamente una marcia in più o fa il rumore della marcia ma è come zse non cambio il rapporto??Perché mio padre sostiene che fino alla 3 fa i 50 quando ha messo la 4 è andata oltre...sono sicuro al 100% che ne cambio ne motore sono stati toccati..il mistero si infittisce..
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever