Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - che gomme mi consigliate?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 che gomme mi consigliate?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Bomba 82
Utente Attivo

ballano

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: vaiano cremasco

900 Messaggi

Inserito il - 28/11/2008 : 13:09:42  Mostra Profilo Invia a Bomba 82 un Messaggio Privato
ciao che gomme mi consigliate x lamia vespa p200e? voglio cambiarle xk ora monto le vee rubber e fanno schifo!!!

Vespa ti punge al cuore!!!!

n/a
deleted

elaborazione 91

Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta

179 Messaggi

Inserito il - 28/11/2008 : 13:33:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Michelin S83. buone gomme

Torna all'inizio della Pagina

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 28/11/2008 : 20:57:34  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
elaborazione 91 ha scritto:

Michelin S83. buone gomme

quotone

Beppepx150
Utente Master

duck

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti

2070 Messaggi

Inserito il - 28/11/2008 : 21:01:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Beppepx150 Invia a Beppepx150 un Messaggio Privato
vai con le s83 e non ti girar mai indietro

O vespa o morte

Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

Regione: Sicilia
Città: Ragusa

979 Messaggi

Inserito il - 28/11/2008 : 23:30:33  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Quoto anche io: s83 vanno bene anche sul bagnato.

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 29/11/2008 : 15:45:18  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Prove le mishelin SM100...sono favolose

VESPA O MORTE

Bomba 82
Utente Attivo

ballano

Prov.: Cremona
Città: vaiano cremasco

900 Messaggi

Inserito il - 29/11/2008 : 16:44:31  Mostra Profilo Invia a Bomba 82 un Messaggio Privato
tanti dicono s 83 tanti dicono sm 100... bo, se avete altri pareri!!!!

Vespa ti punge al cuore!!!!

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 01/12/2008 : 14:08:25  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
io ne ho uno... le ho viste le s83...sono in stile...antico...

le sm100 sono diciamo + moderne..anche la forma e tt il resto...con queste gomme si puo' calare un po' di + rispetto a quelle

VOTO 9 E 30 X LE SM100

VESPA O MORTE

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 01/12/2008 : 14:16:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
PIRELLI SC 30 dal rotolamento maggiore, robuste...

MICHELIN S83 morbide e drenanti, durano però pochino al post ma bene sia così...

MICHELIN SM100 durette, costola centrale continua, quindi molto direzionali ma scivolose e quasi pericolose sul bagnato, hanno un angolo di carcassa molto accentuato, scendono molto rapide in curva, questo se non le si conosce bene è più un difetto che un pregio!

Sulla P200 consiglio le PIRELLI, se uso cittadino e ogni tempo le S83, sulle small da 100Km/h la SM100, agile ed acrobatica ma solo per chi ha vera esperienza.

pugnodidadi

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 01/12/2008 : 14:22:06  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Poeta mi dispiace contraddirti ma io mi trovo benissimo e + volte mi sono trovato sotto la pioggia con le SM100 e nn ho mai avuto problemi nè di tenuta nè di stabilità...

e pioveva anche fortino

VESPA O MORTE

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

Regione: Sicilia
Città: Ragusa

979 Messaggi

Inserito il - 01/12/2008 : 14:44:14  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Anche io allora con le s83 ho fatto quasi 6000km e quella dietro è ancora intatta! Secondo me quello che dice poeta è giusto nel senso che ha giustificato tecnicamente le sue valutazioni poi è ovvio che il rendimento della gomma dipende anche da come si guida: se vai sempre fuori città si consumano prima che se fai gli stessi km a 20 - 30 all'ora in città, è ovvio!

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 01/12/2008 : 14:57:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Le SM 100 sulla 200 non vanno, lo dico perchè le ho provate!!!!

In frenata la costola centrale continua scivola sul bagnato e son troppo, davvero troppo rapide a scendere in curva, quasi ti ci buttano in piega anche quando non vorresti!

Ovvio, vanno bene, ma se devo consigliare.... le Pirelli son più piantate, certo meno rapide, meno brusce, meno "sportive", ma nell'uso quotidiano stancano meno, appoggiano piatte e bene, dando un senso di stabilità assoluta, cosa che non hà la carcassa curva e stretta di una SM100, ripeto troppo sportiva a mio dire per la PX sempre sorniona! Differente invece per una picxcola pungente small da oltre 10cv, el SM 100 sono in quel caso una scelta obbligata

Le S83 sono un mito, morbide ed incollate, accorciano gli spazi di frenata avendo tasselli molto flessibili e piccoli drenano inoltre molto bene l'acqua, certo, son pneumatici affatto sportivi e se si guida di manico....non hanno una carcassa robusta come le SC30 o le SM 100 e si consumano presto, ma nell'utilizzo urbano di città sono INSUPERABILI.

pugnodidadi

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 01/12/2008 : 15:01:53  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Io ho una 50 Special...no un 200!!!

VESPA O MORTE

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 01/12/2008 : 15:13:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Cavolo!

per come detto!

pugnodidadi

ErMalgra
Utente Attivo

ermalgra

Prov.: Lodi
Città: Lodi

872 Messaggi

Inserito il - 01/12/2008 : 15:20:24  Mostra Profilo Invia a ErMalgra un Messaggio Privato
quotone per le pirelli!!! sulla mia primavera mi ci trovo benissimo!!
mi hanno salvato le chiappe diverse volte, sia sul bagnato ce sull'asciutto

Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente.

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 14:16:27  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Mi arrendo...

VESPA O MORTE
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever