Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Nuovo regolatore Help
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 Nuovo regolatore Help
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Big AL
Utente Medio

yineyang

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Macerata

173 Messaggi

Inserito il - 11/12/2008 : 13:42:16  Mostra Profilo Invia a Big AL un Messaggio Privato
Salve a tutti
Ho un problema nell'istallazione del nuovo regolatore nella mia px...
Ho una PX 125E 81 VNX2T e quindi senza batteria.
Devo installare una batteria per alimentare vari oggetti, cell, trombe, nav, ecc.
Ho comprato un regolatore predisposto +B (5 pin)
Ora mi ritrovo a dover ricollegare i cavi esistenti, ma ho paura di sbagliare...
Nella prima immagine si vedono i cavi collegati
due nella zona denominata G G e il nero a massa.

Questo è quello che ho acquistato.
Al posto delle G G sulla sx trovo A A(sezione rossa) 1 G(sezione giallo )
1 +B(sezione grigio(batteria)) e ovviamente massa (nero)

Chiedo a voi come devo collegare questi cavi e se devo fare delle modifiche.
Grazie

Visita il mio Blog:
http://iw6ang.blogspot.com/

Big AL
Utente Medio

yineyang

173 Messaggi

Inserito il - 12/12/2008 : 17:17:01  Mostra Profilo Invia a Big AL un Messaggio Privato
nessuno che sa darmi una dritta??

Visita il mio Blog:
Torna all'inizio della Pagina

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi

4559 Messaggi

Inserito il - 12/12/2008 : 20:49:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
mmmh
bisognerebbe confrontare bene gli schemi dei due modelli di Vespa,
al limite lo provi ma in serie alla batteria ci metti un fusibile da o,5 amp, se non salta.. procedi

Vespa: chi non la ama, non la merita!
- Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola..
il forum cresce ogni giorno -

Per favore non mandatemi messaggi privati,
contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

Grazie
Gianluca
http://www.vespaforever.net
e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…

Big AL
Utente Medio

yineyang

173 Messaggi

Inserito il - 12/12/2008 : 20:53:06  Mostra Profilo Invia a Big AL un Messaggio Privato
Io vorrei provarlo, ma non mi hai detto come procedere nella sostituzione...

Visita il mio Blog:

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 18/12/2008 : 20:24:16  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
E' molto semplice:
I due della c.a. vanno collegati sui primi due attacchi a sinistra "A" e "A", la massa la colleghi sull'ultimo faston a destra (allo stesso faston devi collegare anche il polo negativo della batteria) al +B colleghi il cavo positivo della batteria e e il filo di alimentazione agli accessori che vuoi montare.

Giustamente, come ti è stato già suggerito, sul filo positivo della batteria ti conviene mettere un fusibile di valore leggermente superiore a quello della batteria (es. battria da 9 AH, fusibile da 10A)

Big AL
Utente Medio

yineyang

173 Messaggi

Inserito il - 18/12/2008 : 21:16:19  Mostra Profilo Invia a Big AL un Messaggio Privato
avevo fatto come dici Cicciokapano, la vespa parte senza preblemi luci frecce ecc...
Però ho provato a misurare la tenzione in uscita sia corrente alternata o corrente continua non esce nulla... è normale che sia cosi??
Oppure deve esserci quelche volt in uscita?

Visita il mio Blog:

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 18/12/2008 : 21:39:02  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Volt in uscita devono esserci e come.
Sull'uscita dell'alternata (A) devono esserci poco più di 12 volt, mantre sul positivo della batteria (+B) si raggiungeranno anche i 14 volt.

Verifica di non aver invertito i due fili dell'alternata, prova a scambiarli tra di loro e, se erano collegati male funzionerà tutto.
Se invece continua a non dare corrente due sono le ipotesi:

1) il regolatore è guasto;
2) lo statore non tira fuori corrente.

Big AL
Utente Medio

yineyang

173 Messaggi

Inserito il - 18/12/2008 : 21:43:46  Mostra Profilo Invia a Big AL un Messaggio Privato
Ok ti ringrazio dell'interessamento, domattina proverò ad invertire i due cavi in alternata.
Comunque prima di aver sostituito il regolatore, quello originale senza uscita batteria funzionava tutto bene...
Quindi l'impianto elettrico non dovrebbe aver nessun problema, sicuramente è da invertire i due collegati in A A.
Ti farò sapere...
Ciao

Visita il mio Blog:

Big AL
Utente Medio

yineyang

173 Messaggi

Inserito il - 20/12/2008 : 17:30:07  Mostra Profilo Invia a Big AL un Messaggio Privato
Ho fatto che mi hai detto Cicciopakano, ho invertito i fili, ma non esce nessun volt dal +B, lo statore funziona altrimenti non si accebderebbe neanche le luci, il regolatore è nuovo preso in una fiera.
Altri suggerimenti???

Visita il mio Blog:

lucadomenico
Utente Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: santa venrina

166 Messaggi

Inserito il - 22/12/2008 : 18:31:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lucadomenico Invia a lucadomenico un Messaggio Privato
salve a tutti, cmq appena mondo il regolatore come elencato carica la batteria normalmente...??? un altra cosa dal regolatore quandi ambere usciranno (uscita ke va alla batteria)...?? e ke modello ci vuole di regolatore..?? risp al più presto...

ex-NRGista
Utente Master

ME GUSTA

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro

2995 Messaggi

Inserito il - 22/12/2008 : 19:41:24  Mostra Profilo Invia a ex-NRGista un Messaggio Privato
Quel regolatore è stato creato per funzionare sulle Vespe in cui delle quattro bobine dello statore per l' impianto luci due servono a caricare la batteria.

Ti servirebbe un regolatore con gli ingressi G, G,+B, C, massa.

+B va al positivo della batteria, C al sottochiave.

Ciao nonno, mi mancherai.
29/07/1927 - 10/12/2012

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 22/12/2008 : 19:42:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
purtroppo non funzionerà, invertire i fili presenti a sinistra non serve in quanto la loro posizione è indifferente, il regolatore funziona infatti derivato, occorre lko statore nato con una uscita in + da collegare al terzo contatto del regolator (che cmq lo guardi è lo stesso) in alternativa puoi ponticellare uno de quelli a sinistra ed esistenti attualmente sull impianto 8esempio il giallo) con il terzo contatto del regolatore aq uesto punto avrai tensione di ricarica sul polo della gatteria ma vedrai un notevole calo sull impianto fanaleria e fecce, segno che il circuito è sovraccarico, se viaggi di giorno puoi farlo, ma lo statore durerà poco, per fare un lavoro definitivo occorre lo statore che abbia la bobina per la ricarica batteria, oltre che il blu e nero in pratica ha altri 2 cavi.......... è l unico modo per poter fare un lavoro decente..

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 22/12/2008 : 19:43:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
abbiamo risposto in contemporanea

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

Big AL
Utente Medio

yineyang

173 Messaggi

Inserito il - 22/12/2008 : 21:35:03  Mostra Profilo Invia a Big AL un Messaggio Privato
vesponet:
" ma vedrai un notevole calo sull impianto fanaleria e fecce, segno che il circuito è sovraccarico, se viaggi di giorno puoi farlo, ma lo statore durerà poco, per fare un lavoro definitivo occorre lo statore che abbia la bobina per la ricarica batteria, oltre che il blu e nero in pratica ha altri 2 cavi.......... è l unico modo per poter fare un lavoro decente.."

Correggimi se sbaglio:
in pratica mi stai dicendo che lo statore in queste condizioni di ricarica alla fine si rompe?
Dovrei sostituirlo con lo statore predisposto per la batteria per non incorrere a questo problema?
In pratica con il nuovo statore predisposto avrò delle uscite supplementari ( +B )da collegare direttamente alla batteria?
Perchè due cavi con la bobina supplementare? polo positivo e polo negativo separati dal resto dell'impianto?
è adattabile lo statore modello +B alla px vecchio modello vnx2t?
che tipo di statore secondo te dovrei acquistare?

grazie per le risposte....

Visita il mio Blog:

lucadomenico
Utente Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: santa venrina

166 Messaggi

Inserito il - 23/12/2008 : 10:23:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lucadomenico Invia a lucadomenico un Messaggio Privato
quindi comprando questo regolatore e la batteria nn funzionerà..?? ma skusate ma se io gli metto una lampada allo xenon e la collego alla batteria, è il resto del impianto cm era prima (frecce,stop,posizione,ecc) nn dovrebbe andare meglio...?? cosi la corrente maggiore nn viene assorbita dalla batteria...?? risp al piu presto
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever