Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Frizione?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Frizione?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini


1740 Messaggi


Inserito il - 09/12/2008 : 22:53:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
salve a tutti!

vengo subito al dunque:

perchè la vespa non si mette in folle?

spiego meglio...ad esempio se sono di 2^ per mettere in folle dovrei rtirare la frizione e andare verso sù...questo non succede.

per mettere in folle devo obbligatoriamente mettere in seconda e senza tirare frizione mettere in folle.

Chiedo aiuto!

ah dimenticavo: la vespa con la frizione tirata cammina un pò...tiro il filo frizione?

Grazie!!

Alessio
Utente Attivo

vespa_px


Regione: Sicilia
Città: Ragusa


979 Messaggi

Inserito il - 09/12/2008 : 23:20:31  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Ma non è che la guaina del filo della frizione fa un giro strano e impedisce alla manopola di girare?
Se è così tirando la leva della frizione tendi la guaina e impedisci a questa di lasciare libero spazio alla manopola di girare, con la leva rilasciata invece la guaina si può spostare quando giri la manopola per mettere in folle.

Non so se sono riuscito a rendere l'idea di quello che ho pensato: in pratica il filo della frizione potrebbe essere messo a m....hia dentro il manubrio e interferisce con la rotazione della manopola.
Torna all'inizio della Pagina

ErMalgra
Utente Attivo

ermalgra


Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: Lodi


872 Messaggi

Inserito il - 09/12/2008 : 23:42:06  Mostra Profilo Invia a ErMalgra un Messaggio Privato
be però così non potrebbe cambiare marcia

Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente.
Torna all'inizio della Pagina

Alessio
Utente Attivo

vespa_px


Regione: Sicilia
Città: Ragusa


979 Messaggi

Inserito il - 10/12/2008 : 00:02:43  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Magari il filo è troppo lungo, con le marce alte, quando la manopola è bella girata, si stira ma in seconda o in folle si piega in maniera strana e blocca la leva.

Boh, ho fatto un ipotesi magari poteva aiutare, altro non penso poichè se il cambio cambia anche a frizione innestata direi che non è un problema di cambio.

Anche il fatto che la frizione sembra che non stacchi bene farebbe pensare a qualche cosa da regolare nel filo.
Torna all'inizio della Pagina

tesko
Utente Senior

Max Zirri


Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini


1740 Messaggi

Inserito il - 10/12/2008 : 19:49:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
si infatti nel filo.

oggi l'ho tirato un pò e sembrava andare meglio...anche se da 1^ a folle non ci va proprio! Mentre da 2^ a folle basta un colpetto d'acceleratore...

oggi mi è successa una cosa: da 2^ passo a 3^ e la vespa si mette in folle...questa cosa mi è succesa ben due volte

mi viene da pensare una cosa: non è che è la frizione andata??
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 10/12/2008 : 20:27:36  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
No, sono solo da registrare bene i fili del cambio e della frizione.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever