Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Cittā: Roma
719 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2009 : 21:33:06
|
Bravo dj e bravissimo tuo padre...saldatura fatta a regola d'arte...fagli i complimenti.
ciao
|
Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto: "Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"
E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittā: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2009 : 10:22:50
|
ehehe grazie ciccio... la tua GS a che punto č? |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2009 : 15:02:53
|
x la targhetta della sella nn sa rispondermi nessuno? |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Cittā: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2009 : 15:25:01
|
| djgonz ha scritto:
ho una domanda da farvi... ho la sella lunga ke mi pare sia un optional anni 60, correggetemi se sbaglio... ma dietro la sella non c'č nessuna targhetta... ci deve andare quella aquila o piaggio o non ce ne va nessuna?
|
ci va la targhetta "aquila continentale" o anche la "a. rejna"... č indifferente  |
 |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2009 : 17:22:44
|
grazie Wyatt... sei il mio salvatore ... rispondi sempre tu ai miei messaggi... quindi compro aquila continentale... |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2009 : 13:22:52
|
oggi ho stuccato la vespa e fatto i buchi alla pedana... stasera metto le foto |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2009 : 17:46:33
|
ecco le foto dei lavori eseguiti oggi, stuccatura e buchi alla pedana
Immagine:
 54,65 KB
Immagine:
 39,17 KB |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2009 : 19:57:53
|
ennesima domanda: devo mettere i 2 sellini, la piastra portapacchi č uguale alle altre VNB o č diversa? zanghe ratti dice che č diversa. Voi che mi dite? |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2009 : 21:42:55
|
ehehehe ci avrei scommesso le p...e ke avresti risposto tu... si il sito del restauro di quella VNB l'avevo giā visto... per il portapacchi ho capito qual'č... sai per caso se dietro il sellino anteriore ci va qualche targhetta? e poi il sellino posteriore come lo devo montare sulla piastra portapacchi? cmq la targhetta anteriore vespa di francy non č l'originale... oggi sono andato nel sito di zanghe e ho visto ke x la VNB6 la scritta č un adesivo nero...
Grazie mille
cmq un mio cliente ha una vbb grigio metallizzato, č originale il colore? |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2009 : 22:45:29
|
dietro il sellino post non ci va niente! questo l'ho scoperto da poco anche io lo ammetto ... come si monti sinceramente non lo so... ci dovrebbero essere delle alette di metallo da chiudere attorno al portapacchi... la scritta tranquillo che č giusta quella di francy, sono sicurissimo ... comunque mi sa che farai fatica a trovarlo perchč non c'č sul catalogo piaggio e, visto quello che mi dici, probabilmente nemmeno da zanghe o da p4scoli ... l'adesivo nero (in realtā blu scuro) ce l'ha solo la vnb5... le altre vnb hanno la scritta "vespa" blu scura ribattinata... comunque puoi fidarti di quella di francy... č molto vicina alla perfezione ... la vbb non l'hanno fatta grigia purtroppo... se č vbb1 il colore giusto č azzurro metallizzato 1,268,0890 (ormai lo ricordo a memoria ), mentre nel caso fosse vbb2 il colore esatto č blu medio 1,298,7220 (su questo codice anche vado a memoria ma non ne sono sicuro al 100%... diciamo al 90% ) spero di esserti stato utile  |
 |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2009 : 23:16:00
|
ah un piccolo OT... il vecchio stemma anteriore (quello con la scritta "vespa 125") non buttarlo via... potrei essere interessato ad acquistartelo io nel caso non te ne facessi niente  |
 |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2009 : 13:47:17
|
mi dispiace l'ho giā buttato perchč era irrecuperabile... comunque oggi ho carteggiato lo stucco passato il poliestere alla scocca, ai cerchi e al portaruota e raddrizzato cofani laterali e parafango... stasera metto le foto |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2009 : 13:54:18
|
ah grazie... quindi devo metterci la scritta blu ribattinata... zanghe la vende... per il sellino anteriore ci va qualche scritta? |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2009 : 14:28:28
|
no non la scritta blu ribattinata!!! la scritta "vespa" color alluminio, come quella di francy!! peccato per la scritta  |
 |
 |
|
Discussione  |
|