Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Pisa
Città: bientina
68 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 18:37:45
|
dall'ultima foto che hai postato mi sembra di vedere che il contachilometri non lo hai rimesso a nuovo, come mai? è una cosa che non si può fare? oppure mi sono sbagliato e ho visto male?
|
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 19:21:40
|
del contachilometri ho cambiato solo il vetro, la cornice e la guarnizione... la lancetta purtroppo si è rotta quando stavo estraendo il vetrino, i chilometri gli ho lasciati così per far vedere quanti chilometri ha percorso questa vespa... |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 19:28:18
|
ho speso quasi 900€ e non ho rifatto neanke il motore, gli ho presi da zanghe ratti, se prendi da p4scoli calcola un 1500€... |
 |
|
n/a
deleted

68 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 19:57:13
|
ok grazie ti ho chiesto la spesa per farmi due conti.Perchè questa differenza? la qualità dei ricambi è diversa oppure uno è solo più furbo o ladro dell'altro? |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 20:23:08
|
la qualità dei ricambi di p4scoli è tutta un'altra cosa... sarà caro, ma ti vende i ricambi come quando uscivano di fabbrica negli anni 60... zanghe ratti invece è meno caro, ma la metà dei ricambi montano con un sacco di modifiche e non sono originali... per questo ti consiglio p4scoli, infatti la mia prossima vespa avrà solo pezzi di p4scoli... |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 21:24:11
|
bah... sarò io sfigato ma da p4scoli ho preso solamente 2 pezzi e ho dovuto adattarli entrambi  |
 |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 21:38:04
|
no io da quello che ho visto, p4scoli ti manda pezzi originalissimi ed è difficile che bisogni modificare qualcosa per adattarli... un mio compaesano vespista, ha un primavera del 69, e per restaurarlo ha preso tutti i pezzi da p4scoli, ha speso un patrimonio ma non ha modificato niente e la vespa è targa oro... |
 |
|
n/a
deleted

Città: Roma
719 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 22:00:54
|
Bravissimo dj,gran bel lavoro.
|
Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto: "Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"
E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA |
 |
|
n/a
deleted

68 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 22:05:23
|
ok allora deciso per p4scoli. |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 22:58:21
|
| djgonz ha scritto:
no io da quello che ho visto, p4scoli ti manda pezzi originalissimi ed è difficile che bisogni modificare qualcosa per adattarli... un mio compaesano vespista, ha un primavera del 69, e per restaurarlo ha preso tutti i pezzi da p4scoli, ha speso un patrimonio ma non ha modificato niente e la vespa è targa oro...
|
bah... allora sarò sfigato io... comunque ci tengo a sottolineare che con p4scoli si va a spendere 20 EURO DI SPEDIZIONE PER UN PACCO CELERE 3, contro i 13 di zanga dopo questo basta, fate quello che volete... se volete farvi fregare dei soldi prego, accomodatevi... io continuo a sostenere che la roba di zanga (escluse pochissime cose) è identica... e se non è identica è comunque altrettanto valida... |
 |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2009 : 15:17:05
|
grazie ciccio...
x Wyatt: io non sono dello stesso parere, perchè la roba di zanghe è assolutamente diversa da quella di p4scoli... su 3 pezzi che zanghe ti manda, 2 li devi modificare, io ho modificato: liste pedana, ammortizzatore posteriore, bordoscudo, cambiato il cavo del contachilometri perchè la testa era più piccola, cambiato cornice del contachilometri perche era diversa (ma quella me l'ha rispedita gratis) e guarnizione del fanale posteriore più piccola... io ho finito di comprare da zanghe ratti... la prossima volta solo p4scoli, certo dovrò lavorare molto di più per comprare i pezzi ma alla fine non farò casini per montarli... |
 |
|
forevermod
Utente Normale

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Capraia e Limite
59 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2009 : 17:48:17
|
Ciao djgonz!
hai fatto un lavorone!!!
complimenti!!! |
 |
|
nando5
Nuovo Utente
Città: Prato
21 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2009 : 18:15:39
|
Bella vespa e complimenti per il restauro |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2009 : 20:04:57
|
eheheh grazie forver e nando... giovedì devo fare il passaggio, e domani comincio le guide per la patente B... |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2009 : 09:17:52
|
Per i pezzi p4scoli ZANGHE, dico la mia...
p4scoli ha ricambi nel 70% dei casi identici a ZANGHE, solo che la selezione e la precisione della catalogazione per modello, l'imballo e la consulenza sono migliori, ora...
se non siete più che esperti e non conoscete ogni singola vite di ogni modello, consiglio p4scoli perchè vi invia i "ricambi che non cambi", ed è vero, ma se siete esperti allora risparmiate un buon 25% se comprate da ZANGHE, i ricambi al 70% circa son gli stessi!
Certo quella sella 50N del 63 cuciture grige attacco a bulloncini di M.p4scoli per le 50N prima serie, lascia a bocca aperta!
Altri ricambi ottimi ma inavvicinabili son quelli del CATALOGO VINTAGE in Piaggio, molti a volte sono proprio gli ORIGINALI, quali ad esempio le scarpette cavalletto GTr, Gl, Gt, Sprint, e gli adesivi MISCELA 2%-5%-6% in pellicola di alluminio ed altro...ma anche qui bisogna sapere cosa si compra...
IMPORTANTE il "tubo benzina! per ogni large frame sempre e solo in PIAGGIO costa €8 ogni 60cm, ma DIAVOLO ha una qualità IRRAGGIUNGIBILE!
E' quello per la PX identico, prendete nota.... comprate anche le due molle fermatubo...
ricordatelo quando sarà il "momento", perchè verrà un giorno...
quel giorno...
comunque di sole...
atteso come la Primavera...
tiri un pomello, azioni una pedivella...
è bello essere vespa!
PER UN PUGNO DI DADI!| |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|