Autore |
Discussione  |
Lacatuss
Utente Medio

Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: Bordighera
136 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2008 : 21:46:28
|
Ciao a tutti! Come si sa, la 50 special non fa molta luce, anche con l'abbagliante.. Volevo sapere se è possibile mettere una lampadina + potente, di qualsiasi tipo, in modo che la vespa faccia + luce? Io quando vado a casa non vedo la strada tanto fa buio...! Grazie!
|
Memento audere semper... |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2008 : 21:52:21
|
Nuovo fanaler ant e lampadina 35-6v se la trovi, ma col fanale nuovo risolvi. |
pugnodidadi |
 |
|
Lacatuss
Utente Medio

136 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2008 : 21:59:16
|
Ok grazie. Perdonate l'ignoranza, ma come può il fanale nuovo migliorare la luce? Con solo la lampadina migliorerebbe? |
 |
|
n/a
deleted

Città: Roma (VESPACITY)
548 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2008 : 19:54:52
|
Perchè la parte interna è cromata o argentata, e' nuova, la plastica del vetro e' trasparente e quindi la luce e' decisamente migliore. La lampadina nuova da 35w aiuta ancor di più, poi controllaanche il fanalino posteriore la lampadina deve avere il wattaggio esatto altrimenti l'assorbimento ti abbassa la luce anteriore rendendola non bianca ma giallastra. controlla pure tutte le connessioni dalla scatoletta in plastica nera (al motore) connessioni all'interruttore/devio luci e quelle al faro. Verifica sopratutto che le masse faccino bene contatto (anche quelle all'interno del volano)

....50 SPECIAL WHAT ELSE....
|
..non è finita...fino a che non E' finita!!!!! ...ZANTHOM STYLE... ...YOU CAN'T BUY IT... ...YOU CAN'T SALE IT... ...YOU CAN JUST BE IT... |
 |
|
Lacatuss
Utente Medio

136 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2008 : 20:04:11
|
Aiuto ho un grandissimo problema! Ho smontato il faro anteriore, ho intanto cambiato la lampadina di posizione che anche quella è andata, nel frattempo ho richiuso solo che ora non va +! I contatti ci sono, facendo toccare da smontata il ferretto a cui si avvitano le viti si accendono ma avvitando poi non si accende nessuna luce! La luce posteriore è perfetta ora non so cosa e come fare! Vi prego mi serve! Grazie. Poi ho notato ceh c'è un morsetto di qualhce contatto staccato ma non so di dove sia, i 3 che sono dalla luce ci sono tutti ma c'è un quarto che boh...?? Vi prego è urgente! |
 |
|
n/a
deleted

Città: Roma (VESPACITY)
548 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2008 : 20:56:42
|
Cerca il post dove c'e' l'impianto elettrico della special, li' dovresti trovare i colori dei fili che escono dal devio e che si uniscono ai fili del faro piu' cicalino se non ricordo male. adesso proprio non so' come aiutarti. allora devi avere i fili connessi all'interno di tubetti neri che fungono da isolante . nero doppio massa alla lampadina 35w bulbo; marrone grigio lampadina a siluro "sopra" viola lampada g35w bulbo parte isolata non ho altro per aiutarti. ciao
|
..non è finita...fino a che non E' finita!!!!! ...ZANTHOM STYLE... ...YOU CAN'T BUY IT... ...YOU CAN'T SALE IT... ...YOU CAN JUST BE IT... |
 |
|
Lacatuss
Utente Medio

136 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2008 : 23:02:16
|
Mi si è staccato quello della massa, quello nero. Ma non riesco a capire dove vada attaccato, qualcuno gentilmente può spiegarmi dove si attacca? grazie. |
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2008 : 09:38:33
|
Và attaccato alla massa...cioè al telaio |

VESPA O MORTE  |
 |
|
Lacatuss
Utente Medio

136 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2008 : 18:07:19
|
Ok ce l'ho fatta... Ora però è sorto un altro problema... Sostituisco la luce anabbagliante, ne metto una uguale e puf, la lampadina si accende ma poi il vetro tende a diventare nero ed ora la luce non si accende +! Cosa può essere? P.s. la lampadina da 6v35w dalle mie parti purtroppo non si trova... |
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2008 : 19:50:05
|
Si è bruciata |

VESPA O MORTE  |
 |
|
Lacatuss
Utente Medio

136 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2008 : 20:38:57
|
So che si è bruciata, ma 2 lampadine di fila come mai? |
 |
|
Lacatuss
Utente Medio

136 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2008 : 12:48:48
|
Secondo voi come mai ne ha bruciate 2 di fila? L'abbagliante funziona,però ho questo problema... Inoltre dalle mie parti non hanno la lampadina abbagliante da 35 w che nervoso!!! |
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2008 : 15:12:06
|
si bruciano xkè la potenza si trasferisce TUTTA su una, e non è equilibrata fra 2.Per questo motivo appena si brucia una si bruciano tutte |

VESPA O MORTE  |
 |
|
Lacatuss
Utente Medio

136 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2008 : 18:22:26
|
E quindi cosa provo a fare? Ne metto una più potente? Ora monto anabbagliante 6v15w e abbagliante 12v15w per l'anabbagliante cosa posso provare? |
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2008 : 20:56:54
|
Devi mettere semplicemente le lampadine giuste al posto giusto.tutto qui |

VESPA O MORTE  |
 |
|
Lacatuss
Utente Medio

136 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2008 : 23:58:34
|
E' logico che se tolgo una lampadina da un posto la rimetto nello stesso posto giusto? E' solo che non capisco come mai faccia così... |
 |
|
Discussione  |
|