| Autore |
Discussione  |
|
odo90
Utente Medio

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: Lavis
202 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2008 : 11:07:18
|
ciao a tutti, sono un po di mesi che sto guardando x l acquisto di una vespa 125 primavera et3. allora, i prezzi sono pazzeschi, in fiera a padova vendevano i radiati o demoliti a 1300 e passa, e i restaurati da 3300 fino a 4500 vespe con documenti in regola da mettere a posto non ne ho trovate.
poi guardando su internet, ebay e su subito.it i prezzi che ho trovato si aggirano sui 3000 euro in media, andando piu verso il sud italia costano un po meno. io abito a trento e piu di 250 km non voglio farli, inoltre alcune terghe di provincia non mi piacciono proprio.
nella mia zona non ce ne sono proprio vespe in vendita anche se continuo a cercare.
ora secondo me è piu conveniente trovare una vespa gia restaurata in regola che spendere 1000 euro o piu per un restauro contando che una vespa con i documenti non la trovo da restaurare, inoltre per fare la reimmatricolazione oltre alla lunga trafila ci vogliono circa 600 euro mi pare.
poi ho trovato una et3 a trento restaurata tutta, con targa TN oriinale, sarebbe bellissima, solo che questo chiede 4000 euro intrattabili, e per di piu è stata fatta blu marine con sopra 2 strati di lucido, con al di sotto gli adesivi electronic........
secondo me mi converrebbe trovare un restaurato buono sui 2700 circa o no?
cosa mi consigliate di fare??
|
Non esiste Vespa migliore di una small
ET3 work in progress e Special 130 Polini |
|
|
n/a
deleted

.jpg)
Prov.: Modena
Città: Carpi
283 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2008 : 11:24:40
|
allora io ti consiglierei un conservato....sul conservato sei sicuro di non aver problemi e pecche...certo che trovare un conservato adesso (messo bene) è come trovare un bel 944 s cabrio a 3000 euro....(impossibile) quindi non aver fretta e cerca con la calma la vespa che ti colpisce.... |
La moto è come una ragazza. Dipende dalla carburazione: grassa va piano; magra, si spacca
|
 |
|
|
odo90
Utente Medio

202 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2008 : 11:35:55
|
| si ma i conservati avranno il suo perchè, pero a me non piace avere la vespa ritoccata qua e la, o con la macchiolina di ruggine o il parafango un pelo battuto... voglio metter su una vespa bellina, e non mi mettrei mai a riverniciare un conservato... |
 |
|
|
vespahansi
Utente Attivo

Prov.: Bolzano
501 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2008 : 11:53:01
|
Prendi quella che mi hai fatto vedere... cosi te la poi verniciare come voi.
Saluti, Huby |
VESPA CLUB BOLZANO SITO!!
http://www.vespaclubbolzano.com/ |
 |
|
|
odo90
Utente Medio

202 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2008 : 13:00:52
|
| eh ma quella è targata PC e non mi piace proprio... poi è una primavera, e mi piacerebbe di piu l et3.. |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2008 : 13:49:23
|
lo so
il mercato delle 125 piccole è impazzito
2 settimane fa, ore 15'00, suona il telefono
IO: pronto GIANNI: pronto fulvio, ricordi quella ET3 di cui ti parlavo, di un mio collega di lavoro?? IO: sisi, che fine ha fatto?!? GIANNI: sono riuscito a comprarla IO: quanto? mica voleva 800 euro? troppi forse GIANNI: dopo qualche trattativa 500 più passaggio IO: bene, quando si inizia lo smontaggio??
settimana scorsa, smontata tutta
|
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
odo90
Utente Medio

202 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2008 : 14:12:14
|
| solo voi trovate queste cose.... |
 |
|
|
lex
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Città: Carpi
274 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2008 : 14:42:53
|
io personalmente preferisco un conservato anche se messo male.Se trovi un restaurato a meno di 3.000 euro vuol dire che chi lo vende lo ha fatto in economia,io ho restaurato la mia vba e ti posso garantire che tra verniciatura pezzi e mano d'opera 3000 euro li ho passati abbondantemente,se restauri personalmente una vespa sai il lavoro come viene svolto |
 |
|
|
robert16fj
Moderatore

Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2008 : 17:08:07
|
| et3,et3 il mio sogno,ma ultimamente i prezzi sono irraggiungibili!!cmq anche io ci sto guardando e punto a un buon conservato |
 |
|
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2008 : 19:48:11
|
| Mi accontenterei anche di una primavera semplice...secondo me ha + fascino la primavera dell'et3... |

VESPA O MORTE  |
 |
|
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2008 : 20:15:45
|
| be gurda che la primavera semplice costa uguale all'et3 se non di più perchè è più vecchia |
|
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2008 : 20:47:33
|
| lex ha scritto:
io personalmente preferisco un conservato anche se messo male.Se trovi un restaurato a meno di 3.000 euro vuol dire che chi lo vende lo ha fatto in economia,io ho restaurato la mia vba e ti posso garantire che tra verniciatura pezzi e mano d'opera 3000 euro li ho passati abbondantemente,se restauri personalmente una vespa sai il lavoro come viene svolto
|
ne riparliamo tra qualche settimana  |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
et3jeans1976
Utente Master

Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2008 : 14:12:58
|
Io per la mia mi sono svenato ma è un conservato incredibile, mai toccato e non mi pento di quel che ho speso, anzi! Ho ovviamente pagato il prezzo per essermi intestardito a volere subito un ET3 come quella che avevo da ragazzo e questo non ha prezzo! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2008 : 14:24:25
|
Se la vuoi come dici TU....
la strada è sempre la solita, la stessa, passa per lunghe notti in garage, estenuanti ricerche in fiere del settore, mani sporche di grasso...
NON ESISTE UNA VESPA per come la VORRESTI!!!!
Devi fare da te, una VESPA al solito e come sempre dico; "non la si può solo comprare!"
Và conquistata, vite dopo vite....in quel PUGNODIDADI in un vecchio barattolo, al solito è la FELICITA'.
LA "MIA" VESPA. |
pugnodidadi |
 |
|
|
odo90
Utente Medio

202 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2008 : 15:18:42
|
ne ho trovata una con targa originale TN, me la spediscono da lontano, e ho trovato il libretto originale da i parenti del vecchio proprietario qua in trentino.. sara un po duretta rimetterla in regola coi documenti, ma a quella targa originale di provicia non ho saputo resistere, cosi l ho comprata oggi |
 |
|
|
vespahansi
Utente Attivo

Prov.: Bolzano
501 Messaggi |
|
Discussione  |