Autore |
Discussione  |
n/a
deleted
Prov.: Brindisi
Città: San Pancrazio Salentino(Brindisi)
45 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2008 : 15:16:46
|
Salve!Io ho una vespa hp4 con gruppo termico 75(ma nn so la marca) Vorrei un consiglio su come elaborarla un altro pò per migliorarne le prestazioni visto ke il collaudo lo ho passato ed ho 4 anni altri prima di fare il prossimo(forse).
|
|
carandula
Utente Medio

Prov.: Gorizia
Città: Turriaco
131 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2008 : 15:29:29
|
Non sono solo 2?
Quanto ti fa la Vespa ora? E con che misura di campana e pignone se li sai? |
 |
|
n/a
deleted
45 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2008 : 15:31:57
|
Dovrebbero essere 4 visto he ho fatto il collaudo per smarrimento libretto!
comunque ora fa i 70 le misure non le so. |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2008 : 15:58:26
|
potresti avere o un 75cc in alluminio oppure un 75 normale tipo dr,polini con un pignone a 16. cambia i rapporti... ma poi che carburatore hai? |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
n/a
deleted
45 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2008 : 16:03:23
|
No in alluminio nn lo è!Cmq il resto è tutto originale!Solo il gruppo termico per ora è cambiato! |
 |
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2008 : 16:30:28
|
gt soltanto = vespa che non cammina |
 |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2008 : 16:59:41
|
| mino ha scritto:
gt soltanto = vespa che non cammina
|
va bè ora stai esagerando un pochino... è vero che solo col gt nn fai grandi cose,specialmente coi rapporti delle pk,però arrivare a dire che nn cammini...anche perchè chi ha il 50cc originale allora cosa fa??va indietro?! cmq di3go incomincia almeno a mettere un carburatore 19-19 guadagni già più ripresa... |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
n/a
deleted
45 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2008 : 18:34:25
|
| Luigi ha scritto:
| mino ha scritto:
gt soltanto = vespa che non cammina
|
va bè ora stai esagerando un pochino... è vero che solo col gt nn fai grandi cose,specialmente coi rapporti delle pk,però arrivare a dire che nn cammini...anche perchè chi ha il 50cc originale allora cosa fa??va indietro?! cmq di3go incomincia almeno a mettere un carburatore 19-19 guadagni già più ripresa...
|
Vabbè i 70 non sono pochi!non è non camminare ._. Cmq si avevo pensato già ad un carburatore 19-19,poi un altra cosa,il mio amico forse mi da un blocco 105 polini,se lo metto dovrei cambiare quelche cosa oppure va bene solo quello? |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2008 : 19:01:44
|
Se prima di aprire tutto il motore per cambiare i rapporti e fare altri lavori vuoi fare una prova per vedere se ti puoi accontentare metti il pignone pinasco o olympia a 16 denti (secondo me non ce l'hai perchè di norma i 70 che segna l'Hp sono poco più di 60) e già guadagni 8,5 km/h circa, e se aggiungi una polini a serpentone e carburatore 19 farai un po' di più in allungo e la ripresa sarà niente male. Io con questi pezzi col gt 75cc polini in alluminio prendevo i 75 effettivi, certo sù di giri... |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
n/a
deleted
45 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2008 : 19:16:44
|
mmm ma la spesa è alta?conviene il 105 polini visto ke me lo regala?oppure anke se prendo quello devo sempre cambiare qualcos'altro? |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2008 : 19:20:38
|
Il 105 Polini sarebbe ancora meno indicato del 75 se lasci i rapporti originali, in quanto tenderebbe ad andare in "fuorigiri" troppo facilmente!
La cosa più sensata da fare, se non vuoi aprire il blocco, è fare come ha detto grandeveget, cioè montare pignone 16 denti, carburatore 19 e una marmitta un pò più aperta.
La cosa migliore da fare, comunque, sarebbe aprire il blocco e montare una primaria 21/76... |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Messina
Città: Messina
498 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2008 : 19:31:25
|
apri il blocco e sostituisci la campana con una 24-72 denti dritti,poi monta carburatore 19-19 e gruppo termico 102 cc. polini Ma se vuoi cambiare radicalmente le cose allora monta un albero corsa lunga anticipato,carburo 24 con apposito collettore a tre fori,campana 24-72 e kit termico polini 130cc. ,raccorda i travasi al carter e monta una marmitta polini banana oppure una polini evolution(molto meglio). Con questa configurazione avrai una vespa da cross in quanto con quella rapportatura e con tale cilindrata corsa lunga si avranno una potenza e una coppia impressionanti  A te la scelta ragazzo |
Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta) |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Messina
Città: Messina
498 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2008 : 19:37:19
|
Certo la spesa da fare c'e'.....
Albero corsa lunga ant. euro 120,00 Campana 24-72 euro 45,00 carburatore + collettore 24 euro 200,00 kit termico 130cc. Polini aspirazione al carter euro 145,00 Cuscinetti + paraoli+ guarnizioni euro 70,00 cuffia 125 euro 10,00 marmitta polini banana euro 70,00 oppure Polini evolution euro 180,00
totale euro 660 ( con marmitta polini banana ) |
Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta) |
 |
|
n/a
deleted
45 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2008 : 19:48:15
|
ehi ma ho 15 anni non voglio mica partecipare al motomondiale ._. per ora mi basta il pignone a 16 denti,il carburatore 19 e l marmitta polini |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2008 : 12:21:58
|
Eh infatti..mi sa che abbiamo sparato un pò troppo alto!! Vai tranquillo con le tre cose che hai detto, per passare al corsa lunga c'è sempre tempo |
 |
|
n/a
deleted
45 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2008 : 15:17:42
|
Ah cmq quel 105 polini ha i rapporti cambiati appunto per non farlo andare fuori giri! |
 |
|
Discussione  |
|