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ErMalgra
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: Lodi
872 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2008 : 18:36:21
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...in generale sono meglio i denti elicoidali o i denti dritti? è solo pura curiosità...non devo cambiare niente sulla vespa
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Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente. |
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cicciokapano
Utente Master
    

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2008 : 20:20:36
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Sono solo rapporti diversi, non ce n'è uno migliore dell'altro. Forse, per chi elabora, attualmente, è più conveniente scegliere una primaria a denti dritti in quanto, in commercio, esistono dei pignoni adatti a correggere la rapportatura se leggermente sbagliata, cosa che non è possibile fare con ingranaggi a denti elicoidali. |
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robert16fj
Moderatore
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2008 : 20:23:48
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ho sempre "SENTITO" che nelle elaborazioni i denti dritti sono meglio,anche perchè da fisica ,in teoria ,poi non so si riducono tanti attriti tra i vari ingranaggi,forse qualcuno può spiegare meglio |
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andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2008 : 21:54:44
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si pero e una cosa impercettibile nn cambia molto..... |
andy90 |
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n/a
deleted
 

Prov.: Messina
Città: Messina
498 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2008 : 13:32:47
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Assolutamente denti dritti!!! Le campane frizione a denti dritti sono migliori in termini di perdite d'attrito rispetto le elicoidali! e' vero che le denti dritti sono piu' rumorose(classico fischio che a me personalmente piace molto )ma la resa e' maggiore anche se inpercettibile. La denti elicoidali e' silenziosa ma fa piu' attrito a causa della sua conformazione  |
Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta) |
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Alessio
Utente Attivo
  

Regione: Sicilia
Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2008 : 13:52:05
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| Daniele79 ha scritto:
Assolutamente denti dritti!!! Le campane frizione a denti dritti sono migliori in termini di perdite d'attrito rispetto le elicoidali! e' vero che le denti dritti sono piu' rumorose(classico fischio che a me personalmente piace molto )ma la resa e' maggiore anche se inpercettibile. La denti elicoidali e' silenziosa ma fa piu' attrito a causa della sua conformazione 
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aggiungo che i denti elicoidali trasmettono anche parte della coppia lungo l'albero, cioè l'albero viene spinto lateralmente quindi in caso di trasmissioni molto sollecitate questo va tenuto in conto. La funzione dei denti elicoidali è quella di essere più silenziosi poichè ci sono sempre almeno due denti in presa contemporaneamente. |
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2008 : 13:53:40
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in effetti nelle trasmissioni elicoidali molto sollecitate, viene inserito un cuscinetto reggispinta per compensare la forza trasversale che arriva sull'albero. ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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