cercando un 200PE per un amico ho trovato 'sta COSA anno 88 cc.200 in perfette condizioni
ma quanto vale sta COSA ??? insomma fa ancora parte della cat. VESPA capisco e concordo che è inguardabile, ma è per sempre made in piaggio, non plastic, no frull, ha raggiunto i 20 anni e mi sembra veramente messa bene
e quanto sareste disposti a spendere voi ??
Immagine: 90,22 KB
il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
a me la Cosa ha sempre fatto un pò impressione.... però è vero che anche se è un aborto è ancora una Vespa
prova ad offrirgli 500 €, prima che valga veramente qualcosa devi aspettare altro 20 anni! ciao
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: vaiano cremasco
900 Messaggi
Inserito il - 24/11/2008 : 12:40:58
a me la cosa(vespa non fraintendete) non piace proprio... secondo me anche se messa bene non è da paragonare al p200e! risparmia quei soldi e cerca un p200e o un px200e
x bomba : se leggi bene l'inserzione sopra lo dico in partenza che è inguardabile è ovvio che non è lontanamente paragonabile al pe200
ma mi è capitata, voglio solo capire qual'è per voi un valore "equo" di questa "COSA" poi il pe200 lo sto cercando per 1 amico
AH! il tizio che la vende ha sparato 800 eurozzi .....trattabili io credo che x 5-600 la cede e x me per da come è messa, 600 li vale tutti certo resta pur sempre 'na "cosa"
n/a (ex wyatt)
deleted
Città: XXX
9999 Messaggi
Inserito il - 24/11/2008 : 12:52:30
500 euro!??!?!?!?!?! ma siamo matti!!!!!!!!! 150 ce n'è d'avanzo!!!!!!!!!!!
wyatta ti do ragione ma solo in parte e ti spiego :
questo mio amico cercava un mezzo tipo pe200 o simile per andare al lavoro tutti i giorni un mezzo che gli permettesse di viaggiare tranquillo 40 km al giorno misti tra montagna e pianura
ora dimmi cosa trovi oggi x 500 euro pronto all'uso, gommato nuovo, senza una riga, appena revisionato ??
certo non è da farne un discorso di valore d'epoca (magari tra vent'anni, forse ) e poi chi te lo ruba ???
n/a (ex wyatt)
deleted
Città: XXX
9999 Messaggi
Inserito il - 24/11/2008 : 13:13:48
si beh su quello hai perfettamente ragione... è una scaccia ladri ... quando ci passano vicino si toccano invece di provare a rubarla a parte gli scherzi ... se la metti su questo piano allora va bene... però, parere personale, non ce li spenderei mai 500 euro per una COSA del genere...
guarda se al tuo amico gli serve SUBITO una cosa economica per viaggiare,allora puoi anche farci un pensierino. poi se si incomincia ad avere pretese eh bè,la cosa è da scartare.
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: vaiano cremasco
900 Messaggi
Inserito il - 24/11/2008 : 19:51:56
Wyatt87 ha scritto:
si beh su quello hai perfettamente ragione... è una scaccia ladri ... quando ci passano vicino si toccano invece di provare a rubarla a parte gli scherzi ... se la metti su questo piano allora va bene... però, parere personale, non ce li spenderei mai 500 euro per una COSA del genere...
siamo in 2 wyatt alfred il discorso cambia,credevo che paragonassi i 2 mezzi... cmq x me 800 euro sono tantissimi x quella "vespa"(scusa se parlo male ma x me non merita questo nome) io non li spenderei mai forse xkè io ho trovato p200e a 400 euro e px150 a 800... almeno dalle mie parti è così! se invece a tuo amico occorre un mezzo di trasporto comodo e con una bella cilindrata all'ora si può prendere! ma abbassa fino a 500!!!
ALFRED io gli tirerei la COSA a 400,00eurozzi,e cercherei di fargli fare il passaggio di proprieta' a spese sue,o, quanto meno a meta'. Provaci. Ricordati che e' una COSA,non un PX, questo gioca a tuo favore, secondo me non la vendera' a 600/700 euro!!
Ciao io ne ho venduta una 150 del 1990 più altra per ricambi completa più svariati pezzi a 600 euro,e......se la sono venuta a prendere dalla Francia,venduta solo perchè ormai anche da noi limiteranno il traffico e quindi mi serviva un mezzo da fare storico,che dirti io mi sono trovato abbastanza bene,qualche grana me l'ha data,e sono entrato in questo forum proprio per problemi tecnici,risolti grazie all'amico poeta,controlla bene sotto la pedana dato che ha l'impianto frenante idraulico che non ci siano perdite d'olio se no devi smontare la pompa e credi è un lavoro rognoso da matti( miei conoscenti off. piaggio mi hanno detto che più di un cliente l'ha demolita per quel problema),altro controllo il rubinetto elettrico nel carburatore,le guarnizioni spesso si usurano,e poi hai sempre perdite di benza,certo riuscire a prenderla a qualche euro di meno non sarebbe male.
Quel filtro a scheda fà dannare....i freni idraulici poi han ricambi credo difficili oggi da trovare, ma...
per chi l'ha guidata, bisogna ammetterlo è di molto superiore ad una PX come stabilità e frenta, più aereodinamica taglia l'aria veloce e grazie alle gomme maggiorate ha una guida più motociclistica!
E' e rimane la COSA una Vespa, dal falso nome e dal marketing totalmente sballato, figlia della fusione FIAT sarà un fallimento sul mercato, l'eccessiva complessità e la linea anni 80' futurista faranno il resto, ma...
ripeto, chi l'ha guidata sà quanto sia veloce ed affidabile se ben tenuta, vale "niente" ai fini collezzionistici oggi e son tutte quasi DECEDUTE, ma a gurdarla bene si capisce che....