Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Venezia
Cittą: San doną di Piave
131 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2008 : 17:04:01
|
Ebbene, la carrozzeria del mio pk prima serie (senza frecce) mi č tornata ieri dalla carrozzeria. L'ho rimontato e tutto č andato per il meglio Ieri sera l'ho provato con solo il faro anteriore montato e ho notato che faceva abbastanza luce, solo che a tratti spariva per qualche milisecondo per poi ritornare, ho pensato che forse avevo fissato male i cavetti del faro. Oggi ho montato il faro dietro e la relativa lampadina, e sembrava andare, ma sgasando la luce andava e veniva finchč non faceva un flash e saltava con violenza il filamento..... L'impianto dovrebbe essere a 6 volt, ma le lampadine a 6 volt (compresa quella a siluro di posizione davanti) sono saltate..... ne ho messa una a 12 dietro ma č saltata pure quella 1 altra da 12 sempre dietro ed č risaltata..... L'unica sopravvissuta č quella anteriore principale che credo si sia salvata solo perchč la luce va e viene troppo in fretta per farla illuminare al 100% In pratica sembra che ci sia un contatto da qualche parte che si genera a tratti con le vibrazioni. Cosa potrebbe essere? Se mi sapete aiutare vi ringrazio profondamente, perchč volevo portarla a revisionare domani sera.... Inoltre chiedo se si puņ trasformare la da 6 volt a 12, da qualche parte ho letto che dallo statore escono 2 fili buoni per le luci, uno a 6 volt e uno a 12 (che sulle pk s viene usato x le frecce). Chiedo questo perchč ormai da me si fatica a trovare le lampade da 6 volt a prezzi ragionevoli. Io avevo la mezza idea che questo sia successo gią sulla mia vespa perchč c'č il filo blu spellato sule connettore dello statore al telaio ( lo spinotto) ed č facile che pure il giallo lo sia, se fosse vero, una corrente ad alti regimi in grado di bruciare una lampadina 12 volt č verosimile? Se fosse cosģ basterebbe isolare i cavi e mettere il regolatore d tensione vespaforever da 6 volt
|
W Vespa e Husqvarna WR 125 |
|
bulldozer
Utente Medio

Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Cittą: Matera
204 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2008 : 19:17:14
|
prova a controllare o il doppio diodo del regolatore di tensione o le bobine del volano di solito č per la rottura di uno dei due ke si ha lo sbalzo di tensione ke ti fa fulminare le lampade |
perkč na vespa č na vespa vendo vespa hp colore verde motore da agiustare frizione ke si č bloccata ki fosse interessetrato mandasse un mp
|
 |
|
n/a
deleted

131 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2008 : 19:26:24
|
Ma i primi pk nn avevano il regolatore di tensione, o sbaglio?
|
 |
|
bulldozer
Utente Medio

Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Cittą: Matera
204 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2008 : 19:36:43
|
si lo avevano era appunto un doppio diodo ke si trova dove č posizionata la ruota di scorta ps č una specie di staffa che ha avvitato una specie di candela minuscola ke in realtą č il doppio diodo |
perkč na vespa č na vespa vendo vespa hp colore verde motore da agiustare frizione ke si č bloccata ki fosse interessetrato mandasse un mp
|
 |
|
n/a
deleted

131 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2008 : 19:56:40
|
MMM, sul pk s del mio amico c'č, ma sulla mia che č senza frecce no.... Allora monto quello che viene spiegato sul sito nostro.... solo che nn capisco se č normale che mi sputi fuori pi+ł di 12 volt.... nn dovrebbe essere da 6 questo statore? |
 |
|
n/a
deleted

131 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2008 : 18:09:01
|
Ci sono novitą, ho eliminato l'intermittenza delle luci.... il cavetto verde dello spegnimento andava a massa in zona commutatore .... oppure lo spinotto era ossidato.... fatto sta che ora le luci restano fisse... Tutto felice go messo una lampada 12 volt 5 watt ma alla prima sgasata č saltata... Quindi mi sono incacchiato di brutto e ne ho messa una da 21 watt, sempre 12 volt e alleluja resisteva... almeno fino a metą giri, di pi+ł non ho osato.... faceva una luce assurda.....la mia pk potrebbe fare concorrenza all'enel. Ora ho preso i componenti x il regolatore di tensione.... da 6 volt per portarla come in origine, ma penso che sia esagerato da +ł di 20 volt arrivare a 6.... non so se il regolatore resiste... quindi sono indeciso se cambiare lo zener da 6 volt con uno da 12.... consigliatemi, vi prego. |
 |
|
n/a
deleted

131 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2008 : 18:29:37
|
ho montato il regolatore, in versione 12 volt, ma stabilizza a 6 volt scarsi.... l'impianto č giusto, seiete sicuri che funzioni anche in versione 12 volt? In ogni caso se le lampadine da 6 volt continuano ad andare allora tutto bene , domani faccio la revsione. |
 |
|
|
Discussione  |
|