Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterą aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Pk fulmina le lampadine in 5 sec
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 Pk fulmina le lampadine in 5 sec
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Husky
Prov.: Venezia
Cittą: San doną di Piave

131 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 17:04:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ebbene, la carrozzeria del mio pk prima serie (senza frecce) mi č tornata ieri dalla carrozzeria.
L'ho rimontato e tutto č andato per il meglio
Ieri sera l'ho provato con solo il faro anteriore montato e ho notato che faceva abbastanza luce, solo che a tratti spariva per qualche milisecondo per poi ritornare, ho pensato che forse avevo fissato male i cavetti del faro.
Oggi ho montato il faro dietro e la relativa lampadina, e sembrava andare, ma sgasando la luce andava e veniva finchč non faceva un flash e saltava con violenza il filamento.....
L'impianto dovrebbe essere a 6 volt, ma le lampadine a 6 volt (compresa quella a siluro di posizione davanti) sono saltate..... ne ho messa una a 12 dietro ma č saltata pure quella
1 altra da 12 sempre dietro ed č risaltata.....
L'unica sopravvissuta č quella anteriore principale che credo si sia salvata solo perchč la luce va e viene troppo in fretta per farla illuminare al 100%
In pratica sembra che ci sia un contatto da qualche parte che si genera a tratti con le vibrazioni.
Cosa potrebbe essere? Se mi sapete aiutare vi ringrazio profondamente, perchč volevo portarla a revisionare domani sera....
Inoltre chiedo se si puņ trasformare la da 6 volt a 12, da qualche parte ho letto che dallo statore escono 2 fili buoni per le luci, uno a 6 volt e uno a 12 (che sulle pk s viene usato x le frecce).
Chiedo questo perchč ormai da me si fatica a trovare le lampade da 6 volt a prezzi ragionevoli. Io avevo la mezza idea che questo sia successo gią sulla mia vespa perchč c'č il filo blu spellato sule connettore dello statore al telaio ( lo spinotto) ed č facile che pure il giallo lo sia, se fosse vero, una corrente ad alti regimi in grado di bruciare una lampadina 12 volt č verosimile? Se fosse cosģ basterebbe isolare i cavi e mettere il regolatore d tensione vespaforever da 6 volt

W Vespa e Husqvarna WR 125

bulldozer
Utente Medio

pikakka

Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Cittą: Matera

204 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 19:17:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bulldozer Invia a bulldozer un Messaggio Privato
prova a controllare o il doppio diodo del regolatore di tensione o le bobine del volano di solito č per la rottura di uno dei due ke si ha lo sbalzo di tensione ke ti fa fulminare le lampade

perkč na vespa č na vespa
vendo vespa hp colore verde motore da agiustare frizione ke si č bloccata ki fosse interessetrato mandasse un mp
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Husky

131 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 19:26:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ma i primi pk nn avevano il regolatore di tensione, o sbaglio?

bulldozer
Utente Medio

pikakka

Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Cittą: Matera

204 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 19:36:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bulldozer Invia a bulldozer un Messaggio Privato
si lo avevano era appunto un doppio diodo ke si trova dove č posizionata la ruota di scorta ps č una specie di staffa che ha avvitato una specie di candela minuscola ke in realtą č il doppio diodo

perkč na vespa č na vespa
vendo vespa hp colore verde motore da agiustare frizione ke si č bloccata ki fosse interessetrato mandasse un mp

n/a
deleted

Husky

131 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 19:56:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
MMM, sul pk s del mio amico c'č, ma sulla mia che č senza frecce no.... Allora monto quello che viene spiegato sul sito nostro.... solo che nn capisco se č normale che mi sputi fuori pi+ł di 12 volt.... nn dovrebbe essere da 6 questo statore?

n/a
deleted

Husky

131 Messaggi

Inserito il - 24/11/2008 : 18:09:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ci sono novitą, ho eliminato l'intermittenza delle luci.... il cavetto verde dello spegnimento andava a massa in zona commutatore .... oppure lo spinotto era ossidato.... fatto sta che ora le luci restano fisse...
Tutto felice go messo una lampada 12 volt 5 watt ma alla prima sgasata č saltata...
Quindi mi sono incacchiato di brutto e ne ho messa una da 21 watt, sempre 12 volt e alleluja resisteva... almeno fino a metą giri, di pi+ł non ho osato.... faceva una luce assurda.....la mia pk potrebbe fare concorrenza all'enel.
Ora ho preso i componenti x il regolatore di tensione.... da 6 volt per portarla come in origine, ma penso che sia esagerato da +ł di 20 volt arrivare a 6.... non so se il regolatore resiste... quindi sono indeciso se cambiare lo zener da 6 volt con uno da 12.... consigliatemi, vi prego.

n/a
deleted

Husky

131 Messaggi

Inserito il - 25/11/2008 : 18:29:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho montato il regolatore, in versione 12 volt, ma stabilizza a 6 volt scarsi.... l'impianto č giusto, seiete sicuri che funzioni anche in versione 12 volt? In ogni caso se le lampadine da 6 volt continuano ad andare allora tutto bene , domani faccio la revsione.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever