Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro Vespa 50 N Unificata del 1967
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro Vespa 50 N Unificata del 1967
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 23/09/2009 : 10:09:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Nocciola indiscutile....

molto curioso stò fatto...

attendiamo foto!

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Cuneo
Città: Alba

58 Messaggi

Inserito il - 23/09/2009 : 11:11:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sulla mia N del 67 il fondo era grigio chiaro, mah..
Cmq che fortuna a soli 100 euro!
Io ho portato la mia a saldare la pedana, a presto le foto, ciaoooo

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma

25632 Messaggi

Inserito il - 23/09/2009 : 11:27:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Anche sulla mia difatti!

E su quella UNIFICATA del 66, ecco allora una considerazione....

Come la VB1T del 57 il FONDO non è ROSSO come indicato da Vespatecnica ma NOCCIOLA (veduta con questi occhi un conservato), idem la mia VN2T FAROBASSO del 1956...
le GS VS1-2-3 del 55-56 fondo ROSSO, a seguire la VS4-5 con fondo NOCCIOLA tarnne rari casi di un fondo VERDINO siamo nel 59/60/62 e quindi qui tutto torna, giacchè fino al 1965 tutte avevano il FONDO COLOR NOCCIOLA compresa la 50 corta (serie N) e la 90 standart, a far data dal 1966 il fondo diventa un grigio CHIARISSIMO e qui inizia la confusione, difatti alcune LARGE FRAME continueranno ad avere il FONDO NOCCIOLA per ancora due anni fino al 67-68 (anno in cui il logo cambia da scudo ad esagonale), si vede bene ad esempio con le SPRINT due travasi, possiamo quindi affermare che il FONDO NOCCIOLA sostituisce in genere il FONDO ROSSO a partire dal 1956/57, il FONDO GRIGIO CHIARO sostituisce il NOCCIOLA a far data 1966 per le small frame e data 1968 per le LARGE FRAME (salve eccezioni di parti carrozzeria in verde chiaro ed avana come fondo serbatoi e telaietti portapacco dei vari modelli), dal 1974 il fondo delle SMALL FRAME diventa GRIGIO SCURO 730, mentre sulle LARGE continua ad essere utilizzato il GRIGIO CHIARO fino al 1977, tranne il modello TS seconda serie 1976 che adotta curiosamente il GRIGIO SCURO 730, dal 1978 TUTTE GRIGIO SCURO 730 fino al 1988-89, a seguire modelli small FL2 e ARCOBALENO FONDO NERO OPACO fino al 2007 anno di produzione dell'ultima PX (P125X raduno limited).

Questa Vespa veduta ha fondo NOCCIOLA, una eccezione, di erto avevano qualche latta e la hanno utilizzata, capita anche questo oltre le VNB1 ROsse e altre stranezze tipo special rosa...

Stà storia dei FONDI VI ATTIZZA!

Ne ero certo...

pugnodidadi

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 07/01/2010 : 20:58:43  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Scusate ragazzi, so che siete in attesa delle me foto ma ho attraversato un periodaccio col lavoro e quindi ho avuto pochissimo (anzi, quasi per niente) tempo da dedicare alla mia piccina.
In due anni, infatti, ho avuto solo modo di sverniciare, saldare, rattoppare (dove serviva) e dare il fondo.
Fortunatamente in questi giorni ho avuto un po di tempo... il tutto è pronto per la verniciatura, che conto di fare tra un paio di settimane.
Ancora qualche giorno di pazienza e pubblicherò le prime foto.

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 02/04/2010 : 19:03:23  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Eccomi qua dinuovo.
Finalmente il maltempo ha concesso un po di tregua e, grazie a quel poco di sole di questi giorni son riuscito a riprendere i lavori sulla Vespina.
Vi posto alcune foto della vespa appena riverniciata:

Immagine:

48,17 KB
Immagine:

81,07 KB
Immagine:

47,53 KB
Immagine:

68,1 KB
Immagine:

82,06 KB
Immagine:

63,21 KB
Immagine:

62,48 KB
Immagine:

30,97 KB
Immagine:

37,84 KB
Immagine:

80,89 KB

Forse dalla foto non si capisce na il ccolore è l'Azzurro Chiaro 400... l'originale.

Voglio i vostri commenti.

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 02/04/2010 : 19:14:56  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
bene, il colore della mia vnb

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 02/04/2010 : 21:08:34  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ahh adoro le vespe azzurre

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

alevespa50
Utente Senior

3

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca

1825 Messaggi

Inserito il - 02/04/2010 : 22:55:25  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
molto bella

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare

franke
Utente Attivo

621 Messaggi

Inserito il - 03/04/2010 : 03:16:42  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
Azzurro chiaro e verde acqua chiaro i colori più
belli per quel modello! Sella lunga Aquila senza
cinghia per il passeggero, dico bene?

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 03/04/2010 : 15:30:22  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Si, in origine veniva prodotta così.

Questa però io la voglio un pò personalizzare... nulla di eclatante ma avrà qualcosa di particolare.

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 06/04/2010 : 18:20:44  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
dalle foto sembra bianca!

però bella, continua così!

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 06/04/2010 : 23:00:00  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Effettivamente le foto sono di pessima qualità.
Quando le ho fatte avevo solo il telefono a portata di mano ed anche la luce inoltre non era il massimo... le foto infatti erano venute piuttosto scure.
Le ho schiarite leggermente con un programma per fotoritocco ma mi si sono schiariti anche i colori.
A breve inserirò altre foto di qualità superiore.
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever