Autore |
Discussione  |
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2008 : 14:58:21
|
Salve dopo un po di ore di lavoro per cambiare una guarnizione e revisionare un po tutto, ecco le foto. Durante i lavori
Immagine:
 100,78 KB Ho trovato queste alette rotte, ci fa qualcosa?? Immagine:
 75,52 KB
Come è messo il cilindro e il pistone? Immagine:
 86,57 KB
Questo è l'ingranaggio "mangiucchiato"
Immagine:
 93,99 KB
Il collettore di scarico è originale?
Immagine:
 79,87 KB
Testa DR, penso sia un 75...giusto?
Immagine:
 39,18 KB Come sta messa la valvola? Da quel buco dove passa il collettore entra sempre uno schifo di terra che va al carburo, qualche rimedio?
Immagine:
 92,29 KB
Immagine:
 83,65 KB e si deposita qua
Immagine:
 117,97 KB collettore pulito
Immagine:
 54,38 KB
|
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2008 : 15:01:57
|
Bè...per evitare che cada tutto l'olio puoi coricare la vespa e dopo lo smonti...e poi lo rimonti...
Per i denti nn saprei...comunque sembrano integri   |

VESPA O MORTE  |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2008 : 17:54:24
|
sono i denti del motorino di avviamento, non è grave se il motorino attacca bene, ed in ogni caso si può cambiare facilemente tutto il pignone............ magari è un pò costoso......... ma se attacca bene lascia stare.... magari dai una bella ingrazzata all alberino dove scorre quell ingranaggio....... per il dado del mozzo ti conviene allentarlo con la ruota montata, marcia ingranata ed il peso della vespa e la marcia ti siutano a tener ferma la trasmissione, dopo come ti hanno detto adagi la vespa sul fianco e procedi...... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
ginomcsw
Utente Attivo

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
516 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2008 : 18:30:20
|
Ti consiglio di svuotare l'olio del cambio prima di svitare il dado del mozzo anteriore. Basta semplicemente togliere il bullone sotto al carter per fare uscire l'olio. Eviti di imbrattare le ganasce e tutto il resto. Per il dado del mozzo poi non stare a perdere tempo, vai da un meccanico che con una pistola ad aria compressa lo tira giù in 3 secondi. |
Vespa: E Sai Perchè l'Ami! |
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2008 : 18:54:33
|
grazie a tutti, ho tenuta abbattuta la vespa e ho levato il tamburo. |
|
 |
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2008 : 20:32:52
|
io veramente vedo i dentini del volano spaccati.. scondo me anche se poco è cmq sbilanciato.. |
 |
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2008 : 10:43:56
|
Ragazzi nessuno mi sa dare una mano?? |
|
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2008 : 11:32:14
|
| mino ha scritto:
io veramente vedo i dentini del volano spaccati.. scondo me anche se poco è cmq sbilanciato..
|
Dove li vedi sti dentini rotti??? Io non li vedo. |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

3410 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2008 : 11:42:00
|
Ciao, non sci sono dubbi che il gruppo termico montato su quel motore sia un 75 DR. Apparentemente sembra abbastanza rigato. Per quanto rigurada le alette del volano (solo due sembrano rotte), non è nulla di grave e compromettente ma, in ogni caso, puoi sostituirle; sulla vespa HP infatti le alette del volano sono separate da quest'ultimo e possono essere cambiate senza problemi. Il collettore di scarico potrebbe essere l'originale ma a mio parere è più probabile che sia quello senza strozzatura. Per esserne certi bisogna smontarlo e controllare il foro all'interno. La valvola di aspirazione non corrisponde con l'attacco del collettore (come si vede in foto) ma essa è posta all'interno dei carter motore ed è impossibile valutarla per bene senza aprire i carter o senza togliere almeno il cilindro. Per quanto riguarda lo sporco che si deposita all'interno del vano carburatore due sonmo le ipotesi: la prima è quella che hai una carburazione errata e il carburatore sputa fuori miscela dal venturi che va a depositarsi sul fondo del sottosella; la seconda è che sulla vespa non è montato correttamente il manicotto in gomma che va intorno al collettore e sul telaio e quindi passa sporcizia.
|
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2008 : 13:23:15
|
Grazie ciccio, le alette non penso di cambiarle dato che se ne mancano solo 2 il volano lavora bene lo stesso. Per la sporcizia, si trovo della benzina sul fondo del vano, ma quel c*****e del vecchio proprietario ha proprio levato il manicotto in gomma, quindi entra un sacco di terra. |
|
 |
|
cicciokapano
Utente Master

3410 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2008 : 14:06:46
|
Rimetti il manicotto così eviti anche che il carburatore possa aspirare qualche porcheria. |
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2008 : 14:19:33
|
Domani mi informo alla piaggio quanto costa. |
|
 |
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2008 : 15:55:00
|
quella testa mi sa di strano.... sembrerebbe che sia stata lavorata... forse è la foto che nn rende bene.. ma bo.. sembra sia stata toccata a livello di squish.. ma poi che cilindro è ? DR 75? hai misurato il diametro?
|
Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
|
 |
|
|
Discussione  |
|