Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Radiata d'ufficio: quanto mi costa?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Radiata d'ufficio: quanto mi costa?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Felipe
Utente Medio

Cittā: roma

157 Messaggi

Inserito il - 22/11/2008 : 13:48:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Felipe Invia a Felipe un Messaggio Privato
Dovrei comprare un Vespa con libretto, targa e foglio complementare radiata d'ufficio per mancato pagamento dei bolli.
Da quello che ho capito leggendo le FAQ per l'acquisto basta fare una scrittura con tutti i dati della vespa tra me e il venditore e mi porto a casa la vespa.

Poi per reiscriverla quanto mi viene a costare?

grazie
filippo

Leonardo
Utente Medio

p125x

Prov.: Foggia
Cittā: Apricena

418 Messaggi

Inserito il - 22/11/2008 : 14:01:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato
ciao,io mi sono trovato nella stessa tua condizione ma senza foglio complementare.
Allora devi
1)fare atto di compra vendita per dichiararti proprietario non intestario e per non avere problemi con la legge(non so quanto costa perchč ho pagato un unica somma all'agenzia,comunque mi sa che ci vuole una marca da bollo di 11 euro ma non ne sono sicuro)
2)iscrivere la vespa al registro storico dell'fmi o asi che ti rilasciano a procedura terminata un certificato di storicita (io ho speso in totale 85 per questo)
2)pagare tre bolli maggiorati del 50 percento (circa 90 euro dipende dalla regione)
3)reiscrivere vespa al pra e chidere aggiornamento del libretto
(200 euro in agenzia compreso l'atto di compra vendita ma se vai alla motorizzazione direttamente risparmierai qualcosa)
Insomma per un totale di circa 400 euro.

Torna all'inizio della Pagina

Felipe
Utente Medio

157 Messaggi

Inserito il - 22/11/2008 : 16:54:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Felipe Invia a Felipe un Messaggio Privato
grazie della risposta,
quindi devo:
1) Fare la scrittura di compravendita con firme autenticate da un notaio o da uno sportello STA o in comune;

2) mi porto la Vespa a casa, la restauro e la iscrivo al Registro Storico

3)Pago 3 bolli maggiorati del 50%

4)Vado al PRA della mia provincia di residenza con Scrittura di compravendita, iscrizione della Vespa all'FMI, libretto, complementare, i bolli pagati e la reiscrivo a nome mio...

Ci sono altre cose che devo sapere?

Grazie
Filippo

Felipe
Utente Medio

157 Messaggi

Inserito il - 22/11/2008 : 17:03:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Felipe Invia a Felipe un Messaggio Privato
Scusate, ma rileggendo le FAQ mi viene un dubbio:

"Avuta la visura, sarā sufficiente farsi fare dal venditore un atto di vendita in carta semplice, firmato, con riportati il numero di targa ed il numero di telaio della vespa in questione. Con tutti questi documenti sarā sufficiente recarsi presso una qualsiasi agenzia di pratiche auto e la vespa verrā regolarmente rimessa in circolazione mantenendo la targa ed i documenti originali."

Basta che facciamo un atto di vendita tra di noi o bisogna autenticare le firme?
Per reiscriverla al PRA mantenendo targa e libretto originali deve essere iscritta o no al Registro storico?

Aiutataemi!!!

stevo91
Utente Senior

vespozza

Regione: Piemonte
Cittā: Monfrā / Monferrato

1570 Messaggi

Inserito il - 22/11/2008 : 18:59:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stevo91 Invia a stevo91 un Messaggio Privato
Per l'atto di vendita tra di voi bisogna autenticare le firme dal notaio, in comune o allo STA.
per reiscriverla al PRA mantenendo targa e documenti originali occorre iscriverla all'FMI o all'ASI!

odo90
Utente Medio

Special 130 polini

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Cittā: Lavis

202 Messaggi

Inserito il - 30/11/2008 : 10:24:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di odo90 Invia a odo90 un Messaggio Privato
ma il libretto originale viene comunque tenuto? non ne viene rifatto uno nuovo comunue? e come faccio se l ultimo intestatario č decueduto?

Non esiste Vespa migliore di una small

ET3 work in progress e Special 130 Polini

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 30/11/2008 : 13:28:36  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Il libretto viene mantenuto, l'atto di vendita se radiata d'ufficio o per demolizione lo puoi fare con chiunque, quindi se l'ultimo proprietario č deceuto non č un problema...

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

Cerco 150 GS VS5 Targata MN!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever