Autore |
Discussione  |
|
devilfg
Utente Attivo

Regione: Puglia
Città: Pistoni
587 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2008 : 15:06:32
|
Salve a tutti , oggi ho comprato una frizione rinforzata con 4 dischi e la molla piu grossa.. .ho notato che le "lame" che vanno tra un disco e l'altro di sughero sono piu' sottili, diciamo piu' fragili rispetto a quelle che avevo prima.. è stato fatto tutto a posta, le lame piu sottili per far rientrare tutto oppure posso mettere con i quattro dischi in sughero 2 lame piu spesse ( che gia' avevo) e una sottile?? Poi volevo sapere come fare per montarle ... bisogna immergerle nell olio .. .quale?? (Ho un motore di una elestart) Ps. per l'olio motore invece quale devo usare? Grazie a tutti in anticipo
|
>>>>VESPA <<<<<<<
|
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2008 : 17:56:50
|
Come detto migliaia di volte l'olio è il SAE30. Disponibile in negozi di tagliaerba o al briko.
Una marca è il Castrol Garden per esempio.
DEVI mantenere gli infradischi sottili!!! Già così avrai caxxi a regolare quella frizione, se poi ci metti anche due infradischi grossi...
Regolare una 4 dischi però senza il piattello tornito DRT è una rogna più unica che rara.
Ma che motore hai per dover montare una 4 dischi? Usane solo 3, mettici i due infradischi che già hai grossi e usa la molla rinforzata (è quella oro del primavera?). Con questa frizione e l'olio giusto tiri un motorone, credimi... |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
devilfg
Utente Attivo

Regione: Puglia
Città: Pistoni
587 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2008 : 18:52:06
|
Ho un motore 50 con il 102 polini.. e sono alla ricerca di una proma e di un carburatore 19/19!!eh vabhè ho aperto il motore e sto cambiando tutto..quella con 3 dischi 10 euro e questa rinforzata 15 .. ne valeva la pena.. .quindi rimonto i dischi che avevo prima spessi( uno è leggermente graffiato , fa niente?) e monto solo 3 delli 4 dischi in sughero!!Ok.. per "registrare" cosa intendi , mettere in linea tutti i "dentini"" interni ed esterni?? |
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2008 : 22:25:00
|
No, intando registrare lo stacco della frizione.
Con 4 dischi hai pochissimo gioco. Il piattello tornito DRT ti permette di guadagnare un pò di spazio, ma senza diventa un incubo, credimi.
Mettici 3, con i tuoi infradischi spessi, magari dagli una bella carteggiata con una 600 ad acqua.
Dischi in sughero a mollo nell'olio per 24 ore. Non indispensabile, parliamoci chiaro, ma così eviti di cuocerli se fai da subito qualche partenza sfrizionando.
Per il tuo motore vedrai che la 3 dischi + molla primavera sarà + che suff.
Se vuoi trattare i tasselli di sughero come ho fatto io poi, tutto di guadagnato. Guardati il mio post sull'M1L su Elaborazioni, ho fatto qualche foto. 
Ciao e buon lavoro.  |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
|
Discussione  |
|