Autore |
Discussione  |
|
peppe1957
Utente Normale

Città: taranto
56 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2008 : 20:13:54
|
Ho acquistato per mio figlio (in realtà anche per me) una PX125E arcobaleno del 1984 in discrete condizioni. Abbiamo fatto i seguenti interventi: Rifacimento di parte dell'impianto elettrico rosicchiato da un topo, pulizia carburatore, pulizia filtro.Il motore ha una buona compressione ,il rombo è bello pieno e la quantità di Km (10000 circa) a detta del Servizio Piaggio sembrano essere veritieri. Ora domenica ho fatto un giretto di 20 Km. Dopo aver tirato per un paio di Km il PX a 85Km/h il piccolo ha manifestato uno strano comportamento: SEMBRAVA ingolfato tendeva ad imballarsi ma non si spegneva. Dopo un po di strada a velocita costante 70Km/h è ritornato a posto. L'accelerazione era pronta e il difetto non si è più manifestato pur tirandolo un pochino a 85Km/h. Cosa può essere? Il vespone PX150E arcobaleno che avevo qualche tempo addietro non l'ha mai fatto. Piccolo grippaggio, carburatore da pulire meglio, filtro da sostituire, candela imbrattata o cosa?
|
|
n/a
deleted

Prov.: Messina
Città: Messina
498 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2008 : 20:37:05
|
per caso abiti in montagna o al livello del mare? Te lo chiedo perche' la carburazione puo' variare in questi casi proprio per la differenza di temperatura che si va ad incontrare se si passa dal mare alla montagna.....non so se mi sono spiegato bene |
Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta) |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Messina
Città: Messina
498 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2008 : 20:40:14
|
Puo' pure essere che smontando il carburatore ,pulendolo e poi rimontandolo sei andato a spostare la posizione della vite di regolazione della carburazione per sbaglio e quindi la vespa si e' un po scarburata.....  |
Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta) |
 |
|
peppe1957
Utente Normale

56 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2008 : 20:42:10
|
| Daniele79 ha scritto:
per caso abiti in montagna o al livello del mare? Te lo chiedo perche' la carburazione puo' variare in questi casi proprio per la differenza di temperatura che si va ad incontrare se si passa dal mare alla montagna.....non so se mi sono spiegato bene
|
Taranto livello mare, ho il sospetto che ci sia qualche escremento del topo che abitava nel vespone nel filtro o nel carburatore, può essere che il servizio piaggio abbia danneggiato un getto del carburatore? |
 |
|
peppe1957
Utente Normale

56 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2008 : 22:05:19
|
| Daniele79 ha scritto:
Puo' pure essere che smontando il carburatore ,pulendolo e poi rimontandolo sei andato a spostare la posizione della vite di regolazione della carburazione per sbaglio e quindi la vespa si e' un po scarburata..... 
|
Allora la riporto dal meccanico o cambio il filtro e provo? |
 |
|
peppe1957
Utente Normale

56 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2008 : 12:44:42
|
| peppe1957 ha scritto:
| Daniele79 ha scritto:
Puo' pure essere che smontando il carburatore ,pulendolo e poi rimontandolo sei andato a spostare la posizione della vite di regolazione della carburazione per sbaglio e quindi la vespa si e' un po scarburata..... 
|
Allora la riporto dal meccanico o cambio il filtro e provo?
|
Il problema è risolto- Avevano montato una candela Piaggio/Champion a passo M invece che L . Ho montato una candela vecchia di 12 anni che avevo sul Vespone PX150E arcobaleno, ora la PX125E arcobaleno va benissimo, risponde pronta all'acceleratore, fa meno fumo, va più veloce insomma è tutto a posto. Guarda un pò quanti guai crea una candela. |
 |
|
|
Discussione  |
|