Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - STRANO COMPORTAMENTO
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 STRANO COMPORTAMENTO
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

peppe1957
Utente Normale

vespotta
Città: taranto

56 Messaggi

Inserito il - 11/11/2008 : 20:13:54  Mostra Profilo Invia a peppe1957 un Messaggio Privato
Ho acquistato per mio figlio (in realtà anche per me) una PX125E arcobaleno del 1984 in discrete condizioni. Abbiamo fatto i seguenti interventi:
Rifacimento di parte dell'impianto elettrico rosicchiato da un topo,
pulizia carburatore, pulizia filtro.Il motore ha una buona compressione ,il rombo è bello pieno e la quantità di Km (10000 circa) a detta del Servizio Piaggio sembrano essere veritieri. Ora domenica ho fatto un giretto di 20 Km. Dopo aver tirato per un paio di Km il PX a 85Km/h il piccolo ha manifestato uno strano comportamento: SEMBRAVA ingolfato tendeva ad imballarsi ma non si spegneva. Dopo un po di strada a velocita costante 70Km/h è ritornato a posto. L'accelerazione era pronta e il difetto non si è più manifestato pur tirandolo un pochino a 85Km/h. Cosa può essere? Il vespone PX150E arcobaleno che avevo qualche tempo addietro non l'ha mai fatto.
Piccolo grippaggio, carburatore da pulire meglio, filtro da sostituire, candela imbrattata o cosa?

n/a
deleted

mia vespa 50 N 1968

Prov.: Messina
Città: Messina

498 Messaggi

Inserito il - 11/11/2008 : 20:37:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
per caso abiti in montagna o al livello del mare?
Te lo chiedo perche' la carburazione puo' variare in questi casi proprio per la differenza di temperatura che si va ad incontrare se si passa dal mare alla montagna.....non so se mi sono spiegato bene

Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta)
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

mia vespa 50 N 1968

Prov.: Messina
Città: Messina

498 Messaggi

Inserito il - 11/11/2008 : 20:40:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Puo' pure essere che smontando il carburatore ,pulendolo e poi rimontandolo sei andato a spostare la posizione della vite di regolazione della carburazione per sbaglio e quindi la vespa si e' un po scarburata.....

Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta)

peppe1957
Utente Normale

vespotta

56 Messaggi

Inserito il - 11/11/2008 : 20:42:10  Mostra Profilo Invia a peppe1957 un Messaggio Privato
Daniele79 ha scritto:

per caso abiti in montagna o al livello del mare?
Te lo chiedo perche' la carburazione puo' variare in questi casi proprio per la differenza di temperatura che si va ad incontrare se si passa dal mare alla montagna.....non so se mi sono spiegato bene

Taranto livello mare, ho il sospetto che ci sia qualche escremento del topo che abitava nel vespone nel filtro o nel carburatore, può essere che il servizio piaggio abbia danneggiato un getto del carburatore?

peppe1957
Utente Normale

vespotta

56 Messaggi

Inserito il - 11/11/2008 : 22:05:19  Mostra Profilo Invia a peppe1957 un Messaggio Privato
Daniele79 ha scritto:

Puo' pure essere che smontando il carburatore ,pulendolo e poi rimontandolo sei andato a spostare la posizione della vite di regolazione della carburazione per sbaglio e quindi la vespa si e' un po scarburata.....

Allora la riporto dal meccanico o cambio il filtro e provo?

peppe1957
Utente Normale

vespotta

56 Messaggi

Inserito il - 16/11/2008 : 12:44:42  Mostra Profilo Invia a peppe1957 un Messaggio Privato
peppe1957 ha scritto:

Daniele79 ha scritto:

Allora la riporto dal meccanico o cambio il filtro e provo?

Il problema è risolto- Avevano montato una candela Piaggio/Champion a passo M invece che L . Ho montato una candela vecchia di 12 anni che avevo sul Vespone PX150E arcobaleno, ora la PX125E arcobaleno va benissimo, risponde pronta all'acceleratore, fa meno fumo, va più veloce insomma è tutto a posto. Guarda un pò quanti guai crea una candela.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever